Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso la frase di ieri di Draghi, con cui in tantissimi si stanno facendo belli, non sta né in cielo né in terra.
Se dobbiamo prenderla alla lettera, in diversi Paesi gli under 20 non si stanno vaccinando, eppure non sta morendo nessuno di quelli.
Comunicazione troppo mirata al terrore, qui stiamo perdendo un po' il controllo.

Ma il problema sono mica gli under20 ma chi puo essere contagiato dagli under20 eh…se un under20 va dal nonno o la nonna non è detto che basti il loro vaccino a proteggerli…

Ma il problema sono mica gli under20 ma chi puo essere contagiato dagli under20 eh…se un under20 va dal nonno o la nonna non è detto che basti il loro vaccino a proteggerli…
Eh quindi come la spieghi un'altra frase di Draghi secondo il quale "con il vaccino non ci si contagia?"

Eh quindi come la spieghi un'altra frase di Draghi secondo il quale "con il vaccino non ci si contagia?"

Non ho ascoltato draghi quindi non so dirti..posso dirti che con il vaccino SI RIDUCE il contagio perche comunque riduci la carica virale che peró si possa evitare del tutto NO.

Meglio comunque vaccinarsi che no.mi sembra ovvio.

Non ho ascoltato draghi quindi non so dirti..posso dirti che con il vaccino SI RIDUCE il contagio perche comunque riduci la carica virale che peró si possa evitare del tutto NO.

Meglio comunque vaccinarsi che no.mi sembra ovvio.
Si certo ma dire "con il vaccino non ci si contagia" è totalmente antiscientifico così come dire "chi non è vaccinato, muore".

Infatti è tutto assolutamente insensato.
La distinzione va fatta eccome, ma non in questa maniera: appena scatta il giallo, e ancora peggio arancione o rosso tutti a casa di nuovo.
Lo ha detto pure Draghi oggi: "senza vaccino si chiude".
Ma chi è già vaccinato, che fa? Chiude la propria attività? Di nuovo? Rimane a casa coi bimbi in DAD? Ma cos'è sta roba?
Draghi si arrabatta come può, da vecchio democristiano, fra spinte propulsive diverse fra loro.
La cartina di tornasole saranno i provvedimenti su scuola, trasporti e lavoro per capire il senso del tutto e dare un giudizio completo e non da "tifoso".

Giusta osservazione. Ci tengono tanto alla nostra salute, poi si dimenticano i trasporti pubblici dove stanno come sardine

È gia staro ribadito che per scuola trasporti e lavoro si fara un decreto ad hoc piu avanti perche ci sono sindacati e misure legali di mezzo…..

È gia staro ribadito che per scuola trasporti e lavoro si fara un decreto ad hoc piu avanti perche ci sono sindacati e misure legali di mezzo…..
.. .conta sapere cosa c'è dentro e non ribadire....sui trasporti è più di 1 anno che raccontano frottole.

I controlli verranno fatti dai camerieri o dal personale del ristorante.
Ovviamente, così come i controlli per la mascherina e le distanze, tutto dipenderà da chi controlla e da come vuole controllare.

Ci sarà quello ligio che chiede anche il documento e confronta, a chi invece basterà vedere la spunta verde certificato valido dall'app verifica-c19 e infine chi se ne fregherà del tutto.

Per i trasporti pubblici di città è ovvio che è impossibile controllare, ci vorrebbe un aggiornamento oppure un cambio totale del lettore di biglietti/abbonamenti per renderlo compatibile con la lettura del QR code: fantascienza in Italia.

Per quelli a lunga percorrenza invece sarebbe fattibilissimo, così come lo sarebbe l'obbligo per insegnanti e ragazzi sopra i 12 a scuola.

Ci sarà quello ligio che chiede anche il documento e confronta, a chi invece basterà vedere la spunta verde certificato valido dall'app verifica-c19 e infine chi se ne fregherà del tutto.

Per i trasporti pubblici di città è ovvio che è impossibile controllare, ci vorrebbe un aggiornamento oppure un cambio totale del lettore di biglietti/abbonamenti per renderlo compatibile con la lettura del QR code: fantascienza in Italia.

Non sarà necessario controllare tutti, basterà garantire controlli assidui a campione da parte di vigili e forze dell'ordine, multe da non lasciare neppure gli occhi per piangere e chiusure per settimane dei locali e vedrai che la gente riga dritta, in coda per il vaccino.
Spezzeremo le reni al covid. :)

Certo che lo faremo. Lo strumento lo abbiamo, si tratta solo di usarlo e convincere gli ignoranti
Convincere gli ignoranti... Hai detto poco!
Bella questa,vediamo chi la capisce....
Oppure istituiranno,sempre tramite regio decreto,la greenstapo....
Fai tanto il comunista (nickname e foto profilo non mentono) e poi ragioni come la bionda su questo tema. Vai a vaccinarti, su! Io doppia dose di Pfizer e sono vivo e vegeto.

Convincere gli ignoranti... Hai detto poco!Fai tanto il comunista (nickname e foto profilo non mentono) e poi ragioni come la bionda su questo tema. Vai a vaccinarti, su! Io doppia dose di Pfizer e sono vivo e vegeto.
Io non lo ho capito, in realtà, se il mio concittadino si è vaccinato o no, e nemmeno voglio saperlo...
Mi piacerebbe invece sapere perchè si debba supporre che chi critica talune disposizioni poco democratiche lo faccia per non vaccinarsi...
E' un errore logico e anche politico...io, per esempio, sono sempre più critico verso la mia "parte" che verso chi non la pensa come me, perchè il sentirsi troppo dalla parte della ragione non faccia passare dalla parte del torto, come è capitato per esempio ai regimi autoritari, che spesso erano all'inizio spinti anche da buone intenzioni...

Se uno ha avuto il covid ha 6 mesi di tempo da quando è capitato per vaccinarsi. Inoltre ha sviluppato comunque gli anticorpi
Per i ristoranti al chiuso penso valga lo stesso discorso.. finché non si è vaccinato, e deve farlo con un'unica dose perché basta, non potrà entrare.. :eusa_think:

Stavo pensando ad una cosa! Premetto che io sono già vaccinato! Perché i novax pretendono libertà di scelta, ma i vaccinati, secondo loro, non devono averla? Perché i vaccinati(che sono in maggioranza) non devono avere la libera scelta di lavorare, mangiare al ristorante ecc solo con gente vaccinata accanto? Che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso