• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

A me invece a volte hanno fatto storie e mi hanno detto che può farla solo l'intestatario della Postepay. Infatti quando vado a ricaricare la mia Postepay mi chiedono sempre se sono l'intestatario, una volta mi hanno chiesto pure la carta d'identità.

idem idem

io ho la evolution e mi chiedono sempre il codice fiscale
 
Lo faccio spesso, si può fare dal sito delle Poste (intendo dire postepay.it) per ricaricare anche altri operatori diversi da Postemobile, però nel caso di Vodafone il taglio minimo è di 10 Euro.
Se lo si fa dal sito Vodafone (pagando sempre con la Postepay) invece il taglio minimo è di 5 €.

Nel caso si ricarichi dal sito delle Poste mi pare che ci sia quel sistema di protezione aggiuntivo che arriva un sms con un codice all'intestatario della Postepay, si inserisce il codice sul PC e si conferma il pagamento della ricarica telefonica.
Immagino che anche per Tim i tagli di ricarica partono da 10 €, il mese prossimo avrò l'esigenza di ricaricare 10 €, vorrei provare a ricaricare direttamente dall'App Postepay, speriamo bene...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
A me oggi Postepay ha respinto un pagamento su Amazon...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Potrebbe esserci una spiegazione..Amazon ha provveduto al pagamento in quelle due ore notturne in cui la postepay non funziona per motivi tecnici. Una volta è capitato anche a me, chiedi ad Amazon di riprovare (ovviamente do per scontato che i soldi ci sono 😀)
 
Potrebbe esserci una spiegazione..Amazon ha provveduto al pagamento in quelle due ore notturne in cui la postepay non funziona per motivi tecnici. Una volta è capitato anche a me, chiedi ad Amazon di riprovare (ovviamente do per scontato che i soldi ci sono 😀)
Poste Italiane ha sospeso la preautorizzazione per 15 giorni dopo che ho fatto la modifica dell'ordine di Amazon...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
L'ho fatta ad un mio amico presso una tabaccheria proprio questo pomeriggio. Quindi è una cosa che si può fare.
All'ufficio postale a volte mi viene ansia a stare in attesa.:D
Era una volta che si facevano ore di fila alla posta. :D Adesso con la prenotazione online vai allo sportello all'orario stabilito senza fare la fila ;)
 
Non so della prenotazione on line. Comunque la comodità della ricevitoria è ottima, poiché proprio nel caso più estremo qui da me puoi avere 3-4 persone davanti. Poi ci sono anche in due a servire
 
Ah pensavo che tutti gli uffici d'Italia avevano la prenotazione online. Comunque una bella comodità. Ogni tanto fanno le cose per bene qui da noi :)

:lol::lol: complimenti per la battuta :D notevole :laughing7:

ci sono uffici postali che non hanno neanche il numero.....ed ho detto tutto ;)
 
Da me l'ufficio postale, tra l'altro è aperto solo di mattina fino ad ora di pranzo. In centri più grandi qua vicino è aperto anche di pomeriggio. Come del resto lo è nei capoluoghi provincia e di regione.
Una ricarica postepay si fa in pochissimo tempo.. affrontare una lunga fila non ha senso, per essa. Inoltre da me la posta capita sia affollata perché gli anziani non sono capaci di prendere la pensione dal bancomat della posta. Io stesso me ne occupo per mia madre.
 
Salve a tutti, premesso che è la prima volta che uso Paypal, ho associato la mia Postepay a Paypal,come devo procedere se voglio ricaricare dal tabaccaio il mio conto Paypal?
 
attenzione, in questo thread non si sta parlando del conto PayPal, ma della carta PostePay.
 
In effetti con le postepay on line si può effettuare la ricarica della somma necessaria per un transazione anche in internet, per esempio su e-bay e il conto paypal in realtà in gran parte dei casi è associato ad una carta postepay.
 
Scusate ragazzi.. datosi che nelle istruzioni non trovo nulla, mi sapete dire se la carta postepay ha un costo annuale, cosi come il bancoposta?
 
Scusate ragazzi.. datosi che nelle istruzioni non trovo nulla, mi sapete dire se la carta postepay ha un costo annuale, cosi come il bancoposta?

Ci sono diversi tipi di postepay.
Le principali sono due: quella standard e la evolution.

Quella standard non ha costi, di nessun genere, neppure bolli o tasse (escluse ovviamente le commissioni previste per le operazioni).
La postepay evolution è una postepay standard a cui è associato un IBAN, ed ha un costo annuale di 10 euro.
 
Indietro
Alto Basso