• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Perfetto chiama il servizio clienti e fai attivare la carta ci mettono un attimo

Ti ringrazio, era quello a cui stavo pensando.
Ma non capisco perchè non mi permetta di farlo online... volevo capire se fosse solo un problema mio o generale.
ps: devo usare il PIN vecchio?
 
Salve a tutti.
Mi serve un aiuto sul rinnovo della postepay standard.
L'ho richiesta online e mi è arrivata. Però, quando faccio login ed entro sulla pagina della mia postepay, provando ad attivarla non trovo il tasto "attiva postepay"!
C'è qualche problema sul sito delle poste?

Un'altra domanda... non mi è arrivato il nuovo PIN. Anche per la postepay, si usa quello della carta vecchia?
Grazie.
A maggio scade anche a me la postepay standard, preferirei per varie ragioni, recarmi di persona all'ufficio postale per rinnovarla, preferirei più così che online per evitare eventuali problemi.
 
A maggio scade anche a me la postepay standard, preferirei per varie ragioni, recarmi di persona all'ufficio postale per rinnovarla, preferirei più così che online per evitare eventuali problemi.

non so che problemi potresti avere. si tratta di una carta che ti hanno già assegnato (a volte compare nel cruscotto prima che tu la abbia ricevuta) si limitano a controllare l'indirizzo di spedizione
 
Qualcuno usa la sola versione Postepay Digital?
 
A breve dovrò aprire un conto bancoposta. Ho già da anni una postpay standard che però si alcune cose non è mai piaciuta (per esempio alcuni circuiti all'estero non l'accettano, oppure qualche noleggio macchine..)
Tempo fa avevo lett6delka versione evolution molto più carta di credito rispetto alla standard. Ad oggi Ho visto che ci sono molte versioni, cosa consigliate a livello di praticità e sicurezza?
 
A breve dovrò aprire un conto bancoposta. Ho già da anni una postpay standard che però si alcune cose non è mai piaciuta (per esempio alcuni circuiti all'estero non l'accettano, oppure qualche noleggio macchine..)
Tempo fa avevo lett6delka versione evolution molto più carta di credito rispetto alla standard. Ad oggi Ho visto che ci sono molte versioni, cosa consigliate a livello di praticità e sicurezza?

la Standard è circuito Visa, la Evolution oltre ad Avere l'IBAN è circuito Mastercard che e più utilizzato della Visa
 
Anche perché poi credo che la Evolution se non sbaglio si può paragonare proprio ad una vera carta di credito.
 
Ok, allora va utilizzato il vecchio PIN. Non riceverò un nuovo PIN per posta.
Fatto sta, che non riesco a capire perchè non mi da la possibilità di attivare quella nuova online.
Entro nella pagina della postepay, e non trovo il tasto per attivarla! Nel cruscotto c'è solo quella vecchia...

Un parente ha un problema analogo... deve rinnovare anche lui quella standard e non trova trova il tasto "rinnova postepay" per richiederla online! Quando l'ho fatto io un mese fa, avevo trovato il tasto...

Possibile ci siano problemi sotto questo punto di vista, sul sito delle poste?
Se entrate nella pagina della postepay, vedete i tasti gialli rinnova e attiva sulla destra?
Io vedo solo il tasto "ricarica".
 
Ok, allora va utilizzato il vecchio PIN. Non riceverò un nuovo PIN per posta.
Fatto sta, che non riesco a capire perchè non mi da la possibilità di attivare quella nuova online.
Entro nella pagina della postepay, e non trovo il tasto per attivarla! Nel cruscotto c'è solo quella vecchia...

Un parente ha un problema analogo... deve rinnovare anche lui quella standard e non trova trova il tasto "rinnova postepay" per richiederla online! Quando l'ho fatto io un mese fa, avevo trovato il tasto...

Possibile ci siano problemi sotto questo punto di vista, sul sito delle poste?
Se entrate nella pagina della postepay, vedete i tasti gialli rinnova e attiva sulla destra?
Io vedo solo il tasto "ricarica".

pure io vedo solo il pulsante Ricarica sulla destra, ho Evolution io...
la mia carta scade a giugno, cioè fra 3 mesi circa.

prova a chiamare il numero verde 800 003 322 (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi)
 
Ultima modifica:
pure io vedo solo il pulsante Ricarica sulla destra, ho Evolution io...
la mia carta scade a giugno, cioè fra 3 mesi circa

Per forza, la Evolution nuova la spediscono in automatico qualche tempo prima della scadenza della vecchia, mentre per il rinnovo della Standard o vai alle poste oppure fai via intenet
 
Per forza, la Evolution nuova la spediscono in automatico qualche tempo prima della scadenza della vecchia, mentre per il rinnovo della Standard o vai alle poste oppure fai via intenet

Io ho la standard... un mese fa l'avevo richiesta online e ricevuta. Ma adesso non me la fa attivare, perchè manca il pulsante!
Mentre un mio parente con la standard, adesso non riesce a fare richiesta online perchè manca anche il pulsante per fare richiesta!
 
Per i motivi che avete detto, forse anche per la standard sarebbe preferibile optare per l'ufficio postale piuttosto che online, ci sarebbero meno complicazioni.
 
Per forza, la Evolution nuova la spediscono in automatico qualche tempo prima della scadenza della vecchia, mentre per il rinnovo della Standard o vai alle poste oppure fai via intenet
Ottimo, grazie per il riscontro...credevo tuttavia che ci volesse sempre un input da parte nostra affinché Poste si muovesse per la nuova carta.
Quindi il discorso 2 mesi prima e fino a 18 dopo scadenza vale solo per la Standard...
 
Io invece volevo segnalare che non funziona la funzione "paga con postepay" sui siti convenzionati, nonostante il numero è associato correttamente la notifica per confermare il pagamento su app postepay non arriva
 
Indietro
Alto Basso