Il certificato vaccinale vale da green pass
ma ha il nome + figo. inutile farne uno italiano apposito che poi quando esce quello europeo andrebbe rifatto. in italia viene registrata nel normale libretto vaccinale.
dipende. non è che tutta quella marmaglia è contagiata. sono sicuramente infettati dalla stupidità a voler essere buoni
E che c'è da meravigliarsi? Fuori allo stadio di Napoli, una massa di assembramenti come se non ci fosse un domani.
Secondo gli scienziati ci sarà un picco di contagi e riempimento degli ospedali tra 15 giorni
secondo i giornali che provano a fare un'altro po' di terrore xkè è da un mese che non vendono più come una volta xkè la gente non sta in casa, ma esce. non bisogna vedere solo gli "esperti" che urlano d+, andrebbero sentiti tutti.
ES. tenendo per buona l'incidenza dei casi della lombardia durante i festeggiamenti dell'inter, tra tutti i partecipanti, in media ci potrebbero esser stati TRENTACINQUE infetti. quanto questi infetti fossero contagiosi(superdiffusori? esistono nelle epidemia non se li sono inventati, ma non è detto che fossero fra quei 35), quanta di quella gente avesse il vaccino, avesse già gli anticorpi per aver fatto la malattia e quanta gente avesse un sistema immunitario reattivo non è possibile saperlo e quindi non bastano QUINDICI GIORNI, si potrebbe essere riacceso un focherello che forma una catena di contagio che sarà scoperta chissà quando e non lo rintracci mai.
Certamente è stato un comportamento sconsiderato vista la situazione. e se verificheranno altri.
Ah ok, pensavo che il green pass fosse un documento ad hoc. Se invece basta il certificato vaccinale allora ok.
Per ora nessun problema al braccio. Non ho sentito quasi niente neanche al momento dell'iniezione. Invece, per dire, un anno e mezzo fa, quando ho fatto l'antitetanica, mi ha fatto male l'iniezione e ho avuto male al braccio fin da subito e per alcuni giorni. Quindi, secondo me, dipende anche dalla mano di chi fa l'iniezione...
va nel muscolo...quindi dipende da mille cose. il dolore solitamente appare un po' dopo.
Speriamo di no. Tra l'altro ho letto che il vaccino protegge per 9 mesi (correggetemi se sbaglio) quindi verso novembre si dovrebbe ricominciare a vaccinare quelli che lo hanno fatto per primi a febbraio.
in MEDIA e attualmente si sa che 9 mesi la copertura è ancora molto potente. ma è ancora da decidere le date del richiamo quindi non fasciamoci la testa. potrebbe essere allungata per mille motivi anche per l'età ad esempio. se vedono che a settembre i primi vaccinati nelle RSA non hanno + niente, ma il personale è ancora molto coperto. non rivaccinano tutti.
Per quanto riguarda mio padre, i lutti sono arrivati tutti nelle ultime 3 settimane e mezzo. L'ultimo oggi, io li conoscevo poco ma per lui ovviamente è diverso, 2 cugini e un amico. Purtroppo tutti e 3 non avevano fatto in tempo a ricevere la vaccinazione, uno in Umbria, gli altri 2 qua in Toscana. Uno sembrava pure ce l'avesse fatta ma ne era uscito molto debilitato e pochi giorni dopo il corpo ha ceduto, difficile credere non per "lui".
Io fino a quando i miei due genitori non avranno ricevuto le due dosi di vaccino e fino a quando over 60 e fragili non saranno adeguatamente coperti, non mollerò gli argini e anche dopo li mollerò in maniera prudenziale... il resto faccia che vuole, si ammassi pure felice e contenta, tanto fino a quando gli ultimi caduti non sono i propri, non ci si accorge di nulla. D'altronde se non hanno fatto effetto 125.000 morti e centinaia di migliaia di persone finite in terapia intensiva e tutte quelle ospedalizzate, figurati se può fare effetto un qualche appello alla prudenza quando siamo vicini al traguardo e i numeri calano.
Essere vicini al traguardo, non è però averlo tagliato... non ci sarà nessuna esplosione degli ospedali, perché le vaccinazioni faranno il loro lavoro(insieme al resto) e salveranno alcune vite ma come si era scritto un mese fa, c'è una discesa più lenta di quello che poteva essere(dopo una salita più alta di quello che dovevamo avere con vaccinazione iniziate) e altre persone che cadono, perché non ci si sa trattenere ad 1 km dal traguardo o a 10.
Negli ultimi 7 giorni, se non ho fatto mali i conti, 520 persone sono entrate in terapia intensiva. Alcune di queste ci lasceranno, speriamo poche, altre ne usciranno a pezzi e ci vorrà molto per riprendersi. Altre che pagheranno il prezzo non sono neanche in questi numeri, li conosceremo poi.
I numeri andranno a calare ma cerchiamo di avere rispetto per chi inciamperà all'ultimo passo, in questo clima di liberi tutti. Se non per il prossimo sconosciuto(per molte persone questi sono sempre sembrati i numeri del lotto, non mi illudo che possano fare effetto gli ultimi), almeno per i propri cari. Con meno circolazione, con le vaccinazioni, non esplode nulla e al 99% non succede nulla anche a fare i pirla in pandemia... quando poi hai la sfiga di capitare in quel 1% per stupidaggini, poi te ne penti e speri di non far finire nessuno negli "ingressi del giorno"... manca poco, non mollate, che non significa non fare nulla ma solo non farlo da idioti o giustificarli perché tanto non esplodono gli ospedali per la quarta volta. Non sarà certo merito loro.
Buona vaccinazione a tutti e vivete ma con prudenza.
molto dispiaciuto. mio padre va in crisi quando qualcuno lo prende(considerando la famiglia molto allargata, due persone una 50 giorni di positività e 2 di sintomi, una con un giorno di sintomi e ora ha "dolori da 80enne", ma ne ha 60)entrambe nella scuola come insegnante e amministrazione; figurarsi sperimentare dei lutti in famiglia, specie se in salute e dopo lunga degenza, intubazione e quant'altro. questo coronavirus sarà oggetto di molti studi data la sua capacità di debilitare profondamente tutto il corpo: anche personaggi illustri sembravano fuori pericolo e si sono aggravati in pochissimo tempo lasciandoci. magra consolazione nel vedere gli ospedali un po' + vuoti e rilassati che hanno bisogno di "riordinarsi" xkè non si può stare in emergenza ogni anni per molti mesi già difficili di suo.
riguardo le terapie intensive, l'unica speranza è che gli ingressi siano di età e/o tempra più forte e ce la possano fare con qualche giorno di terapia. sarebbe interessante sapere la lunghezza delòa degenza se si è ammassata, perchè con molte settimane di respirazione, sedazione e pronazione età e qualche acciacco, chi ne esce bene è highlander.
È esattamente così per il dolore al braccio

Per il passi vaccinale, green card, codice QR, ecc. ecc. può darsi che la nostra regione deciderà con i suoi tempi come e se sostituire il certificato vaccinale che comunque è un doc ufficiale .
Consiglierei, se non lo hai già fatto, di scaricare l'app che ti consente sempre di consultare i documenti del Fascicolo elettronico (certificato vaccinale compreso).
diciamo che il green pass è il nome bello del certificato vaccinale. da noi la "certificazione vaccinale per il covid ti consente di...." per far prima si dice: ti serve il greenpass. poi arriverà quello europeo xkè c'è gente che ha continuato a viaggiare per mille motivi in europa e non solo e c'è bisogno di bloccare questo scambio di virus.
La stessa cosa hanno detto circa tre settimane fa con la matematica vittoria dello scudetto dell'inter.Dov'è il picco?
hanno anche detto che tra tutte quelle persone, secondo l'incidenza, c'erano circa 35 infetti(o 0 o 70, tutto quello che ci sta in mezzo e oltre) e non si sa in che fase di malattia erano nè se erano superdiffusori oppure persone alte 1 metro con una mascherina ffp2 messa bene. ma fa + scena un crisanti e galli che urlano all'ecatombe natalizia, pasquale, estiva, postscudetto. sono senza dubbio situazioni pericolose ed evitabili. ma la gente è imprudente e incontenibile. forse xkè non sono tifoso, ma evito accuratamente le situazioni di inutile assembramento, poi se mentre sono in fila a comprare il pane passa un corteo...provo a infilarmi in un tombino
Non sarà cosi visto che non è successo niente per gli essembramenti Inter/scudetto.Che la finiscano di dire bugie.
se avessimo la certezza di cosa causa cosa, non saremo in questa situazione. quindi è sbagliato dire che succede una carneficina al pari di dire non succede niente xkè quella volta non è successo nulla.
come è ancor + sbagliato dire che succede entro quindici giorni. xkè se dopo quindici giorni dall0nter si fossero contagiate 100 persone che vivono da sole fanno smartworking e si fanno portare la spesa a casa...mica ti accorgi del bubbone. mica si sono contagiate e mostrato sintomi tali da richiedere il tampone tutte nello stesso momento. se avessero predisposto tamponi prima dell'evento e 4 giorni dopo. sarebbe stato un interessante esperimento come quelli che fanno nelle arene al chiuso...stavolta all'aerto. ma diciamo che il pubblico partecipante non era del tipo "disciplinato" quindi non si poteva fare.
potrebbero prendere la gente per un concerto all'arena di verona, magari di vasco...fare i tamponi a tutti prima e dopo 4 gg e vedere l'effetto che fa. pensare di trovare una legge su una epidemia è utopico.