Discussione sulla Postepay

Però devi dire che è Postepay evolution (con Iban), sennò pensano che con la Postepay standard può arrivare il bonifico. :lol:

Da me invece con la N26, le ricariche le faccio col bonifico standard che è gratis, con quello istantaneo sono 0,90 centesimi, ma questo dipende dalla Banca non da N26.

Bonifici 1 euro, bollettini precomplitati, pagopa 1 euro.

Ricarica sportello Poste 1 euro, Tabbacchi 2 euro.

Pagamento bollo auto 1 euro.

Ricariche telefoniche gratis indipendentemente dal taglio 20/30/40 etc.

F24 e va be, questi sono gratis ovunque.

Spese bollo 2 euro annuì.

Costo evolution 12 euro annuì.

Quello istantaneo, intendo il bonifico, lo fanno solo i p…….zzi, perché se va disguidato od errato puoi dire addio al recupero delle somme.

Ultima modifica:
Perciò in un anno fate il calcolo di quanto spendete solo per la commissione della Postepay.
Oltre al tempo perso per la fila.

Poi vedo anche moltissime persone, che pur di non fare la fila alle Poste, ricaricano dal tabaccaio.
Al modico prezzo di 2 Euro a commissione.

Anche il prelievo in contanti ed al bancomat, ha un costo, solo che non lo vedi subito, generalmente lo vedi ogni tre mesi su ec.

https://www.postenews.it/canale/tg-poste/

Il tgposte di oggi è quasi interamente dedicato alle Postepay, con ospite l'amministratore delegato di Postepay.
Si evince che falle di sicurezza non ce ne sono.
Io inizio a convincermi che chi ha avuto le falle ha colpe personali

Anche su questo 3d hanno scritto Utenti che del mondo tecnologico dovrebbero capirne parecchio.
Ma sono stati colpiti lo stesso dalla truffa.

Il bello è che sembra che la notizia della truffa, giri solo sul web.
Nella vita reale non ci sono problemi con la Postepay. :eusa_think:

Volete dire che ci sono in giro così tanti incauti?

Perciò in un anno fate il calcolo di quanto spendete solo per la commissione della Postepay.
Oltre al tempo perso per la fila.

Poi vedo anche moltissime persone, che pur di non fare la fila alle Poste, ricaricano dal tabaccaio.
Al modico prezzo di 2 Euro a commissione.

Un prodotto finanziario si sceglie a seconda delle proprie esigenze.

Si guardano tante cose, costi annuali, ad operazioni, etc…

Sopratutto assistenza.

Alle poste ci puoi andare fisicamente, capisco che poi il tutto dipende da chi trovi.

Con la N26 dove vai, in Germania direttamente se hai un problema.

Ultima modifica:
Anche su questo 3d hanno scritto Utenti che del mondo tecnologico dovrebbero capirne parecchio.
Ma sono stati colpiti lo stesso dalla truffa.

Il bello è che sembra che la notizia della truffa, giri solo sul web.
Nella vita reale non ci sono problemi con la Postepay. :eusa_think:

Volete dire che ci sono in giro così tanti incauti?

Direi che ormai le truffe, sono veramente ingegnose e subdole, che anche i più preparati in un momento di distrazione ci possono cascare.

Comunque dal punto di preparazione tecnologico e di conoscenza di prodotti finanziari, c’è una ignoranza spaventosa.

Non parliamo di assistenza delle Poste, poi tu sei di parte. :D

Io vedo mia sorella, con la Postepay (dato che io non ce l'ho), è partita che all'inizio, come dicevano altri, ricaricava in Posta solo quando doveva comprare qualcosa online.
Poi è passata a ricaricare una volta al Mese, sempre in Posta.
Ora a volte ricarica 2 volte al Mese e se c'è fila alla Posta (e qui da noi c'è sempre), allora ricarica dal Tabaccaio, che è attaccato alla Posta. :eusa_wall:

Non parliamo di assistenza delle Poste, poi tu sei di parte. :D

Io vedo mia sorella, con la Postepay (dato che io non ce l'ho), è partita che all'inizio, come dicevano altri, ricaricava in Posta solo quando doveva comprare qualcosa online.
Poi è passata a ricaricare una volta al Mese, sempre in Posta.
Ora a volte ricarica 2 volte al Mese e se c'è fila alla Posta (e qui da noi c'è sempre), allora ricarica dal Tabaccaio, che è attaccato alla Posta. :eusa_wall:

Mai fatta un’operazione alle poste.

Per quello che serve a me, che sono tutte rotture di “cabbasisi”, nessuna per diletto, fino a qualche settimana fa, era un prodotto valido, ora…….

Per questo poste fa male a non fare un comunicato.

Poi le code in posta non si fanno più, basta fare la prenotazione appuntamento online ed hai una prenotazione con qrcode e ti devono servire all’orario prestabilito, perché è gestito dal sistema.

Ultima modifica:
Si è capito finalmente il discorso delle carte di debito, affrontato ieri.

Dal 1 ottobre tutte le carte rilasciate da Poste, dalla vecchie PostaMat fino alle carte di debito, passano nel circuito, sintetizzo, PostePay.

Per cui accedendo con le credenziali Poste, se uno oltre alla PostePay ha anche una carta di debito, gli spunta nell’area operativa home banking.

https://www.postenews.it/2021/10/27/tg-poste-del-27-ottobre-2021/

Saranno contentissimi tutti quelli, alla luce, degli eventi recenti, di avere anche la carta debit assimilata alla PostePay. :D:laughing7::D:laughing7:

Io me la toglierei più velocemente della luce.

Ultima modifica:
Solo negli uffici postali abilitati. Non certo su un ufficio postale di paese.

Non mi trovate d'accordo su nulla:D

Io per esempio vivio in un paese di 15000 abitanti e ha il servizio , lo stesso un altro paesino vicino al mio di ca. 4000 abitanti che ha lo stesso servizio, quindi sicuramente dipende da paese a paese e non sul fatto che sia un paesino oppure no.

IO prima che avessi il conto banco posta avevo un'altra carta ricaricabile collegata al mio conto bancario, poi sono passato alla Postepay con il conto postale e preferisco spendere 1 euro piuttosto che lasciare la carta ricaricabile con centinaia di euro sopra.

Difficilmente vado in posta a meno debba fare un reso ad Amazon ma anche in quel caso vado nel paesino piccolo per non trovare nessuno. Tutte le altre operazioni( tributi, multe, etc etc) le faccio oramai da casa da anni.

Poi naturalmente ci sono persone che non si evolvono e continuano ad andare alla posta.

Tolte le persone skillate e quelle che controllano sempre i propri estratti conto, ditemi voi chi se ne accorge se sulla postepay mancano 4 euro. Non si mette a calcolare al centesimo quanto aveva speso rispetto a quanto aveva caricato.

I primi che se ne sono accorti , tramite i social hanno fatto girare e a quel punto ci hanno fatto caso tutti ed e' scoppiato il bubbone...chissà da quanto tempo sta storia andava avanti.

Immagino sia un processo lungo: si spiegherebbe perchè alcuni la vedono nel proprio home banking e altri no

E vista questa rivoluzione, che ha coinvolto tutte le carte Poste, dal primo ottobre, questi addebiti anomali sono coincidenti a questo periodo di rivoluzione procedurale, non è un caso.

E ragazzuoli, affettuosamente lo dico, quando ho detto che è un problema procedurale, Ve lo ricordate, vero.

Ultima modifica:
Sì ma il 90% delle truffe, se non di più, è avvenuto sulle postepay classiche.
E lo possiamo negare quanto vogliamo, ma si sa che chi le usa o è restio ai cambiamenti, oppure è ingenuo e facilmente truffabile...

Se la vostra carta è stata hackerata chiudetela e cambiatela.
In base a quello che si legge anche in questo thread non è detto che questo risolve.
Se non avete avuto problemi dubito che li avrete in futuro
Poi ci spieghi su quali basi fai questa affermazione
https://www.postenews.it/canale/tg-poste/

Il tgposte di oggi è quasi interamente dedicato alle Postepay, con ospite l'amministratore delegato di Postepay.
Si evince che falle di sicurezza non ce ne sono.
Io inizio a convincermi che chi ha avuto le falle ha colpe personali
Ma tu credi ancora a tutto quello che raccontano questi personaggi? Convinto tu...

Ad ogni modo se l'utente comune capisse prima di tutto che non dovrebbero mai essere inseriti dati sensibili e personali sia su dispositivi mobili che su fissi, forse le truffe sarebbero di meno e soprattutto se si evitasse di inserire nei dispositivi mobili le applicazioni per eseguire i pagamenti online.

Indietro
Alto Basso