Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, innegabile che una delle motivazioni è questa. Io faccio un'attività per la quale mi è richiesto il tampone ogni due settimane (a volte anche una volta alla settimana). Farmi il vaccino per me significa anche smettere di farsi infilare fino in fondo nelle narici un fastidioso (e a volte doloso) tampone. Ne ho fatti 7 in 2 mesi, ovviamente tutti negativi.
Anche da vaccinati si può risultare positivi.
Dove lavoro io, anche se vaccinato, il tampone si fa.

Aggiornamento del numero di persone NON vaccinate per fasce di età:

Fascia Over 809,19%418.229
Fascia 70-7916,26%978.728
Fascia 60-6925,28%1.909.675
Fascia 50-5932,32%3.119.959
Fascia 40-4941,28%4.042.702
Fascia 30-3950,85%3.454.918
Fascia 20-2952,61%3.163.812
Fascia 12-1976,61%3.545.138
Totale 37,51% (20,6 milioni)

La media settimanale di prime dosi e quindi di nuove persone vaccinate è scesa ad appena 52 mila persone al giorno
la media è scesa anche xkè corrisponde a un calo di forniture. la scorsa grossa fornitura prima dello stop ad AZ che comunque non veniva sempre somministrato primariamente agli over60, almeno nelle mie conoscenze, parte il 19 luglio. e in questi giorni riaprono le prenotazioni per agosto inoltrato...la strada è ancora lunga. come vediamo dai numeri gentilmente forniti...prima di averci comunicato la positività di tutta quella gente non vaccinata(che non sta seguendo le norme di distanziamento e mascherina xkè all'aperto non serve, al chiuso sto al tavolo e non serve ecc ecc)+ quella vaccinata che si positivizzerà ugualmente ecc ecc hai voglia di bollettini!!! :D

Come fai intendere tu il vaccino l'hanno fatto solo per la libertà di muoversi. :D
la libertà è solo l'incentivo. attualmente non ci tange essendo tutto in bianco, ma già adesso per andare in regioni rosse o arancio ci vuole il greenpass. quando non c'è obbligatorietà puoi solo offrire incentivi(rimozione di quarantene ecc)

Beh, innegabile che una delle motivazioni è questa. Io faccio un'attività per la quale mi è richiesto il tampone ogni due settimane (a volte anche una volta alla settimana). Farmi il vaccino per me significa anche smettere di farsi infilare fino in fondo nelle narici un fastidioso (e a volte doloso) tampone. Ne ho fatti 7 in 2 mesi, ovviamente tutti negativi.
ti sbagli. informati presso la tua azienda. una amica che lavora nelle mense è considerata coperta dal vaccino dal 25 aprile...e ogni 10 giorni va il tampone obbligatorio prenotato dall'azienda il giorno che decide l'azienda(sabati e domeniche comprese alle 10:00 cascasse il mondo)altrimenti non vieni convocato e quindi assenza ingiustificata da lavoro, penale e ovviamente non retribuzione

Direi che questa liberta' non e' poca cosa.
Ad ogmi modo qualsiasi sia il motivo poco importa, devono vaccinarsi.
dai speriamo che arrivino le dosi, che vengano utilizzate e che ogni giorno sia sempre + evidente che contagiati ci finiscono in schiacciante maggioranza i non vaccinati, come ha evidenziato biden alla CBS.
sul portale toscana tutto disponibile...chissà che date:eusa_think: provo con un nato nel 57

niente da fare. prenotazioni aperte date non disponibili in quasi tutta la regione...quindi l'adesione c'è

nato nel 64, disponibilità buona..dal 14 agosto.

Ultima modifica:
Ma è normale che abbia fatto la seconda dose più di una settimana fa e non sia ancora arrivato il green pass?
Ho ancora solo quello della prima.

Ma è normale che abbia fatto la seconda dose più di una settimana fa e non sia ancora arrivato il green pass?
Ho ancora solo quello della prima.

È strano, io che l'ho fatta venerdì mattina ho ricevuto l'sms auth ieri sera.

Potresti provare a contattare il numero verde.

Ultima modifica:
Aggiornamento del numero di persone NON vaccinate per fasce di età:

Fascia Over 809,19%418.229
Fascia 70-7916,26%978.728
Fascia 60-6925,28%1.909.675
Fascia 50-5932,32%3.119.959
Fascia 40-4941,28%4.042.702
Fascia 30-3950,85%3.454.918
Fascia 20-2952,61%3.163.812
Fascia 12-1976,61%3.545.138
Totale 37,51% (20,6 milioni)

La media settimanale di prime dosi e quindi di nuove persone vaccinate è scesa ad appena 52 mila persone al giorno

Come fai intendere tu il vaccino l'hanno fatto solo per la libertà di muoversi. :D

E' talmente ovvia (e drammatica, e grottesca) la cosa, che la categoria over 60, l'unica per la quale avrebbe un briciolo di senso prevedere un obbligo vaccinale, viaggia con una percentuale di vaccinati molto vicina a quella dei ventenni e dei trentenni...

Scusa ma allora se siamo messi tutti sullo stesso piano,come fai poi a dire fatevi il vaccino?Una distizione ci deve essere.Non l'ho fatto io il green pass.:evil5:

La realtà è questa, il vaccino non fornisce garanzie sulla prevenzione della diffusione del contagio, quindi se devi stare in un ambiente anche con persone non vaccinate bisogna tamponare tutti comunque.
A meno che il green pass non lo concedi solo ai vaccinati.

Eh...le cose non sono mai semplici come vorrebbe Alexsandro, che di carattere sarebbe che o è nero o è bianco... ;)

Scusa ma allora se siamo messi tutti sullo stesso piano,come fai poi a dire fatevi il vaccino?Una distizione ci deve essere.Non l'ho fatto io il green pass.:evil5:

La narrativa mainstream spiega che il vantaggio è che, se ti ammali, in teoria, non finisci in terapia intensiva. Tutto qua. Per carità, non è poco, ma se sei giovane probabilmente non ci finiresti ugualmente.
Non è che se ti vaccini puoi andartene in giro senza mascherina e senza distanziamento e senza igienizzazione facendo il gesto dell'ombrello a chi non si è vaccinato.
Non funziona così.

La realtà è questa, il vaccino non fornisce garanzie sulla prevenzione della diffusione del contagio, quindi se devi stare in un ambiente anche con persone non vaccinate bisogna tamponare tutti comunque.
A meno che il green pass non lo concedi solo ai vaccinati.
Ultima tua frase.green pass ai soli vaccinati,in questo modo si ha più sicurezza,e invogli chi non vuole vaccinarsi.Non ci vuole chissa che cosa.Un bel DPCM e siamo a cavallo.:evil5::evil5::evil5:Senza aperture solo per vaccinati,non se ne uscirà mai.:evil5::evil5:

Ultima modifica:
La narrativa mainstream spiega che il vantaggio è che, se ti ammali, in teoria, non finisci in terapia intensiva. Tutto qua. Per carità, non è poco, ma se sei giovane probabilmente non ci finiresti ugualmente.
Non è che se ti vaccini puoi andartene in giro senza mascherina e senza distanziamento e senza igienizzazione facendo il gesto dell'ombrello a chi non si è vaccinato.
Non funziona così.

Ah no? Non posso? cit.

:laughing7:

Scherzi a parte concordo in parte con alexsandro31 non puoi chiedere alla gente di vaccinarsi e poi non darle un beneficio reale e tangibile (perché il non finire in terapia intensiva, finché non ci arrivi, è qualcosa di fumoso e astratto) il poter andare in palestra mentre c'è, ad esempio, la zona arancione quello lo è.

Poi non capisco perché negli Stati Uniti Fauci continua a dire che i vaccinati tra loro posso comportarsi come prima e qui in Europa/Italia si fanno tutte queste paranoie: sono pazzi loro, siamo prudenti noi... boh.

Sai cosa, c'è che un'istituzione superiore, qual è l'OMS e non prende posizione.

Tu sei l'organo mondiale, dirama delle direttive che devono seguire tutti.

Ultima tua frase.green pass ai soli vaccinati,in questo modo si ha più sicurezza,e invogli chi non vuole vaccinarsi.Non ci vuole chissa che cosa.Un bel DPCM e siamo a cavalo.:evil5::evil5::evil5:Senza aperture solo per vaccinati,non se ne uscirà mai.:evil5::evil5:

Un DPCM che non sarebbe in teoria avvallato dalla UE dato che:
"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate."
Proprio non vi entra in testa.....

Allora perchè fino ad oggi siamo andati avanti a dpcm?

E l'UE non ha mosso un dito, anzi l'italia è stata da esempio a inizio pandemia.

Sai cosa, c'è che un'istituzione superiore, qual è l'OMS e non prende posizione.

Tu sei l'organo mondiale, dirama delle direttive che devono seguire tutti.
Beh l'OMS è un po' come l'ONU: parla, pontifica, discute e poi... Ognuno fa un po' come gli pare, soprattutto se sei una super potenza economica e militare.

Beh l'OMS è un po' come l'ONU parla, pontifica, discute e poi... Ognuno fa un po' come gli pare, soprattutto sei se una super potenza economica e militare.
ONU e OMS sono direttamente collegate.
Allora, perchè l'OMS sta lì
Dirama, dai dei consigli/disposizioni che tutte le nazioni devono seguire ... anzichè parlare e parlare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso