Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sfondi una porta aperta, visto come la penso ;)
Guarda, qua in Sicilia siamo già a nuove zone rosse. Purtroppo è passato il messaggio che anche chi si vaccina prende il Covid e la gente non si vaccina più. Dovrebbero sapere che il vaccino protegge dalla forma più grave, ma ormai il processo è irreversibile.
Stante così le cose, Green Pass per tutto: ero contrario inizialmente, ma bisogna prendere una decisione netta e definitiva.

Guarda, qua in Sicilia siamo già a nuove zone rosse. Purtroppo è passato il messaggio che anche chi si vaccina prende il Covid e la gente non si vaccina più. Dovrebbero sapere che il vaccino protegge dalla forma più grave, ma ormai il processo è irreversibile.
Stante così le cose, Green Pass per tutto: ero contrario inizialmente, ma bisogna prendere una decisione netta e definitiva.
Chi si vaccina può prenderlo, mica è un muro invalicabile.
Come per esempio i vaccini dell'influenza, non è che non la prendi.... hai già gli anticorpi pronti, una bella differenza
Per esempio anzichè farti una settimana o più a letto con l'influenza in un paio di giorni (e senza troppi sintomi) potresti esser già apiretico.
Con il covid lo stesso, anzichè andare dritto in terapia intensiva con un bel casco in testa che spara ossigeno a manetta pregando di uscirne vivo, magari con il vaccino riesci a curarti a casa, senza magari troppe ripercussioni per il fisico, una bella differenza.

https://agenziastampaitalia.it/poli...i-vaccinati-rispetto-a-quelli-che-non-lo-sono
Avete qualche riscontro in più a riguardo di questa affermazione:
"Il governo israeliano ha diffuso, una serie di dati, che indicano che gli ospedalizzati e coloro che sono risultati positivi all’ agente patogeno, che ha sconvolto e continua a generare disagi nel mondo, sono per lo più coloro che hanno ricevuto le due dosi dei vaccini in circolazione. Tale elemento evidenzia la bassa efficacia, delle sostanze in questione, nell’ organismo."
Io non esprimo più. Ormai è una battaglia persa. Alla fine ci hanno messo contro i vaccinati e i non.

La vaccinazione deve essere una scelta consapevole, non un obbligo per andare lì o fare determinate cose

Chi si vaccina può prenderlo, mica è un muro invalicabile.
Come per esempio i vaccini dell'influenza, non è che non la prendi.... hai già gli anticorpi pronti, una bella differenza
Per esempio anzichè farti una settimana o più a letto con l'influenza in un paio di giorni (e senza troppi sintomi) potresti esser già apiretico.
Con il covid lo stesso, anzichè andare dritto in terapia intensiva con un bel casco in testa che spara ossigeno a manetta pregando di uscirne vivo, magari con il vaccino riesci a curarti a casa, senza magari troppe ripercussioni per il fisico, una bella differenza.
L'ho spiegato a diversi che non vogliono vaccinarsi, tra i quali anche parenti.
La loro risposta, beffarda tra l'altro: "Se ne parla a settembre". Come quando uno promette di iscriversi in palestra e poi puntualmente non lo fa.
Io non esprimo più. Ormai è una battaglia persa. Alla fine ci hanno messo contro i vaccinati e i non.

La vaccinazione deve essere una scelta consapevole, non un obbligo per andare lì o fare determinate cose
Ormai è andata, è guerra tra poveri.

Dopo la giornata di ieri particolarmente complicata per via di un mal di testa davvero lancinante e dolore alle gambe, oggi tutto bene.
Ieri sera mi è arrivato il Green Pass tramite l'app IO: direi molto veloci. A fine luglio vado a Torino e guai a loro se mettono restrizioni pure per i vaccinati. Chi non si vaccina, si prenda le sue responsabilità: è l'unica strada.

A me il green pass della seconda dose ancora non è arrivato e l’ho fatta 10 giorni fa.

Proporrei questa teoria anche in termini di istruzione: la laurea deve essere una scelta consapevole, non un obbligo per fare determinati lavori (tipo aprire la gente con un bisturi in sala operatoria) attuando intollerabili discriminazioni

Proporrei questa teoria anche in termini di istruzione: la laurea deve essere una scelta consapevole, non un obbligo per fare determinati lavori (tipo aprire la gente con un bisturi in sala operatoria) attuando intollerabili discriminazioni
Non è quello che ho detto, a parte che non è la stessa cosa.

Il discorso della discriminazione non lo fai tu, lo so ;)
Che non sia la stessa cosa discutiamone. Per fare varie cose ci sono vari requisiti. E siccome questo non sarebbe un requisito arbitrario, tipo quelli basati su "razza" (parola che non vuol dire nulla di scienrifico ma vabbè), nazionalità, religiobe, lingua, ideologia politica eccetera ma sulla tutela della salute non ci vedo nulla di male
PS: e parlo da non ancora vaccinato

https://agenziastampaitalia.it/poli...i-vaccinati-rispetto-a-quelli-che-non-lo-sono
"Il governo israeliano ha diffuso, una serie di dati, che indicano che gli ospedalizzati e coloro che sono risultati positivi all’ agente patogeno, che ha sconvolto e continua a generare disagi nel mondo, sono per lo più coloro che hanno ricevuto le due dosi dei vaccini in circolazione. Tale elemento evidenzia la bassa efficacia, delle sostanze in questione, nell’ organismo."

In quell'"articolo" non c'è uno straccio di fonte, direi che in attesa di averne si può ignorare.

Riguardo la discriminazione, mi sembra che il regolamento del parlamento europeo del 14 giugno di questo anno, sia ben chiaro.
Punto 36
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX:32021R0953

Da notare il testo tradotto in italiano (non so da chi e se volutamente), sempre punto 36
https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2021/953/oj

Riguardo la discriminazione, mi sembra che il regolamento del parlamento europeo del 14 giugno di questo anno, sia ben chiaro.
Punto 36
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX:32021R0953

Da notare il testo tradotto in italiano (non so da chi e se volutamente), sempre punto 36
https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2021/953/oj

Nei giorni scorsi è uscita una rettifica dello stesso punto 36:
"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate. Pertanto …»."

In quell'"articolo" non c'è uno straccio di fonte, direi che in attesa di averne si può ignorare.

Infatti ho chiesto riscontri.
Ho trovato quest'altro:
https://www.ilmessaggero.it/salute/...casi_vaccini_ultime_notizie_news-6078267.html

Ultima modifica:

Hanno 100 ricoverati in questo momento, non si possono ricavare dati rilevanti
Le loro due ondate hanno visto rispettivamente due picchi di 1900 e 2400 ricoverati, l'Inghilterra ad esempio mostra una proporzione nell'aumento dei ricoveri decisamente inferiore (-68%) rispetto a fine ottobre 2020 dopo un lasso di tempo di quasi 2 mesi, anche se mostrano un'incidenza di casi superiore del 37%

Il discorso della discriminazione non lo fai tu, lo so ;)
Che non sia la stessa cosa discutiamone. Per fare varie cose ci sono vari requisiti. E siccome questo non sarebbe un requisito arbitrario, tipo quelli basati su "razza" (parola che non vuol dire nulla di scienrifico ma vabbè), nazionalità, religiobe, lingua, ideologia politica eccetera ma sulla tutela della salute non ci vedo nulla di male
PS: e parlo da non ancora vaccinato

Sono d'accordo con te che va tutelata la salute pubblica. Però non mi piace il fatto che te lo vogliono obbligare a farlo. Per esempio le misure della Francia le trovo veramente eccessive. Dopo il discorso di Macron c'è stato il boom di prenotazioni ai vaccini. Quello che voglio dire sta gente senza mettere i paletti si sarebbe vaccinata lo stesso?

Comunque mi ha sorpreso il fatto che non sei ancora vaccinato. Da come intervenivi nei discorsi pensavo che lo fossi.

no caro , la gente si pone la semplice domanda: io oggi sto bene, e se mi faccio il vaccino e muoio? ;)
purtroppo sentiamo varie notizie in tv, social, ecc... vere o non vere, e molti hanno paura, anche perché se vai a leggere le controindicazioni dei vaccini (qualunque esso sia, Pfizer, J&J, topolino, ...) c'è da impazzire effettivamente.
La sera che ero in attesa per il vaccino, una signora ha chiesto ''scusate, per l'Astrazeneca dove è l'ingresso??'' , ci siamo guardati tutti un po' attoniti...ma non era sospeso?

Sono stato due mesi in ballo con il traffico in due differenti Province, e non volevo avere noie col fatto di dover fare riferimento a due ASL diverse (poi magari non cambiava niente, non lo so). Inoltre sono autonomo e non potevo permettermi di restare a casa un giorno o due ko in un periodo molto intenso di lavoro (per fortuna). In-inoltre sono patentato solo io e non abitavamo e anche ora non abitiamo in città. Pertanto dovevo troverò un momento che anche se non stessi bene non succede niente. Faccio la preadesione o come si chiama in questi giorni.

no caro , la gente si pone la semplice domanda: io oggi sto bene, e se mi faccio il vaccino e muoio? ;)
purtroppo sentiamo varie notizie in tv, social, ecc... vere o non vere, e molti hanno paura, anche perché se vai a leggere le controindicazioni dei vaccini (qualunque esso sia, Pfizer, J&J, topolino, ...) c'è da impazzire effettivamente.
La sera che ero in attesa per il vaccino, una signora ha chiesto ''scusate, per l'Astrazeneca dove è l'ingresso??'' , ci siamo guardati tutti un po' attoniti...ma non era sospeso?

Sarebbe meglio non seguire più nulla né in tv né sui social.
Non mi sembra che i vaccini abbiamo fatto una strage, il Covid invece sì.
In Sicilia fioccano le zone rosse, nonostante la situazione negli ospedali sia tranquilla: a che gioco stiamo giocando?

Ultima modifica:

Si praticamente astrazeneca e JJ non si fanno più, le somministrazioni rimanenti sono le seconde dosi di chi l'ha fatto a maggio e non vuole fare l'eterologa.

Consulto spesso il sito del governo sull'andamento della campagna vaccinale dove sono indicate le catogorie per fasce di età e la platea di persone vaccinabili over 12
Negli ultimi giorni questa platea è scesa complessivamente di 1 milione passando da 55 a 54 milioni

E' possibile che ci siano no-vax che dichiarino tipo finte malattie / allergie per non vaccinarsi ? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso