Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È la stessa oms a criticare il liberi tutti inglese (ovviamente non dicendolo direttamente), credo che almeno loro siano liberi da pregiudizi.

Dimmi che sei ironico :)

Ne ha combinate di tutti i colori... Se c'è un'organizzazione di cui non mi fiderei mai e poi mai su questo pianeta, quella è l'OMS...

P.S.: con questo non voglio dar ragione a Johnson, anzi, per me ha sbagliato con la riapertura totale di stadi ed eventi sportivi, doveva essere graduale, così come col togliere l'obbligo di mascherina al chiuso (soprattutto nelle scuole), etc.etc.

Ultima modifica:
A dire la verità il problema della oms è che è sempre maledettamente in ritardo perché appunto deve dare informazioni mondiali. Quindi pandemia indicata in ritardo ecc che sembra che ci dia informazioni come la scoperta dell’acqua calda. Invece per le nazioni più arretrate è molto importante. Ma l’altruismo ormai non è più importante

Il problema dei governanti è seguire troppo le ondate del pensiero della gente semplificando troppo. Abbiamo vaccinato più di tutti stiamo bene di contagi allora apro e via mascherina. Peccato che per quanto avesse vaccinato tanto ci sono ancora una grandissima fetta di persone capaci di creare focolai. Perché vanno riviste le caratteristiche di epidemia. Non è morbillo o altro. È molto infettiva e poco mortale. La sua forza è quella. Anche noi abbiamo centinaia di migliaia di over80 non vaccinato che possono frequentare una bocciofila infettarsi e fare una strage tra di loro. E con strage intendo che se dopo il campionato di bocce di ferragosto con 20 partecipanti…5 vanno in ospedale. È una cosa terribile psicologicamente e fisicamente.

Ho vissuto in Ungheria ospite di amici ungheresi,non è vero che sono in un regime.Non diciamo stupidaggini.Mi domando da dove prendete certe notizie.Mah.:eusa_think:p.s.stato in Ungheria non da turista in albergo tanto per precisare.

OT Non mi risulta che sia esattamente come scrivi. Forse è la loro percezione. Comunque gli ultimi 10 anni sono cambiate molte cose. Direi che è sufficiente seguire le nostre vicende interne per capirlo. Fine OT.

OT Non mi risulta che sia esattamente come scrivi. Forse è la loro percezione. Comunque gli ultimi 10 anni sono cambiate molte cose. Direi che è sufficiente seguire le nostre vicende interne per capirlo. Fine OT.
Ci hai vissuto mesi in Ungheria??Libero di credere quello che vuoi,ti ho detto come si vive in Ungheria.Percezione cosa?Prima di dare giudizi su quella o l'altra nazione bisogna conoscerla in tutto e per tutto.p.s.non ho amici ungheresi ricchi ma normali.Scusate l'ot ma quando si mette parola su cose che non si conoscono,non le accetto.Scusate.

Dimmi che sei ironico :)

Ne ha combinate di tutti i colori... Se c'è un'organizzazione di cui non mi fiderei mai e poi mai su questo pianeta, quella è l'OMS...

P.S.: con questo non voglio dar ragione a Johnson, anzi, per me ha sbagliato con la riapertura totale di stadi ed eventi sportivi, doveva essere graduale, così come col togliere l'obbligo di mascherina al chiuso (soprattutto nelle scuole), etc.etc.
Quoto.

Seconda dose fatta oggi, in un padiglione adibito esclusivamente per quello. Ci ha lasciati molto perplessi e, posso aggiungere delusi, vedere l' altro padiglione, quello adibito per le prime vaccinazioni vuoto. Nessuno che compilava il proprio modulo di consenso, nessuno in coda fuori dai box dei medici. Vuoto.
Purtroppo è così ovunque, e siamo ben lontani da una vaccinazione "di massa".

E' stata una scena che avrei sperato di non vedere.
Per quel che mi riguarda al momento sta arrivando dolore al braccio. Mia moglie invece e' una corazzata, niente allora niente oggi.
Le donne sono una roccia. Anche la mia fidanzata ha avuto sintomi più lievi rispetto ai miei, che sembravo mi avesse abbattuto un tir.

Ci hai vissuto mesi in Ungheria??Libero di credere quello che vuoi,ti ho detto come si vive in Ungheria.Percezione cosa?Prima di dare giudizi su quella o l'altra nazione bisogna conoscerla in tutto e per tutto.p.s.non ho amici ungheresi ricchi ma normali.Scusate l'ot ma quando si mette parola su cose che non si conoscono,non le accetto.Scusate.

Vale lo stesso discorso fatto stamattina per Johnson. Anche Orban paga le sue scelte politiche (in particolare nella difesa della famiglia tradizionale) venendo dipinto dalla stampa europea come uno spietato dittatore. Per Bolsonaro andrebbe fatto un discorso un po' diverso perché molto più complessa è la realtà sociale del Brasile.

Vale lo stesso discorso fatto stamattina per Johnson. Anche Orban paga le sue scelte politiche (in particolare nella difesa della famiglia tradizionale) venendo dipinto dalla stampa europea come uno spietato dittatore. Per Bolsonaro andrebbe fatto un discorso un po' diverso perché molto più complessa è la realtà sociale del Brasile.
Ricordo il tema covid.
Credo che valga anche questo discorso qui.

Credo che valga anche questo discorso qui.

Senza dubbio, ma sono cose che andavano dette perché UK, Ungheria e Brasile sono al centro dell'attenzione mediatica e così magari evitiamo che qualcuno pensi che quando i (tele)giornaloni parlano della situazione covid in quegli Stati, stiano parlando solo di covid, senza nessun altro riferimento... ;)

Sarò ripetitivo..
Io ed alcuni amici miei, oltre che conoscenti e parenti, non siamo vaccinati (e qualcuno non lo farà, mentre io dopo l'estate)

La differenza è che io non vado in ristoranti, discoteche, spiagge, stadi, aerei, metro, treni.. una volta lo facevo (tranne l'aereo. Mai preso) mentre ora nelle mie uscite anche quando sono scampagnate fuori porta, sempre in giornate estive "fresche" e anche lontano da casa, al massimo incontro in totale 10-12 persone.

In ufficio incontro ugualmente poche persone, un pò di più nel resto dell'anno, ma in estate no.

Gli altri che conosco e che non sono vaccinati invece fanno tutto come niente fosse.. certo sono tutti con mascherine, disinfettanti ecc.. ma non siamo tutti uguali.

Alcuni non vaccinati hanno capacità con più facilità di diffondere il virus e anche di prenderlo.. altri meno. Io persino a casa mia a tavola sono distante metri dai miei familiari. E' chiaro che rischiamo tutti, però.

Un consesso di intelligentoni…

Se uno vuole vaccinarsi non serve aspettare la fine dell estate

Poi il discorso vedere più o meno persone non mi sembra molto logico

Se uno vuole vaccinarsi non serve aspettare la fine dell estate

Poi il discorso vedere più o meno persone non mi sembra molto logico
Ma per l'appunto: essendo vaccinato perché dovrei privarmi di vedere gente? Magari non li abbraccio o lo bacio, cosa che non facevo nemmeno pre-Covid, ma davvero non capisco il senso. Non ci avevano detto che con il vaccino avremmo "riacquistato" la libertà? E qui torniamo sempre alla comunicazione schizofrenica e senza controllo di questi ultimi 18 mesi.

Senza dubbio, ma sono cose che andavano dette perché UK, Ungheria e Brasile sono al centro dell'attenzione mediatica e così magari evitiamo che qualcuno pensi che quando i (tele)giornaloni parlano della situazione covid in quegli Stati, stiano parlando solo di covid, senza nessun altro riferimento... ;)
Guarda che si è parato anche delle situazioni disastrose di USA, Germania, Spagna e India, per esempio. Non è che ci sono complotti ovunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso