Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I monoclonali costano circa 1000€ a dose, è impensabile farli a tutti quelli che hanno i sintomi, non sarebbero neanche disponibili le dosi necessarie.
Quindi li fanno solo ai soggetti più a rischio identificati dai medici di famiglia che hanno contatti con gli ospedali che li hanno a disposizione, ma sono una percentuale minima e soprattutto localizzata nelle maggiori città negli ospedali maggiori.
Dopotutto adesso i vaccini sono largamente disponibili, neanche ce ne sarebbe così tanto bisogno di migliaia di dosi di monoclonali, allo stesso prezzo si possono vaccinare milioni di persone.
E questo è quanto!!
 
Mettere una fonte vaga non serve a molto, cmq si tratta di un intervista pubblica in disse pure che è un caso più raro...
E comunque è un dato che non significa molto. Spesso nelle mucose si trovano saprofiti più o meno patogeni.
 
Continuate tranquilli a postare pu..anate di negazionisti, ma mi raccomando attenzione a non sfiorare la politica…
Stavolta veramente ero a favore. Sono costosi ed il nostro governo li ha rifiutati quando poteva averli a prezzo vantaggioso (gratis ci credo poco).
 
Ripeto non è vero che in mano non abbiamo una cura.Se avessimo questa cura delle monoclonali in grandi numeri non avremmo un'aumento delle TI.Costa di più rovinare l'economia e far morire le persone oppure comprare una cura costosa??:eusa_think:
Avere in mano una cura non significa che sia sostenibile.
 
Costa di meno una dose di vaccino ed è più fattibile. Sopratutto in fase di picco di epidemia. Quando la situazione sarà più tranquilla forse sarà il caso di sviluppare anche ulteriori terapie, che siano monoclonali o altro.
 
Ma se c'è una pandemia e hai una cura per salvare le persone non la usi perchè costa??:5eek:La fai sostenibile eccome in una crisi mondiale.Ragazzi non è sostenibile perchè non la si vuole sostenibile.:evil5:
Dimentichi la situazione di affollamento T. I. passata..
Ma forse è acqua passata?
Tutto risolto quindi?..
Emergenza finita e sconfitta...
 
E chi la dimentica,vorrei che non si presentasse più e che tutte le cure a disposizione fossero usate.
Lo saranno certamente ma gli iter registrativi sono complessi anche per le terapie.
Si è data la priorità alla procedura di emergenza approvativa dei vaccini probabilmente per motivi di sostenibilità finanziaria e di sanità pubblica.
 
Lo saranno certamente ma gli iter registrativi sono complessi anche per le terapie.
Si è data la priorità alla procedura di emergenza approvativa dei vaccini probabilmente per motivi di sostenibilità finanziaria e di sanità pubblica.
Scusa ma quando si parla di vita delle persone,qualsiasi cura per quanto costosa deve essere distribuita a chi ne ha bisogno.Forse prima di avere i vari recovery un pensierino per curare le persone.........:doubt:
 
Ma continuo a non capire il tuo discorso: il vaccino costa meno e previene. Perché tutto questo discorso sul costo delle monoclonali? Che poi "dare gratis" significa sempre e comunque fare debito che andrà pagato con tasse. Di gratis non esiste nulla
 
Mi è appena arrivato il protocollo Figc per la ripresa della stagione sportiva.
I ragazzi al raduno verranno divisi in 3 gruppi:
1)Vaccinati da almeno 15gg (dalla prima dose);
2)Soggetti guariti;
3)Soggetti "suscettibili".
Tutti i gruppi sono obbligati ad effettuare un tampone rapido 2 gg prima della ripresa,dove quelli appartenenti al gruppo 3 lo devono ripetere settimanalmente.
Siamo al delirio più totale.
Errata corrige.
I gruppi sono suddivisioni meramente "amministrativi",i ragazzi faranno le attività come di consueto.
Gli appartenenti al gruppo dei suscettibili faranno un tampone per il raduno ed un tampone dopo una settimana, niente tamponi settimanali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso