Discussione sul natale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dici che faccio bene continuare qui nel mio stile? :D
e spostarmi lì da Daniele solo per gli auguri ufficiali?

qui si parla del Natale in generale (tradizioni, musiche...), grazie alla tua intercessione presso Ercolino, mentre lì sarà più formale no? altrimenti diventerebbe un doppione... forse l'altro 3d dovrebbe essere riservato agli auguri e basta...:eusa_think: :icon_rolleyes:

bon ditemi voi che fare...:icon_rolleyes:
grazie.

M. Daniele ha scritto:
Un pò di tutto. ;)
PS: perché quel "un po' di tutto" lo farebbe assomigliare a questo 3d, non credete?

sopron ha scritto:
Grazie ale per le cartellate. I riferimenti culinari sono sempre ben accetti :D
A proposito di riferimenti culinari, ho notato che è mancato un 3d sull' October Fest :crybaby2:

Per l'anno prossimo lo apriamo, vero, caro mio ragazzo bavarese iscritto dal 2009? :D :D

Anzi, se ci vado di persona.... ma è presto :icon_rolleyes:

alessandro21 ha scritto:
Soldi, soldi e ancora soldi!

Che ne pensi adri?
yeah:D:D

dario, cos'è un tablet o un cellulare? a me il tablet lo ha dato l'università la scorsa settimana... e l'olivetti olipad 110...

adriaho ha scritto:
yeah:D:D

dario, cos'è un tablet o un cellulare? a me il tablet lo ha dato l'università la scorsa settimana... e l'olivetti olipad 110...

uno smartphone ;)
come ti trovi con il tablet ?

ps tu cosa ti farai regalare per natale ? :)

alessandro21 ha scritto:
A proposito di riferimenti culinari, ho notato che è mancato un 3d sull' October Fest :crybaby2:

Per l'anno prossimo lo apriamo, vero, caro mio ragazzo bavarese iscritto dal 2009? :D :D

Anzi, se ci vado di persona.... ma è presto :icon_rolleyes:

Sì si può fare, bell'idea;)

Io non ci sono mai stato perché per me la birra puzzaaaa:evil5: :D
ma non rivelarlo ai miei amici tedeschi eh, altrimenti ci giochiamo l'ospitata ai mercatini:D :D
che poi è sempre imbarazzante: alcuni esaltano Spaten, altri Loewenbraeu, altri Franziskaner, altri la weissbier di Weihenstephan e ognuno si offende se non gli dai soddisfazione:D :D
...che poi la misura minima è UN LITRO al colpo, la famosa Maß!!!:5eek: :D :D

\ot

sopron ha scritto:
Sì si può fare, bell'idea;)

Io non ci sono mai stato perché per me la birra puzzaaaa:evil5: :D
ma non rivelarlo ai miei amici tedeschi eh, altrimenti ci giochiamo l'ospitata ai mercatini:D :D
che poi è sempre imbarazzante: alcuni esaltano Spaten, altri Loewenbraeu, altri Franziskaner, altri la weissbier di Weihenstephan e ognuno si offende se non gli dai soddisfazione:D :D
...che poi la misura minima è UN LITRO al colpo, la famosa Maß!!!:5eek: :D :D

\ot
si si, ne ho sentito parlare :)
se ne bevono 5 o 6 (noi italiani eh :D ), a serata! :D

Comunque, oltre alla birra, si possono degustare, da tradizione, sauerkraut mit würstchen (correggimi se sbaglio) :D

Hai detto bene amico!;) :D
anche a casa mangio spesso sauerkraut!! ottimi, devono essere acidini eh:D :D

in sezione "musica" ho appena postato qsa al riguardo...:eusa_whistle: :eusa_whistle:
:D :D :D :D

sopron ha scritto:
Hai detto bene amico!;) :D
anche a casa mangio spesso sauerkraut!! ottimi, devono essere acidini eh:D :D
Piacciono anche a me...;)

conosco qualcosa della cultura popolare tedesca, perchè, come ti dissi, ho parenti li ;)
peccato che non conosco assolutamente la lingua, per quanto possa essere facile, ma non la faccio neanche a scuola...:(
in sezione "musica" ho appena postato qsa al riguardo...:eusa_whistle: :eusa_whistle:
:D :D :D :D
dove? :icon_rolleyes: :D

sopron ha scritto:
hmmm adesso non so cosa fare, se spostarmi lì o rimanere qui:eusa_think:
ma penso che lì farò solo gli auguri formali senza postare link...:icon_rolleyes:
sopron, ti prego di andare in quel link di daniele...lì daremo auguri del 2012 e del santo natale :wink:

di certi presepi...

Giovedì prossimo: presepe!
consiglio di usare solo lucette bianche:D altrimenti apparirebbe troppo carnevalesco;) :D

http://www.ulrichkrippe.de/uploads/tx_templavoila/ulrich-krippe.jpg
questo è il presepe gardenese quasi identico al mio. ma io ho lasciato le statuine in legno, senza farle dipingere...ritengo il legno molto più "caldo";)
capanna in abete e statuine in cembro (cìrmolo), legno dolce e molto malleabile da parte degli insuperabili scultori gardenesi (anche quelli di Oberammergau sono famosi, ma a me le statuine rivestite con lana non piacciono, penso sia troppo femminile ecco:D ). devo precisare che il cìrmolo, col passare del tempo, tende a scurirsi;)

Approfitto per una nota etimologica: presepe deriva dal latino e significa "greppia" ossia ciò che si trova "davanti-alla-siepe".

come vedete la mia Natività è ambientata in montagna, la capanna assomiglia ad una malga dell'Alto Adige:evil5: :D :D

@ale: sezione "Cosa stai ascoltando", verso la fine. Non credo sia permesso fare riferimenti incrociati, altrimenti ti avrei messo volentieri il link:icon_redface: :icon_rolleyes:

PS: Be' se hai parenti in germania, avrai sicuramente occasione di apprendere qualche espressione di quell'idioma: meglio dal vivo che sui libri;)

Ultima modifica:
milanistaavita ha scritto:
sopron, ti prego di andare in quel link di daniele...lì daremo auguri del 2012 e del santo natale :wink:

Grazie :)
spero di farcela:icon_redface: ammetto di non riuscire a seguire tanti 3d contemporaneamente:icon_redface:
mi dedico alla sezione musica e ogni tanto brontolo lì del DTT:D o inserisco qualche link in Firefox. Questo portale è portentoso:D e molto articolato e ampio ...al punto che mi perdo eh:icon_redface:
:D :D
quindi "devo" essere selettivo altrimenti divento matto (più di quello che sono già ;).
cmq verso il 20 dic inserirò sicuramente i miei auguri per tutto il forum :)))

sopron ha scritto:
Grazie :)
spero di farcela:icon_redface: ammetto di non riuscire a seguire tanti 3d contemporaneamente:icon_redface:
mi dedico alla sezione musica e ogni tanto brontolo lì del DTT:D o inserisco qualche link in Firefox. Questo portale è portentoso:D e molto articolato e ampio ...al punto che mi perdo eh:icon_redface:
:D :D
quindi "devo" essere selettivo altrimenti divento matto (più di quello che sono già ;).
cmq verso il 20 dic inserirò sicuramente i miei auguri per tutto il forum :)))
macchèè, in un minuto fai auguri e via :wink:

allora aspettiamo i tuoi auguri prima del natale, e vogliamo pure quelli del nuovo anno 2012 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso