• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Niente da fare.. per scalare soldi da banco posta on line occorre andare ad un ufficio postale e associare il numero di cellulare al conto. Vale dallo scorso 12 settembre.
L'App delle poste sul cellulare chiede tutta una serie di codici. E non ci capisco nulla.

Ho il tabaccaio a 800 metri... ma è pericoloso uscire..

puoi securizzare il numero telefonico anche dallo sportello atm. se tutta va liscio.
 
puoi securizzare il numero telefonico anche dallo sportello atm. se tutta va liscio.
Per la verità la schermata del conto on line ad un certo punto me l'ha fatta visualizzare, e anche quella della ricarica Postepay, sembrava si potesse fare. Poi si è bloccato tutto.

Se voglio trasferire da postepay a postepay dovrebbe uscire la schermata che indica da quale postepay prelevi a quale mandi, quindi due postepay, mentre a me indica solo una.
 
Ultima modifica:
Abbiate pazienza se vi faccio ancora una domanda, ed è davvero l'ultima..

Sulla gestione sicurezza del conto on line, in effetti per il conto banco posta il numero di cellulare me lo dà "non associato" e non me lo fa associare se decido di farlo.

Per la postepay, invece mi dà "numero associato". Questo significa che il pagamento on line posso farlo utilizzando la mia postepay, invece che scalando i soldi dal conto?

Grazie.
 
Abbiate pazienza se vi faccio ancora una domanda, ed è davvero l'ultima..

Sulla gestione sicurezza del conto on line, in effetti per il conto banco posta il numero di cellulare me lo dà "non associato" e non me lo fa associare se decido di farlo.

Per la postepay, invece mi dà "numero associato". Questo significa che il pagamento on line posso farlo utilizzando la mia postepay, invece che scalando i soldi dal conto?

Grazie.

xkè in fase di apertura del conto non è stato associato il numero. credo si possa fare dal ATM oppure chiedi al callcenter.

mentre quando fai una postepay ormai te la attivano ai servizi web e quindi al numero associato.

non so come fai con un conto bancoposta senza numero associato a vedere da web le varie cose dato che un modo per accedere è con la password via sms(come postepay)
 
Buongiorno, io riesco a pagare on line con postepay, ma con il metodo "tradizionale" inserendo numero carta scadenza etc. però ho notato che non funziona il servizio "paga con postepay" che ha quanto ho capito dovrebbe essere una specie di masterpass, che con un click dovrebbe arrivarmi una notifica dall'app postepay ed autorizzare il pagamento con l'impronta digitale. peccato che non mi arriva nessuna notifica..
 
Io ho notato che alcuni siti mi chiedono il codice OTP, per autorizzare il pagamento, altri no. Non so da cosa dipende. Per le prossime volte verifico quali siti me lo chiedono e quali no. Intanto continuano a non arrivarmi le notifiche per le spese attraverso i pagamenti POS.
 
Forse hai attivo il protocollo di sicurezza 3D Secure, che richiede un codice Otp che arriva con un sms, poi da inserire nel sito.
 
Io ho notato che alcuni siti mi chiedono il codice OTP, per autorizzare il pagamento, altri no. Non so da cosa dipende. Per le prossime volte verifico quali siti me lo chiedono e quali no. Intanto continuano a non arrivarmi le notifiche per le spese attraverso i pagamenti POS.

alcuni che usano o il 3dsecure o verified by visa...chiedono un codice otp via sms, se paghi con paypal allegata al tuo conto o postepay non serve xkè usa un altro circuito. come anche amazon appoggiandosi direttamente al circuito della carta non richiede otp, ma solo il codice scritto sul retro che viene salvato nell'area personale.

insomma dipende da quale circuito ha deciso di usare il sito da cui compri.
 
Buongiorno, io riesco a pagare on line con postepay, ma con il metodo "tradizionale" inserendo numero carta scadenza etc. però ho notato che non funziona il servizio "paga con postepay" che ha quanto ho capito dovrebbe essere una specie di masterpass, che con un click dovrebbe arrivarmi una notifica dall'app postepay ed autorizzare il pagamento con l'impronta digitale. peccato che non mi arriva nessuna notifica..

il servizio paga con postepay deve essere supportato dal sito.

se il sito supporta solo il pagamento tradizionale (tipo amazon) devi inserire i numeri.

ogni sito ha vari metodi di pagamento, nessuno li ha tutti xkè ci sono royaties da pagare.
 
il servizio paga con postepay deve essere supportato dal sito.

se il sito supporta solo il pagamento tradizionale (tipo amazon) devi inserire i numeri.

ogni sito ha vari metodi di pagamento, nessuno li ha tutti xkè ci sono royaties da pagare.

Si ovviamente era sotto inteso, che il tasto "paga con postepay" era presente nel sito in questione, quando ho cliccato ti danno un tempo limite di attesa di 10 minuti entro il quale può arrivarti la notifica, ma non arriva.
Aggiungo anche che altri tipi di notifica sia da app banco posta che da app postepay le ricevo quindi escludo si un problema dovuto al mio terminale (galaxy s10).
 
xkè in fase di apertura del conto non è stato associato il numero. credo si possa fare dal ATM oppure chiedi al callcenter.

mentre quando fai una postepay ormai te la attivano ai servizi web e quindi al numero associato.

non so come fai con un conto bancoposta senza numero associato a vedere da web le varie cose dato che un modo per accedere è con la password via sms(come postepay)

se ha un conto bancoposta attivato un po' di tempo fa (prima dello sviluppo della nuova piattaforma web), quando bastavano nome utente e password, anche dall'app per visualizzare la propria situazione basta appunto l'accesso con solo ID e PW...sono le operazioni dispositive (pagamenti, ricariche cellulari etc.) che necessitano dell'associazione del numero telefonico e delle nuove formule di sicurezza (tipo il poste ID unico)...

io ho creato il poste ID e tutto il resto, poi ho impostato la mia cara vecchia impronta digitale registrata sullo smartphone come metodo per autorizzare qualsiasi transazione (inclusso l'accesso all'app)...troppo comodo e rapido...basta codici da ricordare a memoria...

per abilitare le operazioni dispositive in-app però ho dovuto fare un ulteriore passaggio con il vecchio lettore di card e la card bancoposta (operazione fattibile anche recandosi in ufficio postale per chi non ha il vecchio lettore...sperando che chi attiva il conto almeno la carta bancoposta se la faccia dare)...
 
Io ho notato che alcuni siti mi chiedono il codice OTP, per autorizzare il pagamento, altri no. Non so da cosa dipende. Per le prossime volte verifico quali siti me lo chiedono e quali no. Intanto continuano a non arrivarmi le notifiche per le spese attraverso i pagamenti POS.

dipende dalla piattaforma cui aderisce il venditore...

poste incoraggia l'utilizzo del 3D secure, ma non può obbligare tutti a utilizzarlo...

chi usa altri sistemi per il proprio circuito di pagamento, normalmente non include quell'ulteriore step di sicurezza...
 
Si ovviamente era sotto inteso, che il tasto "paga con postepay" era presente nel sito in questione, quando ho cliccato ti danno un tempo limite di attesa di 10 minuti entro il quale può arrivarti la notifica, ma non arriva.
Aggiungo anche che altri tipi di notifica sia da app banco posta che da app postepay le ricevo quindi escludo si un problema dovuto al mio terminale (galaxy s10).

hai associato il cellulare e abilitato le operazioni dispositive e i pagamenti in-app relativamente alla tua postepay?

potrebbe essere quello il problema...

verifica sul sito postepay.it se tutte queste autorizzazioni sono complete...
 
hai associato il cellulare e abilitato le operazioni dispositive e i pagamenti in-app relativamente alla tua postepay?

potrebbe essere quello il problema...

verifica sul sito postepay.it se tutte queste autorizzazioni sono complete...

Si, ho anche attivo google pay, con la postepay collegata, quello funziona.

Non vorrei che vadano in conflitto proprio "google pay" e "paga con postepay"
 
xkè in fase di apertura del conto non è stato associato il numero. credo si possa fare dal ATM oppure chiedi al callcenter.

mentre quando fai una postepay ormai te la attivano ai servizi web e quindi al numero associato.

non so come fai con un conto bancoposta senza numero associato a vedere da web le varie cose dato che un modo per accedere è con la password via sms(come postepay)

Infatti io dal web non ho mai fatto nulla, ieri è stata la prima volta. Comunque vista la situazione, mascherina creata grazie ad un video visto sul tubo, uscita di 5 minuti e ricarica postepay fatta dal tabaccaio a chi doveva arrivare. Il tutto questa mattina.

Quando devo controllare il conto vado sempre ad uno sportello atm o all'ufficio. Ieri me l'ha mostrato per un attimo ma poi non più.
 
Infatti io dal web non ho mai fatto nulla, ieri è stata la prima volta. Comunque vista la situazione, mascherina creata grazie ad un video visto sul tubo, uscita di 5 minuti e ricarica postepay fatta dal tabaccaio a chi doveva arrivare. Il tutto questa mattina.

Quando devo controllare il conto vado sempre ad uno sportello atm o all'ufficio. Ieri me l'ha mostrato per un attimo ma poi non più.

io prima di affidarmi a una mascherina da youtube...vado senza.

le mascherine superfiltranti servono al personale che ci lavora...se la gente fosse un po' composta e se ne stesse alla larga...basterebbe veramente una sciarpa col buco.

non è che camminando e respirando uno sparge aerosol che stazionano in aria...per fortuna la gravità esiste ancora. ben diverso in un luogo chiuso come un ospedale che ci trovi gente che sta male e quindi tossisce in continuazione...ma fuori all'aperto o dentro un ufficio postale 5 minuti non prendi una mazza.

se invece anche fuori stai a chiacchiera per tutta l'ora di fila ci vuole lo scafandro
 
Indietro
Alto Basso