Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un DPCM che non sarebbe in teoria avvallato dalla UE dato che:
"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate."
Proprio non vi entra in testa.....
Scusa ma non è una discriminazione anche il green pass,visto che nessuno come dici mi obbliga a fare tampone o vaccino?Lo ha fatto UE non solo per l'italia.Senza green pass non posso prendere aerei/andare all'estero ecc.Se si puo andare con green pass e tamponi in giro perchè dovrei con più contagi,non più malati o ospedalizzazioni,richiudere tutto??:eusa_think:Ma davvero pensate che il covid 19 faccia la fine del vaiolo?Se si allora non capite le dinamiche di una malattia da virus,lo zero casi non esisterà mai.

No, ma patriaomuerte non voleva dire "un" DPCM, ma quello specifico DPCM, con quel contenuto, che anch'io credo sia molto dubbio...
Per chiuderci in prigione bene il DPCM,ma per obbligare a chi lo puo fare,un vaccino che ci farebbe uscire da questo incubo no??Hanno detto che le libertà si possono mettere da parte per il pericolo pandemia,ma non si possono ledere le libertà per obbligare un vaccino?:eusa_wall:

Un DPCM che non sarebbe in teoria avvallato dalla UE dato che:
"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate."
Proprio non vi entra in testa.....

Eppure la Francia se ne frega altamente di quello che dice l'Unione Europea.

Sta per aprire la strada a tutti quanti: a breve il decreto con cui in Francia al ristorante, al cinema, al teatro, in palestra, al museo, in discoteca e allo stadio ci si potrà andare SOLO col green pass da vaccinati.
In più vaccinazione OBBLIGATORIA per medici e infermieri.

Stasera Macron potrebbe fare l'annuncio.

Fonte: Corriere della Sera.

Vedrai, a ruota seguiranno pure gli altri Paesi, Italia compresa.

E' una discriminazione? Sì, è vero. Ma se ne vogliamo uscire al più presto, non c'è alternativa.
Chi ha completato il ciclo di vaccinazioni, è giusto che sia libero.
Chi NON vuole vaccinarsi (e non ha motivi medici validi per non farlo) deve continuare ad avere le restrizioni finchè la pandemia non sarà finita.

Ripeto, anche secondo me è discriminatorio, ma A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.
Non si può andare avanti così, la partita va chiusa il prima possibile, in maniera che poi TUTTI siano liberi.

Ultima modifica:
Eppure la Francia se ne frega altamente di quello che dice l'Unione Europea.

Sta per aprire la strada a tutti quanti: a breve il decreto con cui in Francia al ristorante, al cinema, al teatro, in palestra, al museo, in discoteca e allo stadio ci si potrà andare SOLO col green pass da vaccinati.
In più vaccinazione OBBLIGATORIA per medici e infermieri.

Stasera Macron potrebbe fare l'annuncio.

Fonte: Corriere della Sera.

Vedrai, a ruota seguiranno pure gli altri Paesi, Italia compresa.

E' una discriminazione? Sì, è vero. Ma se ne vogliamo uscire al più presto, non c'è alternativa.
Chi ha completato il ciclo di vaccinazioni, è giusto che sia libero.
Chi NON vuole vaccinarsi (e non ha motivi medici validi per non farlo) deve continuare ad avere le restrizioni finchè la pandemia non sarà finita.

Ripeto, anche secondo me è discriminatorio, ma A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI.
Non si può andare avanti così, la partita va chiusa il prima possibile, in maniera che poi TUTTI siano liberi.
Quoto,come sempre esauriente al 100%.:evil5::)Ecco l'articolo in questione:https://www.corriere.it/esteri/21_l...te-e98d2f7a-e309-11eb-aa6d-02d6b05969fd.shtml

Scusa ma non è una discriminazione anche il green pass,visto che nessuno come dici mi obbliga a fare tampone o vaccino?Lo ha fatto UE non solo per l'italia.Senza green pass non posso prendere aerei/andare all'estero ecc.Se si puo andare con green pass e tamponi in giro perchè dovrei con più contagi,non più malati o ospedalizzazioni,richiudere tutto??:eusa_think:Ma davvero pensate che il covid 19 faccia la fine del vaiolo?Se si allora non capite le dinamiche di una malattia da virus,lo zero casi non esisterà mai.
Quello del vaiolo è un virus...e io ne fui vaccinato, da piccolo, si intravede ancora la cicatrice nel braccio... ;)

Anche da vaccinati si può risultare positivi.
Dove lavoro io, anche se vaccinato, il tampone si fa.
ti sbagli. informati presso la tua azienda. una amica che lavora nelle mense è considerata coperta dal vaccino dal 25 aprile...e ogni 10 giorni va il tampone obbligatorio prenotato dall'azienda il giorno che decide l'azienda(sabati e domeniche comprese alle 10:00 cascasse il mondo)altrimenti non vieni convocato e quindi assenza ingiustificata da lavoro, penale e ovviamente non retribuzione
Allora spiegatemi a cosa serve il green pass se devo continuare i test antigenici. Tamponi che se fatti ogni due settimane per quello che faccio non servono a niente. Col green pass si può viaggiare senza fare altro e così dev'essere anche nello sport.

Allora spiegatemi a cosa serve il green pass se devo continuare i test antigenici. Tamponi che se fatti ogni due settimane per quello che faccio non servono a niente. Col green pass si può viaggiare senza fare altro e così dev'essere anche nello sport.

Io concordo pienamente con te. Non ha alcun senso continuare a fare tamponi quando si è già vaccinati con doppia dose.

Perchè posso contagiare gli altri? Anche se è dimostrato che la carica virale è molto più bassa e quindi il rischio contagio è sempre più basso?

Ma scusate:
1) se quegli "altri" sono già vaccinati, non corrono alcun rischio
2) se quegli "altri" NON sono vaccinati, fatemelo dire, SARANNO CA**I LORO se poi vengono contagiati !? Mica è colpa del vaccinato.
Perchè deve rimetterci uno già vaccinato, continuando a fare tamponi e magari avendo le stesse restrizioni dei NON vaccinati?

Se uno non si vuole vaccinare e non ha motivi validi per non farlo, sono cavoli suoi. Poi però non venga a piangere se non può fare questo, non può fare quest'altro, magari prende comunque il Covid e finisce in ospedale. Perchè a quel punto se l'è cercata.

Quello del vaiolo è un virus...e io ne fui vaccinato, da piccolo, si intravede ancora la cicatrice nel braccio... ;)
Fatto l'esempio del vaiolo perchè e forse l'unico del tutto debellato dalla faccia della terra ma ancora presente in qualche laboratorio.Il vaiolo debellato con campagne vaccinali di massa.:evil5:Se non erro era obbligatorio per tutti i minori,me lo ricordo pure io avendo la cicatrice.

Io concordo pienamente con te. Non ha alcun senso continuare a fare tamponi quando si è già vaccinati con doppia dose.

Perchè posso contagiare gli altri? Anche se è dimostrato che la carica virale è molto più bassa e quindi il rischio contagio è sempre più basso?

Ma scusate:
2) se quegli "altri" NON sono vaccinati, fatemelo dire, SARANNO CA**I LORO se poi vengono contagiati !? Mica è colpa del vaccinato.
Perchè deve rimetterci uno già vaccinato, continuando a fare tamponi e magari avendo le stesse restrizioni dei NON vaccinati?

Se uno non si vuole vaccinare e non ha motivi validi per non farlo, sono cavoli suoi. Poi però non venga a piangere se non può fare questo, non può fare quest'altro, magari prende comunque il Covid e finisce in ospedale. Perchè a quel punto se l'è cercata.
Bravooo,quoto.:evil5:

Ma scusate:
2) se quegli "altri" NON sono vaccinati, fatemelo dire, SARANNO CA**I LORO se poi sono contagiati !? Mica è colpa del vaccinato.
Mah...i bambini, per quanto difficilmente rischiano esiti gravi, mica hanno colpa...
E comunque, un po' più di moderazione e meno di arroganza non guasterebbe ;)
(ce ne sono di cose che le persone per bene devono fare e non si lamentano perchè altri non fanno il loro dovere, tipo pagare le tasse anche per loro...)

Il vaccino covid, come quello influenzale che faccio, non rende totalmente immuni, ma fa si che il sistema immunitario riconosca subito il virus, evitando lunghe permanenze in ospedale o la morte.
Fatto tampone rapido anche oggi

Il vaccino covid, come quello influenzale faccio, non rende totalmente immuni, ma fa si che il sistema immunitario riconosca subito il virus, evitando lunghe permanenze in ospedale o la morte.
Bene hai detto " evitando permanenze in ospedale o la morte",se non ci sono ricoveri e morti,perchè non si puo' tornare alla vita normale con il vaccino.Chi si ammala lievemente e non intasa gli ospedali,non è tornare alla vita normale?Per voi la normalità quele dovrebbe essere??:eusa_think:Tamponi all'infinito aperture e chiusure vita natural durante?:eusa_think:

Ma scusate:

Hai detto bene. Chi non si vaccina sono caxxi loro!

Tanto il vaccinato é protetto o meglio non va in terapia intensiva.

Che non rompessero a cercarli

Bene hai detto " evitando permanenze in ospedale o la morte",se non ci sono ricoveri e morti,perchè non si puo' tornare alla vita normale con il vaccino.Chi si ammala lievemente e non intasa gli ospedali,non è tornare alla vita normale?Per voi la normalità quele dovrebbe essere??:eusa_think:Tamponi all'infinito aperture e chiusure vita natural durante?:eusa_think:
Questo bisognerebbe chiederlo al ministero della sanità

Ma secondo te un inutile mio personale pensiero quanto incide sulla questione se a decidere sono altri?
Noi valiamo come il 2 di bastoni quando la briscola è spade

Il vaccino covid, come quello influenzale che faccio, non rende totalmente immuni, ma fa si che il sistema immunitario riconosca subito il virus, evitando lunghe permanenze in ospedale o la morte.
Ma se col green pass posso liberamente viaggiare in aereo senza tampone perché per fare sport a livello agonistico devo farmi il tampone? Almeno è stato così per questo anno sportivo, spero che le varie federazioni cambino la regola: chi è vaccinato non deve farsi il tampone. Fare il vaccino dà più garanzie rispetto al tampone ogni due settimane: in 14 giorni potrei prendere il virus e contagiarlo.

Le regole della federazione Basket (se ricordo bene sei arbitro) non le conosco.
Ma anche da me ib ospedale i tamponi si fanno anche se vaccinati con 2 dosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso