• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul NOW TV Box configurato con Edid Manager

ho provato a copiare la edid dal dr HDMI al Ligawo...funziona ma il Ligawo non memorizza la edid copiata in maniera permanente quindi se si stacca la corrente perde l'impostazione...stavo pensando di collegare il nowtvbox ad un ups o qualcosa del genere (powerbank...?) ma ho notato che anche facendo il riavvio del box (da impostazioni) il ligawo si resetta lo stesso...Qualche idea?


Hai provato a copiare l'edid da un pc? La maggior parte delle schede video permette di modificare la frequenza di refresh in uscita. A quel punto, se funziona, ti basterá ricopiarlo dal pc quando perdi corrente o si riavvia il box
 
Hai provato a copiare l'edid da un pc? La maggior parte delle schede video permette di modificare la frequenza di refresh in uscita. A quel punto, se funziona, ti basterá ricopiarlo dal pc quando perdi corrente o si riavvia il box

ho provato ora ma nn è fattibile... la scheda andrebbe collegata all' output del ligawo per copiare la edid...ma in questo modo il dispositivo non viene riconosciuto come monitor
 
Il ligawo probabilmente non è utilizzabile per questo scopo.
Potresti provare con questo:
https://www.amazon.it/Lindy-32103-E...coding=UTF8&psc=1&refRID=CM126TJJ7J0VKGBM8FAZ
Programmandolo con questo, facendogli importare l'edid del dr hdmi https://www.amazon.it/Lindy-32100-V...F8&qid=1507805667&sr=1-1&keywords=lindy+32100 (include già un adattatore vga to hdmi)
Qui c'è il manuale di istruzioni con la procedura di programmazione:
http://www.lindy.it/$WS/ld0101/websale8_shop-ld0101/produkte/medien/manuals/32100-3v3.pdf

Una volta programmato poi potresti restituire tutto il resto ad amazon, se funziona con 25€ te la cavi.

sto valutando, il problema è che l'emulatore "piccolo" non riporta nelle specifiche il supporto HDCP...c'è un modello simile Lindy, credo sempre con memoria volatile come il ligawo, che invece specifica HDCP 1.4...
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO sul Ligawo:

a quanto pare sono stato un po' frettoloso e ho trascurato di testare le edid preimpostate nel dispositivo.
Le edid M e N attivano i 50hz alla grande (provato con true motion attivo sulle scritte a scorrimento di sport24)
L'unico inconveniente è che il tv si imposta a 720p (verificato tramite pulsante info del telecomando tv) anche se il roku viene impostato correttamente a 1080p.

Ora...nei canali sport che non raggiungono nemmeno la 720 non mi sembra siano visibili differenze di qualità dell'immagine. Se non erro i canali lineari sono a 720 quindi anche qui teoricamente no problem (devo verificare ancora). Ho provato invece gli ondemand, qui la perditò di qualità se vogliamo è percettibile, un po' si può mascherare regolando la nitidezza del tv verso valori più alti...

In ogni caso, scorrendo la rotellina da M a L ( un passo indietro) il tv si setta a 1080i che ha la stessa qualità visiva della lettera D (1080p)...se uno vuole può switchare all'occorrenza ( M per sport e lineari, L per ondemand in HD, ma in quest'ultimo caso si perdfono i 50 hz)
 
Vi riporto la mia esperienza con Ligawo edid manager:


Le edid M e N attivano i 50hz alla grande (provato con true motion attivo sulle scritte a scorrimento di sport24)
L'unico inconveniente è che il tv si imposta a 720p (verificato tramite pulsante info del telecomando tv) anche se il roku viene impostato correttamente a 1080p.

Ora...nei canali sport che non raggiungono nemmeno la 720 non mi sembra siano visibili differenze di qualità dell'immagine. Se non erro i canali lineari sono a 720 quindi anche qui teoricamente no problem (devo verificare ancora). Ho provato invece gli ondemand, qui la perdita di qualità se vogliamo è percettibile, un po' si può mascherare regolando la nitidezza del tv verso valori più alti...

In ogni caso, scorrendo la rotellina da M a L ( un passo indietro) il tv si setta a 1080i che ha la stessa qualità visiva della lettera D (1080p)...se uno vuole può switchare all'occorrenza ( M per sport e lineari, L per ondemand in HD, ma in quest'ultimo caso si perdono i 50 hz)

Su amazon il Ligawo è salito di prezzo negli ultimi giorni, io l'ho preso a 30 euro circa. Ho visto però un KWmobile (20 euro) che ha le stesse fattezze del ligawo e suppongo possa funzionare ugualmente.
 
Ho aperto una discussione apposita e spostato alcuni post cosi evitiamo di incasinare le altre discussioni

Grazie

In ogni caso ho già chiesto a Now Tv e sollecitato nuovamente di implementare direttamente l'uscita a 50Hz visto che il 60Hz non viene usato in Europa e lo stesso Box inglese è già stato aggiornato con l'uscita HDMI a 50Hz
 
Vi riporto la mia esperienza con Ligawo edid manager:








Le edid M e N attivano i 50hz alla grande (provato con true motion attivo sulle scritte a scorrimento di sport24)


L'unico inconveniente è che il tv si imposta a 720p (verificato tramite pulsante info del telecomando tv) anche se il roku viene impostato correttamente a 1080p.





Ora...nei canali sport che non raggiungono nemmeno la 720 non mi sembra siano visibili differenze di qualità dell'immagine. Se non erro i canali lineari sono a 720 quindi anche qui teoricamente no problem (devo verificare ancora). Ho provato invece gli ondemand, qui la perdita di qualità se vogliamo è percettibile, un po' si può mascherare regolando la nitidezza del tv verso valori più alti...





In ogni caso, scorrendo la rotellina da M a L ( un passo indietro) il tv si setta a 1080i che ha la stessa qualità visiva della lettera D (1080p)...se uno vuole può switchare all'occorrenza ( M per sport e lineari, L per ondemand in HD, ma in quest'ultimo caso si perdono i 50 hz)





Su amazon il Ligawo è salito di prezzo negli ultimi giorni, io l'ho preso a 30 euro circa. Ho visto però un KWmobile (20 euro) che ha le stesse fattezze del ligawo e suppongo possa funzionare ugualmente.



Questo vuol dire dare un supporto prezioso al forum (non le diffuse sparate a zero sul team di nowtv di certi utenti). Grazie alle tue prove si é trovata una soluzione economica al problema che molti utenti qui gradiranno ed implementeranno (compresi quelli di cui sopra)
 
Vi riporto la mia esperienza con Ligawo edid manager:


Le edid M e N attivano i 50hz alla grande (provato con true motion attivo sulle scritte a scorrimento di sport24)
L'unico inconveniente è che il tv si imposta a 720p (verificato tramite pulsante info del telecomando tv) anche se il roku viene impostato correttamente a 1080p.

Ora...nei canali sport che non raggiungono nemmeno la 720 non mi sembra siano visibili differenze di qualità dell'immagine. Se non erro i canali lineari sono a 720 quindi anche qui teoricamente no problem (devo verificare ancora). Ho provato invece gli ondemand, qui la perdita di qualità se vogliamo è percettibile, un po' si può mascherare regolando la nitidezza del tv verso valori più alti...

In ogni caso, scorrendo la rotellina da M a L ( un passo indietro) il tv si setta a 1080i che ha la stessa qualità visiva della lettera D (1080p)...se uno vuole può switchare all'occorrenza ( M per sport e lineari, L per ondemand in HD, ma in quest'ultimo caso si perdono i 50 hz)

Su amazon il Ligawo è salito di prezzo negli ultimi giorni, io l'ho preso a 30 euro circa. Ho visto però un KWmobile (20 euro) che ha le stesse fattezze del ligawo e suppongo possa funzionare ugualmente.

Grazie delle informazioni, andrò quasi sicuramente di KWmobile e proverò quanto hai suggerito. Davvero, sei stato un grande nel trovare una soluzione facile ed economica e dobbiamo tutti ringraziarti per questo contributo (almeno i più interessati!).

Questo vuol dire dare un supporto prezioso al forum (non le diffuse sparate a zero sul team di nowtv di certi utenti). Grazie alle tue prove si é trovata una soluzione economica al problema che molti utenti qui gradiranno ed implementeranno (compresi quelli di cui sopra)
Straquoto, questa è la riprova dell'utilità del forum.
 
Dunque, ho acquistato il KWmobile al prezzo di € 17,22 su ebay. Speriamo che funzioni e che migliori in maniera netta la qualità dei canali live Sport di Now Tv.
Ovviamente appena lo aro testato vi farò sapere come va, se funziona e la qualità resa.
 
A questo punto em.martino dicci anche come vedi supercalcio
 
Sto guardando adesso, prepartita serie b, scatti sulle scritte che scorrono in basso sia a 60hz (più accentuati) sia con ligawo e drhdmi. Molto strano...confermi?


Eh giá, ho scritto anche io nel post del box tv...é cambiato stasera perché fino a ieri era fluidissimo. O é tornato tutto a 25fps o é cambiata ancora la codifica. Mi sembra di vedere allo stesso modo con e senza edid manager e questo mi fa strano. Tu avevi provato con drhdmi ieri?
 
Eh giá, ho scritto anche io nel post del box tv...é cambiato stasera perché fino a ieri era fluidissimo. O é tornato tutto a 25fps o é cambiata ancora la codifica. Mi sembra di vedere allo stesso modo con e senza edid manager e questo mi fa strano. Tu avevi provato con drhdmi ieri?

Si andava tutto a meraviglia, adesso non credo siamo a 50fps, inoltre sia con drhdmi che senza ogni tanto c'è una "sovrapposizione" verticale, passami il termine, di un fotogramma.
 
Senza Edid sono presenti i soliti microscatti di sempre ma meno accentuati rispetto agli ultimi giorni... possibile che abbiano utilizzato i giorni di pausa del campionato per fare una sorta di test e che adesso siano tornati a come erano in precedenza?
 
Senza Edid sono presenti i soliti microscatti di sempre ma meno accentuati rispetto agli ultimi giorni... possibile che abbiano utilizzato i giorni di pausa del campionato per fare una sorta di test e che adesso siano tornati a come erano in precedenza?

Anche io ho avuto la tua stessa identica impressione.
 
Indietro
Alto Basso