Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento sull'efficacia dei vaccini per chi ha completato il ciclo vaccinale

- infezione: 88,2% [87,9-88,4%]
- ricoveri ordinari: 94,9% [94,6-95,2%]
- ricoveri in TI: 97,4% [96,5-98,0%]
- decesso: 96,1% [95,6-96,5%]

(Fonte ISS)

Quale vaccino ha queste percentuali ?

Non puoi proteggere i fragili e anziani se si ammalano tutti gli altri…ma ancora non ci arrivi?se non vaccini tutta la popolazione poi i fragili che dici tu si riammaleranno di continuo…e ricomincia il loop…criminale per me è chi ancora non l ha capito e insiste com ste idee sbagliate

A te è chiaro che chi si vaccina può contagiarsi e contagiare?

Questo tread si intitola "discussione sul cironavirus" e come in tutte le discussioni non puoi avere un pensiero unico.
Certo che poi, se uno ha un idea diversa, si parte con le offese invece di discutere, allora chiamate il tread in un altro modo

Non è colpa loro: sono letteralmente bombardati da un canale informativo unidirezionale. E te ne accorgi dalle risposte, che sono tutte stereotipate.
Non fanno altro che ripetere quello che sentono.

È diverso….non puoi ragionare cosi…anche se tu puoi contagiare da vaccinato e sei giovane comunque riduci il rischio di nuove varianti perche se tu non ti vaccini e il virus muta poi vai a infettare il vecchietto o fragile di turno che,anche se vaccinato, rischia di tornare in ospedale.
Tu intanto abbassa la carica virale e fai il tuo che contribuisci a proteggere i fragili.

Non è colpa loro: sono letteralmente bombardati da un canale informativo unidirezionale. E te ne accorgi dalle risposte, che sono tutte stereotipate.

O forse sei tu che non ne hai mezza idea eh…forse….

È diverso….non puoi ragionare cosi…anche se tu puoi contagiare da vaccinato e sei giovane comunque riduci il rischio di nuove varianti perche se tu non ti vaccini e il virus muta poi vai a infettare il vecchietto o fragile di turno che,anche se vaccinato, rischia di tornare in ospedale.
Tu intanto abbassa la carica virale e fai il tuo che contribuisci a proteggere i fragili.

Che i vaccini riducano il rischio di nuove varianti dove l'hai letto? Mi metti il link?
Sei proprio sicuro sicuro che sia come dici? :)

Ecco, quello che dicevano l’altra sera quei poveretti in piazza a Torino.

Certo, ma è stato dimostrato che la carica virale è bassissima nella maggior parte dei soggetti che hanno sviluppato anticorpi!
Non puoi dire che uno positivo con o senza vaccinazione completa è la stessa cosa e in grandi numeri la circolazione del virus cala!

Che i vaccini riducano il rischio di nuove varianti dove l'hai letto? Mi metti il link?
Sei proprio sicuro sicuro che sia come dici? :)

Si.te lo dico io se non ti fidi va a studiare che si vede che sei a corto…se tu lasci proliferare indisturbato il virus e con alte cariche virali(cioe non ti vaccini) lui muta per ogni passaggio interumano 4-5k delle sue 50k basi e da adito a molteplici varianti(alcune buone alcune cattive) se tu ti vaccini tu ostacoli il virus e riduci il numero di varianti poi lui per pressione selettiva mutera lo stesso ma sara una direzione “controllata” e arginabile con vaccini aggiornati ma uguale per tutti cosa che non potresti fare con duemila varianti contemporaneamente se non ti vaccinassi.

Non funziona così: tu fai un'affermazione, a te l'onere di provarla.
Fiducia zero: meno chiacchiere, più dati.

Non c'è nessuno studio che dimostri una o l'altra ipotesi (non l'ho letto). Diciamo che ad oggi il vaccino non ha inciso minimamente sulle varianti. Così sei più tranquillo
Diciamo che il fatto che le varianti sono soprattutto emerse in paesi non vaccinati (India e Brasile ancora oggi e UK lo era) c'è più di un sospetto che proliferino in presenza del virus e non dei vaccini

Non funziona così: tu fai un'affermazione, a te l'onere di provarla.
Fiducia zero: meno chiacchiere, più dati.

Ma che dati vuoi?che il vaccino riduca le varianti? Ma di varianti ne spunteranno sempre mille mila milioni ma l importante è che non portino in ospedale…il compito dei vaccini è proteggere da quelle che portano al ricovero…è logico eh…non ci vuole un genio dai…bisogna vaccinarsi e rivaccinarsi e ri-ri vaccinarsi per diverse volte e diverse varianti per i prossimi anni…

Quale vaccino ha queste percentuali ?

Dati aggregati. La variante Delta ha fatto scendere l'efficacia sull'infezione dal 94% al 88% per Pfizer-BioNTech e da 75% al 67% per Astrazeneca (fonte ons)

Se ci fossero stati solo vaccini mRna quelle percentuali aggregate sarebbero migliori. I vaccini non mRna in Italia sono (stati) abbastanza usati (il 15% circa)

(fonte ilsole24ore)

Ultima modifica:
Aggiornamento sull'efficacia dei vaccini per chi ha completato il ciclo vaccinale

- infezione: 88,2% [87,9-88,4%]
- ricoveri ordinari: 94,9% [94,6-95,2%]
- ricoveri in TI: 97,4% [96,5-98,0%]
- decesso: 96,1% [95,6-96,5%]

(Fonte ISS)

Comunque l ultimo studio israeliano mi sembra abbassi la percentuale di infezione a 39%….direi che il dato cambiera costantemente al ribasso…è normale..

Stiamo (qui in Italia, ma vedo anche in UK) continuando a trattare questo virus come un virus marziano dai super poteri.

La storia che i vaccinati possono essere contagiosi è un esempio lampante.

Sì magari nello 0,01% dei casi qualcuno che pur essendo vaccinato ha preso il virus risulta con carica virale abbastanza forte da contagiare qualcun altro ma stiamo parlando del nulla in termini di grandi numeri.

Stessa storia con la possibilità di ammalarsi *

Biden (sicuramente su consiglio di Fauci e del suo team) ha dichiarato pubblicamente che il 99% di chi finisce in ospedale è non vaccinato e sta agendo di conseguenza.

*ricordo benissimo a metà anni '90 quando, dopo una festa a casa di amici, si scoprì che il bambino festeggiato aveva gli orecchioni. Io e mio fratello eravamo vaccinati col ttrivalente, mia madre li aveva avuti da piccola, mio padre no, risultato:

- mio fratello e mia madre nulla
- io due giorni di 37,5
- mio padre 40 giorni a letto, con dolori indicibili ai genitali e la faccia gonfia come un pallone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso