Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma l'abbiamo scritto molte volte,si parla gia di terza dose e di nuove cure e vaccini aggiornati.In inghilterra i contagiati stanno diminuendo fortemente.Come si leggono le notizie cattive,bisogna leggere anche quelle ottimistiche.:evil5::evil5::evil5:Leggiti questo articolo:https://www.quotidiano.net/esteri/covid-gran-bretagna-1.6631431

In uk per fortuna i contagi stanno calando perche hanno chiuso le scuole il 21 e sono finiti gli europei di calcio……..non è un caso…

ma xkè ad ottobre dello scorso anno era tutto chiuso? le cose che chiudevano in rosso lo scorso anno adesso hanno l'igresso con vaccinazione effettuata e si devono mantenere distanziamento e mascherine tranne per ovvie ragioni. poi se stando tutto "aperto" l'esercente non controlla, le forze dell'ordine non controllano(come non hanno controllato lo scorso anno e negli anni a venire) la gente se ne sbatte...saranno costretti a inventare la zona rossa rafforzata e abbiano almeno tutti la decenza di puntarsi il dito contro se stessi. xkè 4000 o 3000 persone nelle TI dei nostri ospedali con degenze di uno due mesi NON CI POSSONO STARE e mi spiace ammettere che la sanità non la riformi solo coi soldi in 2 anni dopo che glieli hai tolti per 40. è molto + complesso di così altrimenti passerebbe l'idea di arraffare oggi per figli e nipoti che poi i loro figli ci metteranno una pezza domanimattina

Beh l anno scorso mi sembra che gia in zona gialla chiudevano cinema teatri palestre piscine etc…..quest anno con il green pass probabilmente terranno aperto un po di piu(si spera)

Sui controlli e sanitá hai tristemente ragione.

In uk per fortuna i contagi stanno calando perche hanno chiuso le scuole il 21 e sono finiti gli europei di calcio……..non è un caso…
Scusa ma sono più aperti di noi,se leggi avevano previsto più morti che non cui sono stati,100.000 positivi e non ci sono stati proprio per gli europei.Impossibile ragionare con te.:evil5:Ti arrampichi sugli specchi per i tuoi continui ragionamenti pessimistici e catastrofici.

Scusa ma sono più aperti di noi,se leggi avevano previsto più morti che non cui sono stati,100.000 positivi e non ci sono stati proprio per gli europei.Impossibile ragionare con te.:evil5:

ma la vera anomalia non è adesso in uk ma prima con 50k e oltre contagi al giorno eh…a ottobre tornerà a picchiare te l ho detto…
Sui decessi vorrei anche vedere che, con tutti quei vaccinati,aumentassero pure devi guardare le ti e i ricoveri

ma la vera anomalia non è adesso in uk ma prima con 50k e oltre contagi al giorno eh…a ottobre tornerà a picchiare te l ho detto…
Sui decessi vorrei anche vedere che, con tutti quei vaccinati,aumentassero pure devi guardare le ti e i ricoveri
Hai solo certezze catastrofiche ma ti sei smantito quando dici che diminuiscono i morti.Se diminuiscono i morti vuol dire meno ricoveri e TI.Mi dispiace per il tua grande barriera mentale.:eusa_wall:

ma xkè ad ottobre dello scorso anno era tutto chiuso? le cose che chiudevano in rosso lo scorso anno adesso hanno l'igresso con vaccinazione effettuata e si devono mantenere distanziamento e mascherine tranne per ovvie ragioni. poi se stando tutto "aperto" l'esercente non controlla, le forze dell'ordine non controllano(come non hanno controllato lo scorso anno e negli anni a venire) la gente se ne sbatte...saranno costretti a inventare la zona rossa rafforzata e abbiano almeno tutti la decenza di puntarsi il dito contro se stessi. xkè 4000 o 3000 persone nelle TI dei nostri ospedali con degenze di uno due mesi NON CI POSSONO STARE e mi spiace ammettere che la sanità non la riformi solo coi soldi in 2 anni dopo che glieli hai tolti per 40. è molto + complesso di così altrimenti passerebbe l'idea di arraffare oggi per figli e nipoti che poi i loro figli ci metteranno una pezza domanimattina
Però ditemi come un bar ho ristorante possa controllare se tutti anno il gran pass sprtutto se e una gestione famigliare servirebbe un persona davanti alla porta 6/7 ore al giorno a controllare cosa secondo me dificile da fare per una attività a gestione familiare

Hai solo certezze catastrofiche ma ti sei smantito quando dici che diminuiscono i morti.Se diminuiscono i morti vuol dire meno ricoveri e TI.Mi dispiace per il tua grande barriera mentale.:eusa_wall:

Beh no….non è detto….puoi avere anche pochi ricoveri con larga parte di decessi…è chiaro che piu contagi possono portare piu ospedalizzati e quindi maggiore incidenza di decessi…ma non è per forza detto che pochi decessi= poche t.i.

Bar no, ma ristoranti non è un problema dai...

Il problema è chi controllera i ristoranti…perche su 5-6 vaccinati magari su qualcun altro si chiudera un occhio in pieno italian style…..ora voglio vedere come controlleranno tutte le attivita limitate per green pass…per me non ce la fanno..

Che c'è di strano? I vaccinati contagiano e si contagiano come tutti gli altri. D'accordo che hanno una carica virale minore e bla bla bla, ma con i nuovi parametri che tengono conto delle ospedalizzazioni, anche una minima incidenza di contagi impatta sul sistema.

Se c’è un positivo un una stanza con 10 vaccinati, se ne contagiano 2, in una stanza con 10 non vaccinati se ne contagiano 8

Però ditemi come un bar ho ristorante possa controllare se tutti anno il gran pass sprtutto se e una gestione famigliare servirebbe un persona davanti alla porta 6/7 ore al giorno a controllare cosa secondo me dificile da fare per una attività a gestione familiare
Vogliono mettere il green pass sui mezzi pubblici dove manco controllano i biglietti e la capienza.:eusa_wall::eusa_wall:Mai colpa dei pochi controlli ma sempre della popolazione che fa la cattiva.:eusa_wall:

E allora se è impossibile è necessario che la popolazione ci metta del suo, cosa che peraltro dovtebbe fare a prescindere dai controlli ;)

Green pass sui mezzi pubblici in città impossibile da controllare.:evil5:
Io mi aspetto un segnale di risposta da parte dei vaccinati. Che se non vedono il proprietario di un bar o nei mezzi pubblici controllare l'ingresso ai possessori del green pass di segnalare a chi di dovere. Ne vale per la salute pubblica

Io mi aspetto un segnale di risposta da parte dei vaccinati. Che se non vedono il proprietario di un bar o nei mezzi pubblici controllare l'ingresso ai possessori del green pass di segnalare a chi di dovere. Ne vale per la salute pubblica
Green pass sui mezzi pubblici ma non si fa niente per gli assembramenti nei supermercati.Se ci vai in certi orari è peggio che essere in una discoteca.:eusa_wall:Mai che abbbiano fatto degli studi di quante persone si siano infettati nei supermercati.Che strano........:eusa_whistle:

Mai colpa dei pochi controlli ma sempre della popolazione che fa la cattiva.:eusa_wall:

Argomentazione completamente sbagliata. Per i semafori rossi la gente generalmente si ferma, senza bisogno di controlli. Perché ci è stato insegnato che col rosso non si passa. Controlli o no. Genericamente potremmo definirla educazione civica.
Poi ci sono gli idioti (purtroppo in aumento, e lo dico da motociclista che affronta incroci) che passano col rosso. Ma la colpa è della loro idiozia. Non della mancanza di controlli. In un consesso civile la “colpa” di comportamenti meno o poco sociali è dell’individuo (eh… la libbbbertà) raramente dell’assenza di controlli (se tu vedi una porta aperta, mica entri dentro a rubare, immagino…).

Argomentazione completamente sbagliata. Per i semafori rossi la gente generalmente si ferma, senza bisogno di controlli. Perché ci è stato insegnato che col rosso non si passa. Controlli o no. Genericamente potremmo definirla educazione civica.
Poi ci sono gli idioti (purtroppo in aumento, e lo dico da motociclista che affronta incroci) che passano col rosso. Ma la colpa è della loro idiozia. Non della mancanza di controlli. In un consesso civile la “colpa” di comportamenti meno o poco sociali è colpa dell’individuo (eh… la libbbbertà) raramente dell’assenza di controlli (se tu vedi una porta aperta, mica entri dentro a rubare, immagino…).
Scusa ma in citta dove devono controllare vedi di nuovo i mezzi pubblici nessuno che alza un dito.Non è colpa di chi deve andare a lavorare se si prende un autobus pieno.:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso