...Immuni (app che ogni tanto rompe affinché attivi i bluetooth, già ho dovuto concedergli diversi consensi....) che si rintraccia subito dopo aver aperto la stessa app
immuni richiede il BT per i contatti ravvicinati. è normale che voglia il BT. e di consensi vuole il BT e le notifiche. stop
Qui li chiamano "Aperitivi sul mare"
qui hanno aperto una fortezza ci hanno messo un bar e la musica e sono TUTTI li dentro fino alle 6 di mattina. è all'aerto, ma sono veramente TUTTI lì. se sono tutti negativi poco male se ci metti un superspreader fai una strage di contagi
Mah, io davo per scontato che andasse associato ad un documento valido...se non è così è una pagliacciata...
ci sono giò le basi giuridiche per cui chi viene indicato come controllore ha la responsabilità di verificare con la app e incrociare i dati con un documento di identità valido. già ora i locali hanno il resposabile della sicurezza e il designato al rispetto delle regole antifumo ecc (non serve sia forza dell'ordine).
Conosco una persona che in terapia intensiva ha rifiutato l’intubazione il più possibile anche quando stava diventando necessaria e soffrendo dentro al casco alla fine ne è uscito, l’avessero intubato probabilmente sarebbe stata la fine.
non avendo la palla di vetro non possiamo saperlo. magari intubato ne usciva in 2 giorni come in 10. la cosa "strana" è proprio non capire come agisce e cosa attacca veramente. c'è gente che migliora con saturazione piena...e 2 giorni dopo è all'obitorio
Il green pass volevo semplicemente aspettate a stampare quello definitivo dopo le due dosi, tutto li. Al peggio resto fuori.
quale greenpass servirà per le rispettive attività verrà valutato in base alla situazione epidemiologica e l'andamneto delle vaccinazioni. nei luoghi a scarsa permanenza basta una dose almeno in questa fase che stiamo per affrontare. poi si vedrà
In tutto questo, disposizioni in merito a trasporti pubblici cittadini e a lunga tratta..nulla?
purtroppo no. se fossi fruitore di questi servizi mi farei il vaccino e mascherina ffp3(xkè comunque in questi contesti la mascherina non dovresti toglierla, non stai mangiando)
Io doppia dose di Pfizer e sono vivo e vegeto.
qualcuno potrebbe dirti...fino ad ora. e comunque scientificamente parlando non esistono reazioni avverse a nessun vaccino esistente direttamente correlate oltre i 2 mesi. avendo iniziato a dicembre sarebbero già piuttosto evidenti grossi eventi avversi al vaccino. con le conoscenze attuali non esistono, poi si vedrà, stiamo ancora respirando amianto se non sbaglio, e anche le plastiche che usiamo non sono proprio acquasanta, quindi non mi fossilizzerei sul problema vaccino. con tutti gli intrugli che inaliamo e ingurgitiamo volontariamente o meno(smog)
i novax come i vegan e vegetariani convinti solitamente hanno una indole a fare proseliti quindi devono mostrare a chi non la pensa come loro, che sbagliano e stop. non so xkè e ovviamente non sono tutti così.
Quando io ero bambino c'era l'obbligo del vaccino anti-vaiolo con richiamo e nessuno si sognava di rifiutare o di parlare di dittatura sanitaria, i genitori lo facevano fare ai figli per il loro bene.
eccesso di informazione (infodemia) spesso contrastante unito al fatto che prima erano "tutti ignoranti che si fidavano delle istituzioni" ora siamo tutti professori che non si fidano delle istituzioni. non so quale cosa sia migliore (liberta, conoscenza, fiducia)
Ovviamente era lo spauracchio dei bambini, che supplicavano i genitori di non firmare l'autorizzazione...oh, ma mai, eh, dai che è per il tuo bene...
la facevo dal dentista magari con metodi + nuovi, e era la cosa che facevo + volentieri. una volta mi sono fatto anche due sedute di fila xkè mi ero attaccato a una maniglia di metallo e invece non dovevi toccare nulla. la doppia seduta me la ricordo ancora...ero uno straccio. mi pare che ora sia sconsigliatissima...boh. ormai l'ho subita e per l'epoca era avanguardia
Due considerazioni sulle disposizioni prese dal governo.
Bar e ristoranti al chiuso con GP. Ma l'obbligo per i gestori e camerieri di essere vaccinati c'è?
Perchè così non ha alcun senso.
Il cameriere non vaccinato porta i piatti a giro per i tavoli ed è certamente più pericoloso di un non vaccinato che sta ad un tavolo a due metri di distanza.
Chiese: possibile che in un luogo chiuso, frequentato per lo più da persone fragili (anziani), dove si parla e si canta, non ci voglia l'obbligo del GP?
tecnicamente i camerieri e tutto il personale lavorativo(anche i corrieri e i fornitori) devono indossare SEMPRE la mascherina e igienizzarsi le mani e non portare alla faccia le mani potenzialmente infette. poi che non lo faccia nessuno è un deficit del personale, datore di lavoro e anche clienti che se vedono gente che lavora con la mascherina gli dicono anche "poverino". un cameriere col cervello desidererebbe non contagiarsi e quindi mascherina e igienizzante
Metti caso vado da non vaccinato che danni potrei fare.
in chiesa solitamente devi stare distanzaito in una cosa gigantesca con la mascherina. se poi la togli canti e stai appiccicato il problema non è la non obbligatorietà del GP
Scusate errore di post... Sto cercando di quotare una parte di post con dei multi-quote usando Tapatalk ma è impossibile per me o almeno per le mie conoscenze..
anche se non lo leggerai come sempre tieni premuto sul messaggio e ti compare l'opzione multiquote quando hai finito in alto a destra c'è il "rispondi con multiquote"
infatti citano montagnier x quella questione dei biassss cognitivi...insomma se lo dice un nobel è legge. se 50.000 premi non nobel gli dicono che sta vaneggiando...i 50.000 stanno sbagliando e sono pagati da bigpharma
Tra i no vax ci sono anche quelli che fanno gli altri vaccini, ma temono i vaccini per il covid perchè non si conoscono gli effetti a lungo termine.
Se i vaccini hanno un timer che tra 5 anni tutti i vaccinati fanno boom, Greta se non si è vaccinata avrà risolto buona parte dei problemi.
se ti riferisci alla tumberg, già soffre di asperger quindi non adora invasioni...con gente che gli si avvicina e la tocca. e proprio per questa sua condizione non gli augurerei mai che debba farsi un isolamento fiduciario in casa da sola, figurarsi ricovero o TI che sarebbe devastante. proprio per la sua "professione" di attivista e perchè incontra persone, gli consiglierei molto vivamente la vaccinazione se compatibile
Ad oggi in Italia sul totale dei contagiati quanti sono in percentuale gli asintomatici/sintomatici lievi e gravi?I giornali si dimenticano sempre di scriverlo.
dati in continua evoluzione. un positivo ora può aggravarsi domani o morire in una settimana per questo non possono dire che i 1000 di oggi hanno sintomi lievi e rimarranno con sintomi lievi fino alla negativizzazione. ogni tampone positivo ha la sua anamnesi attuale accanto che può essere cambiata in base al decorso. si riflette nei bollettini giornalieri di ospedalizzazioni e TI del giorno
Se la modalità è trattare la gente come bambini
ma non devono capirlo o si arrabbiano...esattamente come un bambino si arrabbia se si accorge che lo fai vincere