• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Anche se è posteinfo ti assicuro che potrebbe essere tranquillamente un fake.
Ci provano con mittente testuale "PosteInfo", ci provano con "IntesaSP" giusto per citarne due tra quelle più conosciute.

Bisogna semplicemente abituare la gente che i link degli sms non si aprono.

Sembra un messaggio drastico ma evita grossi eventuali problemi futuri.
lo so benissimo che è un fake sono cose che girano da MILLENNI e che fanno presa su una specifica parte di popolazione non molto capace. mia madre ovviamente mi ha chiesto prima e comunque non saprebbe neanche cosa inserire:lol: anche xkè è stata una destinataria "ignara" non avendo carte in posta, ma se avesse avuto un conto bancoposta o una postepay gliela avrebbero svuotata

C’è ufficialmente l’indagine della polizia postale.

Dopo le testate online tecniche, ora è la volta dei quotidiani online locali e nazionali.

Tranne poste, ne parlano tutti.
 
C’è ufficialmente l’indagine della polizia postale.

Dopo le testate online tecniche, ora è la volta dei quotidiani online locali e nazionali.

Tranne poste, ne parlano tutti.
In pratica il sistema di truffa è enorme visto che riguarda tutte le carte con circuito Mastercard/Visa, spero che riescano a risolvere il problema ed a risalire ai responsabili.
 
OT, ma non tanto.

Consiglio a tutti, visto che si parla tanto di GreenPass sul telefonino, di utilizzare il GreenPass stampato su carta.

Non fatevi fare la scansione a mezzo smartphone.
 
In pratica il sistema di truffa è enorme visto che riguarda tutte le carte con circuito Mastercard/Visa, spero che riescano a risolvere il problema ed a risalire ai responsabili.
Ma chi lo ha detto, mi sono perso qualcosa?
 
Ma chi lo ha detto, mi sono perso qualcosa?

Si riferiva alle PostePay.

Riguardo alle N26 hanno gli stessi standard di sicurezza delle PostePay Evolution, uguali uguali, precisi precisi.

Cambia la cover della carta ed il logo, poi è gestita sempre da MasterCard che le produce e le invia a Poste e Banca N26.

Fidati di chi ci ha lavorato.
 
Mi sembra che sia stato detto precedentemente da qualcuno visto che non riguarda solo le postepay, ma anche la N26, si è colpito quel sistema, attendo comunque in caso che abbia frainteso smentite che chiariscano definitivamente quest'aspetto.
 
Mi sembra che sia stato detto precedentemente da qualcuno visto che non riguarda solo le postepay, ma anche la N26, si è colpito quel sistema, attendo comunque in caso che abbia frainteso smentite che chiariscano definitivamente quest'aspetto.

Hanno scritto così, ma in Rete non c'è nessuna immagine che conferma che altre carte Mastercard/Visa siano state colpite.

Se fosse così, sai quanti riscontri ci sarebbero?
 
Io non riscontro per fortuna alcun problema, ed è da qualche mese che devo utilizzare la postepay, ad ogni modo quando la utilizzo è solo da PC, mai utilizzata da dispositivi mobili o da app postepay, comunque se la causa fosse che dal 1 ottobre abbiano inserito nuove funzionalità, cosa consigliate di fare? Non devo fare nulla, giusto?
 
Intanto io ho modificato le impostazioni sull'app, togliendo "prelievo senza carta" e "funzionalità contactless". Lascio attiva la funzionalità on line per adesso, non avendo avuto nessun addebito strano. Comunque controllo il saldo tutti i giorni. Ormai l'allarme è scattato.

Informati se avendo disabilitato la funzione contacless, potrai fare le ricariche presso tabacchi, perché per quello che so, la ricarica si fa fa leggendo il microchip della carta.
 
Ho letto, ma in pratica cosa se ne deduce, sintetizzando?

Sintetizzando, questa novità di Google Pay sulle PostePay non mi piace propio per niente.

Il problema è procedurale tra Poste e Google.

Che ne sappiamo se hanno implementato a tutte le PostePay di default un possibile collegamento a Google Pay anche se non attivato dall’utente.

E da qui i casini dei micro addebiti.
 
Indietro
Alto Basso