E chi è vaccinato non può essere ignorante lo stesso?Certo che lo faremo. Lo strumento lo abbiamo, si tratta solo di usarlo e convincere gli ignoranti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E chi è vaccinato non può essere ignorante lo stesso?Certo che lo faremo. Lo strumento lo abbiamo, si tratta solo di usarlo e convincere gli ignoranti
Io non lo ho capito, in realtà, se il mio concittadino si è vaccinato o no, e nemmeno voglio saperlo...
Mi piacerebbe invece sapere perchè si debba supporre che chi critica talune disposizioni poco democratiche lo faccia per non vaccinarsi...
E' un errore logico e anche politico...io, per esempio, sono sempre più critico verso la mia "parte" che verso chi non la pensa come me, perchè il sentirsi troppo dalla parte della ragione non faccia passare dalla parte del torto, come è capitato per esempio ai regimi autoritari, che spesso erano all'inizio spinti anche da buone intenzioni...
non ho capito la domanda...Stavo pensando ad una cosa! Premetto che io sono già vaccinato! Perché i novax pretendono libertà di scelta, ma i vaccinati, secondo loro, non devono averla? Perché i vaccinati(che sono in maggioranza) non devono avere la libera scelta di lavorare, mangiare al ristorante ecc solo con gente vaccinata accanto? Che ne pensate?
Io ho una laurea magistrale vecchio ordinamento e un dottorato di ricerca, ne avevo iniziato anche un'altro, di corsi di laurea, ma l'ho lasciato a mezzo...così...tanto per dire...Il green pass per entrare in certi posti sarebbe una disposizione poco democratica? La verità è che internet ha creato una marea di presunti esperti che dicono la loro su ogni argomento senza sapere una mazza (i classici laureati all'Università della Vita). Quando io ero bambino c'era l'obbligo del vaccino anti-vaiolo con richiamo e nessuno si sognava di rifiutare o di parlare di dittatura sanitaria, i genitori lo facevano fare ai figli per il loro bene.
Stavo cercando di capire il ragionamento dei novax. Mi spiego meglio! Chi è novax pretende di andare al bar, ristorante ecc senza green pass, invocando la libertà di scelta! Allo stesso tempo perché un vaccinato non deve avere la stessa libertà di scelta, di stare accanto solo a gente vaccinata, visto che ci può contagiare lo stesso anche da vaccinato, seppur in maniera lieve.non ho capito la domanda...
Nel caso ti potrei rispondere come Checco Zalone a Bisio "chiedicelo, ai no vax"
Perchè non mi pare che qui ce ne siano.
Comunque non ho mai sentito che i no vax dicessero (tratante caxate che dicono) voi vaccinati non andate al ristorante...![]()
Non stavo mica parlando di te, bensì di tutta quella gente che nei social network deve per forza dire la sua solo perché ha una connessione internet. Umberto Eco li descrisse perfettamente e non smetto mai di citarlo.Io ho una laurea magistrale vecchio ordinamento e un dottorato di ricerca, ne avevo iniziato anche un'altro, di corsi di laurea, ma l'ho lasciato a mezzo...così...tanto per dire...
Sull'altro argomento...ma và...non l'avrei mai detto...se vuoi ti faccio una foto del mio braccio, dove ho una bella cicatrice dell'antivaiolosa...
La mia generazione ha un po' subito tutte le novità del progresso medico, fra schermografie a gogo con non so che potenza alla fluorizzazione...
La fluorizzazione era lo spauracchio di tutti, c'è qualcun altro qui che la ricorda? una tortura legalizzata...![]()
OK...se è per quello anch'io non stavo dicendo che il green pass di per se non sia democratico...Non stavo mica parlando di te, bensì di tutta quella gente che nei social network deve per forza dire la sua solo perché ha una connessione internet. Umberto Eco li descrisse perfettamente e non smetto mai di citarlo.
Io non lo ho capito, in realtà, se il mio concittadino si è vaccinato o no, e nemmeno voglio saperlo...
Mi piacerebbe invece sapere perchè si debba supporre che chi critica talune disposizioni poco democratiche lo faccia per non vaccinarsi...
E' un errore logico e anche politico...io, per esempio, sono sempre più critico verso la mia "parte" che verso chi non la pensa come me, perchè il sentirsi troppo dalla parte della ragione non faccia passare dalla parte del torto, come è capitato per esempio ai regimi autoritari, che spesso erano all'inizio spinti anche da buone intenzioni...
Certo.Un tempo si chiamava apartheid.Ho sentito di persone che invocavano carrozze separate,classi separate ecc. E poi mi dicono che non devo nominare Gramsci....Stavo pensando ad una cosa! Premetto che io sono già vaccinato! Perché i novax pretendono libertà di scelta, ma i vaccinati, secondo loro, non devono averla? Perché i vaccinati(che sono in maggioranza) non devono avere la libera scelta di lavorare, mangiare al ristorante ecc solo con gente vaccinata accanto? Che ne pensate?
Sei critico verso chi avalla imposizioni di dubbia legittimità e poi sei chiaramente castrista. C'è qualcosa che non quadra. Tranquillo, non ci sarà mai l'apartheid sui mezzi di trasporto. Ve la fate a piedi.Non sono vaccinato,e fin che posso resisto.Il motivo per cui non lo faccio e,ripeto,non lo farò finche la stretta non diventerà insostenibile,è la coerenza,questa ormai rarissima dote. Non sono novax,sono piuttosto nocovidvax. Non mi sono mai permesso di criticare chi abbia deciso di vaccinarsi,neppure tra i miei familiari più stretti,ma sono critico verso chi avvalla imposizioni di dubbia legittimità.
Certo.Un tempo si chiamava apartheid.Ho sentito di persone che invocavano carrozze separate,classi separate ecc. E poi mi dicono che non devo nominare Gramsci....
Tranquillo, non ci sarà mai l'apartheid sui mezzi di trasporto. Ve la fate a piedi.![]()
Non sono vaccinato,e fin che posso resisto.Il motivo per cui non lo faccio e,ripeto,non lo farò finche la stretta non diventerà insostenibile,è la coerenza,questa ormai rarissima dote.
Usi Tapatalk?Io non so farlo, ad esempio.
Bello o no il multiquote è stato inventato per evitare messaggi uno dietro l'altro e unificare tutto in un post, e praticamente tutti i forum hanno questa funzione.
Il problema è che se poi vuoi replicare alla sua risposta al tuo messaggio ti ritrovi a "quotare" tutte le risposte date anche agli altri utenti. A meno che tu non abbia voglia e pazienza di cancellarle una per una.apro e chiudo qui il discorso.
Se una persona passa una volta al giorno e vuole rispondere a tutti (mettiamo 10-15 persone) il multiquote verrà lungo, ma comunque riassumi tutto in un'unico post (forse fastidioso poichè ad alcuni si perdono a leggere post chilometrici)
Meglio di avere 2-3 pagine di risposta una dietro l'altra (magari additando anche l'utente di fare apposta per aumentare il numero di post) o un unico post dov'è concentrato tutto?
Personalmente meglio concentrare tutto.
Ma in quel momento perderai coerenza e rinuncerai alla tua libertà. In pratica ti rimangerai tutto quello che hai detto finora. "Patria o muerte" finché non si arriva a dimostrarlo in pratica: in quel caso si passa da nocovidvax a okcovidvax
Allora la fluorizzazione, non la ricorda nessuno?
Forse nessuno ha la mia età, o forse non la facevano in tutte le regioni...
Certe cose non vanno toccate. La chiesa è una di quelle.Due considerazioni sulle disposizioni prese dal governo.
Bar e ristoranti al chiuso con GP. Ma l'obbligo per i gestori e camerieri di essere vaccinati c'è?
Perchè così non ha alcun senso.
Il cameriere non vaccinato porta i piatti a giro per i tavoli ed è certamente più pericoloso di un non vaccinato che sta ad un tavolo a due metri di distanza.
Chiese: possibile che in un luogo chiuso, frequentato per lo più da persone fragili (anziani), dove si parla e si canta, non ci voglia l'obbligo del GP?
In tutto questo, disposizioni in merito a trasporti pubblici cittadini e a lunga tratta..nulla?
Verrà fatto un decreto-legge entro 2 settimane per scuola (in particolare questione vaccinazioni per personale scolastico), trasporti pubblici (green pass sì o green pass no?) e luoghi di lavoro (vaccinazioni/green pass).
Il motivo per cui hanno rimandato è perchè vanno trovate le giuste modalità e ne devono discutere prima con i sindacati.
Lo avevo ipotizzato che lo facessero solo in alcune regioni all'avanguardia nella prevenzione...oppure lo ha rimosso, come esperienza non particolarmente piacevole...che cos'e'? (Ho una mamma nata nel 1961 ma non me ne ha mai parlato)