• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

qualcuno sa se andando negli uffici, si può rinnovare la postepay standard in una città diversa da quella di residenza?
 
Da qualche giorno mio fratello riceveva 4/5 messaggi SMS con un codice. Ha chiamato e praticamente gli hanno detto che, ogni volta che arrivava in SMS, era qualcuno che stava cercando di fare acquisti cona la sua carta Postepay!
Ovviamente è andato in posta e la carta è stata tagliata, gli hanno restituito il credito che aveva sulla carta e ne farà una nuova
Considera che da poche settimane ogni volta che devi accedere sul sito dal PC solo per guardare il totale sulla carta e i movimenti, ti mandano l'sms con il codice. Questo per chi non ha deciso di usare l'app, e quindi deve usare il PC + un qualsiasi cellulare in grado di ricevere gli sms (quindi anche quelli preistorici). Cosa che avrebbe dovuto fare anche la mia banca, e invece no, ci vuole un cellulare recente e possibilmente Android/Apple.
 
Considera che da poche settimane ogni volta che devi accedere sul sito dal PC solo per guardare il totale sulla carta e i movimenti, ti mandano l'sms con il codice. Questo per chi non ha deciso di usare l'app, e quindi deve usare il PC + un qualsiasi cellulare in grado di ricevere gli sms (quindi anche quelli preistorici). Cosa che avrebbe dovuto fare anche la mia banca, e invece no, ci vuole un cellulare recente e possibilmente Android/Apple.

lui mi pare che abbia l'app, comunque ha un cellulare piuttosto recente e con android. Alla fine è andato in posta e ha già rifatto la nuova carta, gli hanno confermato appunto che c'era qualcuno che tentava di acquistare con la sua precedente carta!
 
qualcuno sa se andando negli uffici, si può rinnovare la postepay standard in una città diversa da quella di residenza?

ma xkè non chiami il numero? negli uffici non la rinnovano o meglio non le riconsegnano nuove. le emettono solamente. chiami il numero un risponditore automatico ti fa inserire i dati della carta e confermando l'indirizzo presente nella tua anagrafica che vedi anche dal sito...ti mandano la carta nuova e il pin separati
 
ma xkè non chiami il numero? negli uffici non la rinnovano o meglio non le riconsegnano nuove. le emettono solamente. chiami il numero un risponditore automatico ti fa inserire i dati della carta e confermando l'indirizzo presente nella tua anagrafica che vedi anche dal sito...ti mandano la carta nuova e il pin separati
perché appunto sono qualche giorno in altra località, e non sapevo se si potesse magari, nel caso facevo già anche ora

gli altri metodi ne ho letto e conosco, che non facciano nei loro uffici mi pare strano, lo indicano anche nel loro sito
 
perché appunto sono qualche giorno in altra località, e non sapevo se si potesse magari, nel caso facevo già anche ora

gli altri metodi ne ho letto e conosco, che non facciano nei loro uffici mi pare strano, lo indicano anche nel loro sito

la carta si può richiedere fino a 2 mesi prima della scadenza e 18 dopo di essa. se è indicato sul sito allora lo faranno anche loro, a me indirizzarono sul numero telefonico, comodo ci vuole un minuto. e comunque l'indirizzo nella anagrafica è modificabile anche xkè attualmente per accedere in anagrafica se hai attivato tutto per bene...ci vuole anche un bulbo pilifero dell'alluce destro
 
Ho ricevuto un SMS da Postepay:

"ATTENZIONE: scarica ora l'App Postepay per continuare ad acquistare online, in sicurezza! Informazioni su Poste.it"

Tradotto? Posso continuare a fare gli acquisti sul PC come al solito? Quelle parole "ATTENZIONE" e "per continuare ad acquistare online" non mi convincono parecchio. Ritengo il PC più sicuro dell'APP.
 
Ho ricevuto un SMS da Postepay:

"ATTENZIONE: scarica ora l'App Postepay per continuare ad acquistare online, in sicurezza! Informazioni su Poste.it"

Tradotto? Posso continuare a fare gli acquisti sul PC come al solito? Quelle parole "ATTENZIONE" e "per continuare ad acquistare online" non mi convincono parecchio. Ritengo il PC più sicuro dell'APP.

premessa: da quando hanno introdotto queste novità non ho fatto acquisti online con postepay evolution

tuttavia, serve l'app sul cell che ti dà il permesso per completare l'acquisto... :icon_rolleyes:
io solo per controllare quanto cavolo è la mia cifra (soldi) in carta debbo chiedere ''il permesso'' all'app android sul cell...

https://www.poste.it/cosa-fare-sicurezza.html
 
Una curiosità, il costo annuo di PP Evolution quando lo scalano?
Cioè a farla oggi, scalano subito e poi Ottobre di ogni anno?
A fine anno solare? e quindi diciamo Dicembre
o quando e altro che non saprei... ?

grazie per eventuali risposte
 
Ma non mi arriveranno gli SMS come al solito?

non so su che sito farai l'acquisto...tuttavia sul sito postepay c'è scritto:

> Sul sito dell'esercente convenzionato basta cliccare sul pulsante Paga con Postepay. In App puoi scegliere con quale carta pagare.

> CONFERMA IL PAGAMENTO
Conferma e autorizza il tuo pagamento con il codice PosteID o, più semplicemente, con la tua impronta digitale.

https://postepay.poste.it/
 
Una curiosità, il costo annuo di PP Evolution quando lo scalano?
Cioè a farla oggi, scalano subito e poi Ottobre di ogni anno?
A fine anno solare? e quindi diciamo Dicembre
o quando e altro che non saprei... ?

grazie per eventuali risposte

Scalano il giorno che la attivi e poi il 01/10/2020 e così via negli anni a seguire.
 
Ho ricevuto un SMS da Postepay:

"ATTENZIONE: scarica ora l'App Postepay per continuare ad acquistare online, in sicurezza! Informazioni su Poste.it"

Tradotto? Posso continuare a fare gli acquisti sul PC come al solito? Quelle parole "ATTENZIONE" e "per continuare ad acquistare online" non mi convincono parecchio. Ritengo il PC più sicuro dell'APP.

si sono allineati al nuovo protocollo sicurezza europeo per tutte le banche quindi per accedere alla tua pagina del conto(anche solo per vedere il saldo) occorre nome utente e password di un certo tipo + un abilitazione da un dispositivo esterno di tuo possesso(via app o sms per dispositivi vecchi...o come la mia carta che via app non ne vuol sapere di attivarsi).
anche tutte le operazioni di acquisto sulle app di posteitaliane richiedono questa autenticazione via sms o app, non cambia niente per acquisti su apple, amazon, ebay, paypal. loro sono siti, non banche.
 
si sono allineati al nuovo protocollo sicurezza europeo per tutte le banche quindi per accedere alla tua pagina del conto(anche solo per vedere il saldo) occorre nome utente e password di un certo tipo + un abilitazione da un dispositivo esterno di tuo possesso(via app o sms per dispositivi vecchi...o come la mia carta che via app non ne vuol sapere di attivarsi).
anche tutte le operazioni di acquisto sulle app di posteitaliane richiedono questa autenticazione via sms o app, non cambia niente per acquisti su apple, amazon, ebay, paypal. loro sono siti, non banche.
Spero che resti il classico sms, arriva un codice con l'sms e lo scrivi sul PC. Ma è già un po' scomodo così.

Paypal a confronto è troppo forte. Ieri ho comprato on line, paga con Paypal, messo e-mail e password, dato un ok ed è finita lì. Paypal ci pensa lei a spostare il credito dalla carta di credito associata (nel mio caso la Postepay gialla) al negozio su cui ho acquistato. Se gli dicevo paga con carta di credito, diventavo vecchio a digitare il numero della carta, l'anno e il pin (quello è ancora il meno) + aspettare l'sms e copiare il codice sul PC entro 90 secondi.
 
Spero che resti il classico sms, arriva un codice con l'sms e lo scrivi sul PC. Ma è già un po' scomodo così.

Paypal a confronto è troppo forte. Ieri ho comprato on line, paga con Paypal, messo e-mail e password, dato un ok ed è finita lì. Paypal ci pensa lei a spostare il credito dalla carta di credito associata (nel mio caso la Postepay gialla) al negozio su cui ho acquistato. Se gli dicevo paga con carta di credito, diventavo vecchio a digitare il numero della carta, l'anno e il pin (quello è ancora il meno) + aspettare l'sms e copiare il codice sul PC entro 90 secondi.

e non a caso quelli di paypal hanno fatto dei bei soldi :D
comunque come dicevo paypal non è una banca europea e continua a fare con solo userid e password, le nache europee devono dotarsi di codice univoco che arriva tramite app o sms utilizzabile una sola volta
 
Quindi sono più furbi in USA o in Europa? La risposta ce l'avrei. :D
Forse una via di mezzo starebbe bene, ok la sicurezza ma non rompere le scatole con delle lunghe procedure, spesso incomprensibili per gli anziani, a volte che richiedono per forza uno smartphone recente e per forza Android o iOS (perchè se hai Windows Phone con certe banche non c'è l'app). E se hai il PC dovresti poter fare tutto col PC, se hai il cellulare puoi fare tutto con l'app, avere un dispositivo non dovrebbe obbligare ad avere anche l'altro.
 
Quindi sono più furbi in USA o in Europa? La risposta ce l'avrei. :D
Forse una via di mezzo starebbe bene, ok la sicurezza ma non rompere le scatole con delle lunghe procedure, spesso incomprensibili per gli anziani, a volte che richiedono per forza uno smartphone recente e per forza Android o iOS (perchè se hai Windows Phone con certe banche non c'è l'app). E se hai il PC dovresti poter fare tutto col PC, se hai il cellulare puoi fare tutto con l'app, avere un dispositivo non dovrebbe obbligare ad avere anche l'altro.

diciamo che...usandola per un anziano non gli è cambiato niente...saldo e prelievo dallo sportello era già stato istruito:D

fortunatamente hanno lasciato la possibilità dell'sms così va bene qualunque cellulare
 
Indietro
Alto Basso