Infatti le recenti polemiche stanno facendo perdere di vista il fatto che l'Italia è molto molto ben coperta di già

Le sole percentuali non la dicono tutta, c'è anche una migliore qualità vaccinale rispetto per esempio a UK, che ha usato molto di più Astra Zeneca...
Anche la dinamica dei dati, sarò ottimista, ma è veramente molto tranquillizzante, se voleva partire la crescita esponenziale sarebbe già partita...
Vediamo questa settimana, dai, e comunque mettiamo traguardo il 5 agosto, io pronostico che non scenderà, ma non esploderà nemmeno.
N.B. Perchè ho messo il 5 agosto? perchè non può mancare la nota polemica:io sono un ottimista, tendenzialmente moderato, ma anche molto stron2o, se ci indovino mi riquoto per togliermi la soddisfazione di dire che andiamo bene perchè gli italiani sono stati bravi e rispettosi perchè è così che sono e non perchè c'era un obbligo...e non voglio sentire politici d'accatto dire nè "è merito dei provvedimenti del governo" (appunto ho detto prima del 5 agosto) e nemmeno gli altri "visto, il covid non era grave"...zitt col dito davanti alla bocca, come fanno i calciatori...
Sarà solo perchè gli italiani sono stati bravi, già fino a ierilaltro, senza spintarelle...