Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come "figuriamoci se lo dicono"? Io lo so da oltre un anno, e l'ho sentito dalle conferenze stampa/bollettini quotiiani. Non c'è nulla di misterioso in ciò. "Morti di-per-con Covid", si sa dall'inizio. Se poi tu leggi giornali in cui ti fanno credere di scelarti una verità nascosta perché così i rettilisni non riescono a leggerti la mente.... cambia letture

Se la signora comprato le parole crociate avrebbe evitato il deterioramento sinapsico. Anzi, lo avrebbe contrastato notevolmente

Verissimo quoto,ci mettono pure persone che positive asintomatiche morte per esempio per incidenti stradali.Ma i giornali/governo di questo figuriamoci se lo dicono.:eusa_wall:
Non c'è sui giornali, ma tu lo sai...fonte? ;)
Comunque sono tutte chiacchiere a vuoto di cui non mi frega niente, gli unici dati che non mentono sono la più alta diminuzione della speranza di vita dal dopoguerra e l'aumento dei decessi totali, dati consuntivi, nero su bianco, incontestabili...

(@ Vianello: ho spostato il post dopo il tuo per chiarezza, perchè sta in area covid, vero?)

Non c'è sui giornali, ma tu lo sai...fonte? ;)
Comunque sono tutte chiacchiere a vuoto di cui non mi frega niente, gli unici dati che non mentono sono la più alta diminuzione della speranza di vita dal dopoguerra e l'aumento dei decessi totali, dati consuntivi, nero su bianco, incontestabili...
Chiacchere no,visto che conosco un'amica che lavora in ospedale.:evil5:La fonte migliore sono le persone che conosci non i giornali

Chiacchere no,visto che conosco un'amica che lavora in ospedale.:evil5:La fonte migliore sono le persone che conosci non i giornali
Non dilunghiamoci, perchè è questo che Vianello penso indicasse come OT...
Mi limito ad osservare quello che chi si occupa di storia era costretto a malincuore a dire spesso anni fa a chi diceva di sapere tutto della guerra perchè la aveva vissuta...
Molto spesso chi sta troppo in mezzo alle cose non ne ha una buona visione, come un insetto che ti vola sul naso e vedi qualcosa ma non capisci cos'è...serve uno sguardo distaccato...

Non dilunghiamoci, perchè è questo che Vianello penso indicasse come OT...
Mi limito ad osservare quello che chi si occupa di storia era costretto a malincuore a dire spesso anni fa a chi diceva di sapere tutto della guerra perchè la aveva vissuta...
Molto spesso chi sta troppo in mezzo alle cose non ne ha una buona visione, come un insetto che ti vola sul naso e vedi qualcosa ma non capisci cos'è...serve uno sguardo distaccato...
Non sono nato ieri.........:eusa_whistle:;)

Nel periodo marzo - dicembre 2020 si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso). Le cause di mortalità attribuite sembrano compatibili e probabilmente persino sottostimate. Probabilmente sì, ci sono state attribuzioni errate e anche morti per covid invece non conteggiati ma altre considerazioni sono poco utili. Quando finirà tutto avremo forse 150 mila nostri connazionali morti complessivamente per questa disgrazia e dovremmo ricordarci di chi ha detto che non era vero niente e anche oggi insiste

Mio zio deve essere stato l'unico sfigato in Italia che non è stato contato come vittima per COVID19 perché alla morte non era positivo, anche se era appena uscito dalla terapia intensiva ed era ridotto uno straccio.
L'unico dato che conta è che l'anno scorso ci sono stati oltre 100000 morti in più in Italia e questo nonostante gli incidenti stradali, ad esempio, abbiano inciso molto meno.

Inoltre, visto che quello che dice la tua amica è illegale, consigliale di denunciare l'ospedale per non essere considerata complice.

Ultima modifica:
Nel periodo marzo - dicembre 2020 si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso). Le cause di mortalità attribuite sembrano compatibili e probabilmente persino sottostimate. Probabilmente sì, ci sono state attribuzioni errate e anche morti per covid invece non conteggiati ma altre considerazioni sono poco utili. Quando finirà tutto avremo forse 150 mila nostri connazionali morti complessivamente per questa disgrazia e dovremmo ricordarci di chi ha detto che non era vero niente e anche oggi insiste
avere 100.000 morti in più con gente murata in casa a cantare dai balconi per almeno un mesetto ha nascosto parte dell'eccesso (morti sul lavoro, incidenti stradali, infortuni a calcetto, gente che schiatta perchè va a correre alle 12 con 147gradi...che IMHO è da rivedere + in verso l'alto. ma appunto è statistica.

e vorrei anche ricordare che ammiocuggino hanno detto che gli ospedali prendono soldi per ogni ricoverato covid, e anche per ogni morto...e quindi per quello che tutti i dati sono gonfiati per prendere soldi...e poi sgonfiati dai governatori per non perdere i voti.

Avvocatura di Stato ammette: l'Italia conteggia tutti i deceduti positivi come "morti Covid"
"La notizia viene riportata da Il Giornale, quotidiano non certo complottista o no vax.
In Italia, scrivono gli avvocati, i dati registrano tra le vittime di covid “tutti coloro i quali avevano il virus al momento del decesso” e non, come avviene “negli altri Paesi”, solo “coloro i quali sono deceduti a causa del virus stesso”.
https://www.lantidiplomatico.it/det...ceduti_positivi_come_morti_covid/38822_42270/

il giornale è invece parecchio complottista e novax, almeno negli articoli che leggo io.
e mi devi spiegare xkè dovrebbero contarli diversamente(tutti li contano a quella maniera) se una persona ha diabete ipertensione obesità e età e fino a prima della positività sta bene...non vedo xkè non dovrebbe contare come morta covid se ha il tampone positivo. forse non è chiaro che TUTTI i meccanismi di azione del virus(che è sempre un estraneo) sul corpo. ne conosciamo ALCUNI sintomi. quindi un asintomatico...non sta affatto bene, ma riesce a combarrere la malattia meglio di altri, ma avrà sempre dei coaguli nel sangue che vanno in giro e che riescono a discigliersi senza danno ecc ecc.

già scrivere che l'avvocatura di stato AMMETTE è un fake, xkè nessuno gli ha fatto causa. si usano termini giuristi su una cosa che è tutt'altro. se muore un positivo al tampone va nel bollettino giornaliero. xkè avrebbe potuto comunque contagiare o ha giò contagiato, creare focolaiecc ecc. come un sacco di gente che muore e basta e non c'è evidenza di farsi un tampone non viene conteggiata come morte covid anche avendone diritto solo xkè non c'è il tampone a verificarlo. sono statistiche e per adesso ci hanno visto parecchio bene. anche se fossero sovrastimate un po'...ci saremo ugualmente in pandemia e le chiusure fanno solo bene al sistema sanitario che non poteva reggere 4000 persone in TI. questo è tristemente vero e non basta comprare un respiratore o pagare un medico rianimatore che non nascono sugli alberi.

le stesse persone che non credono alle morti covid di pluripatologici...però credono che se uno muore di infarto...sia merito del vaccino

Mio zio deve essere stato l'unico sfigato in Italia che non è stato contato come vittima per COVID19 perché alla morte non era positivo, anche se era appena uscito dalla terapia intensiva ed era ridotto uno straccio.
L'unico dato che conta è che l'anno scorso ci sono stati oltre 100000 morti in più in Italia e questo nonostante gli incidenti stradali, ad esempio, abbiano inciso molto meno.

Inoltre, visto che quello che dice la tua amica è illegale, consigliale di denunciare l'ospedale per non essere considerata complice.
Non nego i morti di covid ovviamente ma i conteggi.

Beato te che trovi la pazienza di leggere quei papiri pieni di multiquote!
Lunedì 19 prendo finalmente la seconda dose di Pfizer sperando in un cambio di protocolli da parte della FIP.

per lo stesso principio per cui si tende a leggere sempre i titoli e mai gli articoli. ed è quello che spinge le persone a fidarsi de ilgiorno, il messaggero, il giornale, fanpage invece di leggersi li "spiegoni" de ilpost o gli articoli di open scritti bianco su nero
comunque rispetto la tua scelta.

Ultima modifica:
il giornale è invece parecchio complottista e novax, almeno negli articoli che leggo io.
e mi devi spiegare xkè dovrebbero contarli diversamente(tutti li contano a quella maniera) se una persona ha diabete ipertensione obesità e età e fino a prima della positività sta bene...non vedo xkè non dovrebbe contare come morta covid se ha il tampone positivo. forse non è chiaro che TUTTI i meccanismi di azione del virus(che è sempre un estraneo) sul corpo. ne conosciamo ALCUNI sintomi. quindi un asintomatico...non sta affatto bene, ma riesce a combarrere la malattia meglio di altri, ma avrà sempre dei coaguli nel sangue che vanno in giro e che riescono a discigliersi senza danno ecc ecc.

già scrivere che l'avvocatura di stato AMMETTE è un fake, xkè nessuno gli ha fatto causa. si usano termini giuristi su una cosa che è tutt'altro. se muore un positivo al tampone va nel bollettino giornaliero. xkè avrebbe potuto comunque contagiare o ha giò contagiato, creare focolaiecc ecc. come un sacco di gente che muore e basta e non c'è evidenza di farsi un tampone non viene conteggiata come morte covid anche avendone diritto solo xkè non c'è il tampone a verificarlo. sono statistiche e per adesso ci hanno visto parecchio bene. anche se fossero sovrastimate un po'...ci saremo ugualmente in pandemia e le chiusure fanno solo bene al sistema sanitario che non poteva reggere 4000 persone in TI. questo è tristemente vero e non basta comprare un respiratore o pagare un medico rianimatore che non nascono sugli alberi.

le stesse persone che non credono alle morti covid di pluripatologici...però credono che se uno muore di infarto...sia merito del vaccino
Scusa ma esiste la statistica di chi è morto solo e soltanto per il virus?Cioè sei stato controllato mesi prima è sei in ottima salute,ti viene il virus e muori,quante persone di questo genere ci sono?Ovvio che se hai malattia cardiaca pregressa o non nota hai più possibilità di morire.

Scusa ma esiste la statistica di chi è morto solo e soltanto per il virus?

Non credo. Anche perché non si muore "solo e soltanto" per un proiettile in testa o perché ti crolla un ponte sotto i piedi o per un'eruzione vulcanica. Anche quelli avranno avuto diabete, tumore o altro. È un calcolo semplicemente impossibile da fare. E soprattutto non c'era il minimo tempo di fare queste distinzioni a marzo 2020, ma neanche a gennaio 2021.

Dimmi dove ho detto che non è vero niente....Veramente ho parlato di dati gonfiati,e da quanto si deduce dai tuoi scritti l'obiettivo di questa manipolazione ha raggiunti lo scopo desiderato.
Comunque tra le tue minacce velate e le accuse di essere terroristi verso chi non si vaccina sono dell'idea che se tu fossi nato nel medioevo saresti stato un inquisitore TOP.

Scusa ma esiste la statistica di chi è morto solo e soltanto per il virus?Cioè sei stato controllato mesi prima è sei in ottima salute,ti viene il virus e muori,quante persone di questo genere ci sono?Ovvio che se hai malattia cardiaca pregressa o non nota hai più possibilità di morire.

IMHO non è sbagliato il conteggio, ma è sbagliato crearci sopra del terrore mediatico x vendere giornali, tramissioni tv pareri virologici e epidemiologici. anche senza bollettino la situazione sarebbe la medesima. la situazione non la crea il bollettino. e sgonfiando il bollettino non debelli la malattia ma fai il suo gioco (calabria e sicilia insegnano, la lombardi tenendolo per sbaglio alto ha dato invece una mano...). in seconda ondata molti + pazienti 60enni e non perchè gli 80enni li avevi falcidiati tutti nella prima. ma xkè nella seconda ce ne siamo sbattuti altamente delle restrizioni che erano veramente molto blande e creando persino gruppi per dire dove fossero i controlli...ma fare qualcosa di attivo(mascherina distanziamento) era visto come impegnativo e opprimente per il singolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso