Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahia, mi perdi 1000 punti. Sicuramente il caldo aiuta a non ammassarsi in luoghi chiusi e stare di piu' all' aperto a fare cose che di solito si fanno al chiuso, ma non e' che il virus guarda il calendario e dice "me ne vado in vacanza, ci vediamo in autunno".
L'anno scorso di questi periodi i contagi erano pochi per le rigidissime restrizioni che ci siamo imposti durante la primavera.

Ah perche quest anno restrizioni non ne abbiamo avute?palestre cinema pub ristoranti…tutto ok?

La verità è sempre quella…il virus colpisce di piu quando la gente si chiude in luoghi chiusi cioe d inverno.mettici sbalzi climatici che abbattono le difese naturali e voila.avremo sempre qualche risveglio del virus.ma segue poi i comportamenti dell influenza dai.

È piu probabile avere l influenza in agosto o in dicembre?

Ah perche quest anno restrizioni non ne abbiamo avute?palestre cinema pub ristoranti…tutto ok?

si si, rigidissime..

La verità è sempre quella…il virus colpisce di piu quando la gente si chiude in luoghi chiusi cioe d inverno.mettici sbalzi climatici che abbattono le difese naturali e voila.avremo sempre qualche risveglio del virus.ma segue poi i comportamenti dell influenza dai.

È piu probabile avere l influenza in agosto o in dicembre?

Ah vero, l' influenza viene in inverno..quindi torna tutto.

Ah beh bastano i dati…se poi su contagi e ricoveri pensiamo mentano tutti e diamo adito a complottismi allora alzo le mani

Non ho capito, hai detto che in UK ti fidi di chi e' la e che li conosci ma ora dici che guardi i dati..quindi tu telefoni o chatti con un database?
Vado a pranzo ma confesso che mi stavo divertendo.

Un mio amico ha ricevuto la prima dose (Moderna) questa mattina: tutto bene, nessuna noia. Ha anche chiesto la possibilità di una variazione di orario della seconda dose (sarà fuori città) e gli è stata concordata senza problemi.

Qualsiasi pillola è una terapia ormonale, ma AZ veniva somministrato alle donne che prendevano la pillola.

Mah... Conosco una ragazza che è sotto terapia ormonale e il suo medico le ha consigliato di non fare AZ e le ha detto anche di specificare tutte le sue problematiche nel questionario. Lei stessa aveva detto che se le avessero proposto AZ si sarebbe rifiutata (non so poi come è andata a finire ché è un po' che non la vedo).

Un mio amico ha ricevuto la prima dose (Moderna) questa mattina: tutto bene, nessuna noia. Ha anche chiesto la possibilità di una variazione di orario della seconda dose (sarà fuori città) e gli è stata concordata senza problemi.
Mia moglie solo un rush cutaneo a livello del deltoide comparso ieri mattina (otto giorni dalla vaccinazione).
Oggi il prurito e il rossore pare stiano già diminuendo.
Io con Pfizer solo un senso di spossatezza dopo la seconda dose ma sparito dopo un giorno.

Se arriva una quarta ondata significa che questi vaccini sono ormai obsoleti.....

Draghi oggi ha dichiarato che se esplodono le varianti in UK si dovrà usare la quarantena negli aeroporti

Ho paura che sia già tardi......
Ho sentito infatti prima al Tg5 che la variante Indiana è già presente anche nel nostro paese, anche se i casi sono per ora limitati.

A titolo informativo comunico che sul sito della Regione Lazio per le prenotazioni del vaccino si nota che il richiamo per Pfizer è messo dopo 20 giorni, mentre precedentemente era di 35 giorni.

Mia moglie solo un rush cutaneo a livello del deltoide comparso ieri mattina (otto giorni dalla vaccinazione).
Oggi il prurito e il rossore pare stiano già diminuendo.
Io con Pfizer solo un senso di spossatezza dopo la seconda dose ma sparito dopo un giorno.

Un mio parente di 43 anni. Johnson and Johnson in farmacia. Niente di niente, dopo giorni. Varia da persona a persona.
Qualcuno dopo la seconda dose di Pfizer, anche qui, ha avuto ugualmente solo un pò di spossatezza.

A titolo informativo comunico che sul sito della Regione Lazio per le prenotazioni del vaccino si nota che il richiamo per Pfizer è messo dopo 20 giorni, mentre precedentemente era di 35 giorni.

Dovrebbe essere 21, come da indicazioni della casa che lo produce.

Forse è per quello che non hanno ancora tolto l'uso delle mascherine al chiuso. Oltre al fatto che la percentuale di vaccinati non è ancora soddisfacente.

Ho fatto stamattina il vaccino Pfizer, prima dose. Tutto rapido ed efficiente il sistema messo in piedi dall'Asur.
Solo lieve indolenzimento alla parte superiore del braccio sinistro, ma niente di fastidioso. Idem mio padre ieri, ma già oggi non sente quasi più nulla.
Nessun'altro sintomo per ora, quindi insomma, per ora sembra andare tutto bene, vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Mia madre invece 1 mese e mezzo fa (ha già fatto sia prima che seconda dose, quest'ultima 1 mese fa esatto) con la prima dose aveva avuto qualche sintomo in più: dolore al braccio durato 4-5 giorni, spossatezza e un po' di nausea tra il 2° e il 3° giorno. Con la seconda dose (fatta 21 giorni dopo) invece niente, solo lieve indolenzimento al braccio, ma durato neanche 1 giorno...

Mio padre ed io invece avremo il richiamo per Pfizer dopo 40 gg esatti (rispettivamente 23 e 24 luglio).

Ho fatto stamattina il vaccino Pfizer, prima dose. Tutto rapido ed efficiente il sistema messo in piedi dall'Asur.
Solo lieve indolenzimento alla parte superiore del braccio sinistro, ma niente di fastidioso. Idem mio padre ieri, ma già oggi non sente quasi più nulla.
Nessun'altro sintomo per ora, quindi insomma, per ora sembra andare tutto bene, vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Mia madre invece 1 mese e mezzo fa (ha già fatto sia prima che seconda dose, quest'ultima 1 mese fa esatto) con la prima dose aveva avuto qualche sintomo in più: dolore al braccio durato 4-5 giorni, spossatezza e un po' di nausea tra il 2° e il 3° giorno. Con la seconda dose (fatta 21 giorni dopo) invece niente, solo lieve indolenzimento al braccio, ma durato neanche 1 giorno...

Mio padre ed io invece avremo il richiamo per Pfizer dopo 40 gg esatti (rispettivamente 23 e 24 luglio).
Amici hanno avuto qualche problemuccio più con la seconda dose che con la prima.Davvero personale come si risponde al vaccino.

Se è vero che al virus non piace il caldo fra qualche giorno arriverà un'ondata di caldo da rocord ben oltre i 40°C

Adesso che sono passati 3 giorni dalla vaccinazione e non ho piu' il dolore al braccio potro' fare almeno un po' di pesi in giardino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso