• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Quando fai rifornimento hai un primo addebito da 100€, dopodiché, appena finisci, ti viene riaccreditata la somma di cui non fai uso.
Ad esempio se rifornisci 40€, ti vengono riaccreditati 60€.
Con alcune carte come la mia N26 il procedimento resta nelle transazioni, invece con altre (forse anche Postepay) risulta una sola transazione
 
Più che altro era la questione della notifica, arrivata prima dell'addebito effettivo dell'importo. Stavolta ci ho fatto caso, perché avevo lo smartwatch. Di solito il telefono lo lascio in macchina e la notifica la vedo una volta risalito. Tutto qui.
 
Dubbio canone annuo

Buonasera , sono possessore di una Postepay evolution , ieri mi è arrivato questo messaggio da poste info “ I fondi presenti sulla Postepay Evolution non sono sufficienti per il rinnovo del canone annuo. Per continuare ad utilizzare la carta effettua una ricarica.

Io purtroppo in quel momento avevo dei soldi nella carta ma non sufficienti a coprire l’intero importo , però ho già provveduto a ricaricarmi la carta (ora ho 12 euro , il costo del canone annuo ) siccome oggi non hanno riprovato a fare il pagamento del canone annuo , come funziona? Ogni quanto riprovano a fare il tentativo di pagamento dopo che il primo non va a buon fine? Grazie a chi risponderà 😊
 
Da esperienze passate se non hai il credito sufficiente per coprire il rinnovo annuale va in negativo e se li prendono appena ricarichi la Postepay Evolution
 
Da esperienze passate se non hai il credito sufficiente per coprire il rinnovo annuale va in negativo e se li prendono appena ricarichi la Postepay Evolution

Non nel mio caso , avevo tipo 6 euro nella carta ,e sono rimasti tali. Questa cosa è avvenuta ieri mattina verso le 9 , io ho caricato dopo un pò ieri , e tutt'ora ho 12 euro intatti nella carta.... per questo chiedevo ....
 
Ultima modifica:
Nessuno mi sa rispondere? Nessuno usa il servizio?

Non posso aiutarti. Nonostante abbia due postepay nessuna delle due su attiva in app. Sicuramente anomalia nella anagrafica che nessuno riesce a risolvere. Chiamai anche io call center ma non ho più voglia. Accedi con sms e buonanotte.
 
Sono stato contattato dall’assistenza per il problema. Mi hanno spiegato che hanno dovuto sospendere il servizio a causa di frode dopo una denuncia da parte del Antitrust. Mi sembra strano che sia successo senza nessuna notizia in web o avviso per mail ai propri clienti. Un po’ scorretto come comportamento se è successo veramente. Sinceramente non so se credere a questo punto.
 
Mi è comparsa questa notifica riguardante un tentativo di pagamento (ovviamente non effettuato da me) che non è andato a buon fine poichè sulla mia Postepay il saldo è pari a zero euro spaccati.



Adesso corro il rischio di vedere il saldo della carta andare in rosso ?

Vanno bene queste impostazioni o mi consigliate di effettuare altre modifiche ?



Aggiungo che, nella medesima app Postepay, riesco a visualizzare le spese sostenute con la carta Postamat del mio conto BP Click: questo tentativo di pagamento costituisce un rischio anche per il Postamat e il relativo conto ?

Vi dico anche che il Postamat non l'ho mai usato per effettuare acquisti online, ma solo prelievi e pagamenti in negozi fisici, mentre la Postepay solo online (Amazon tra il 2012 e il 2014, poi solo in siti italiani di scommesse sportive: le più recenti transazioni risalgono ad ottobre 2021).
 
Con l'App Postepay, posso visualizzare il saldo del mio libretto di risparmio postale?
 
Mi è comparsa questa notifica riguardante un tentativo di pagamento (ovviamente non effettuato da me) che non è andato a buon fine poichè sulla mia Postepay il saldo è pari a zero euro spaccati.



Adesso corro il rischio di vedere il saldo della carta andare in rosso ?

Vanno bene queste impostazioni o mi consigliate di effettuare altre modifiche ?



Aggiungo che, nella medesima app Postepay, riesco a visualizzare le spese sostenute con la carta Postamat del mio conto BP Click: questo tentativo di pagamento costituisce un rischio anche per il Postamat e il relativo conto ?

Vi dico anche che il Postamat non l'ho mai usato per effettuare acquisti online, ma solo prelievi e pagamenti in negozi fisici, mentre la Postepay solo online (Amazon tra il 2012 e il 2014, poi solo in siti italiani di scommesse sportive: le più recenti transazioni risalgono ad ottobre 2021).


https://i.imgur.com/yQjze1d.jpg

Scollega qualsiasi cosa conti ecc dalla carta e una post pay gialla ?
 
https://i.imgur.com/yQjze1d.jpg

Scollega qualsiasi cosa conti ecc dalla carta e una post pay gialla ?

Sì, una Postepay "standard" gialla: è associata al conto PayPal, ma sul conto, dove è presente un importo superiore a quei 20,86 euro, non risultano addebiti.

Volevo sapere se c'erano rischi per il conto BP Click, visto che visualizzo le spese della carta Postamat sull'app Postepay, ma tra la carta Postepay standard e il BP Click non c'è un collegamento.

Prima avevo dimenticato di scrivere che, da metà febbraio, ho effettuato diverse spese in supermercati pagando tramite codice QR con l'app Postepay e attingendo i soldi dalla carta Postamat e cioè dal conto.
In negozi fisici la Postepay non è mai stata usata e nemmeno sono stato vittima di phishing (magari forse di sniffing sui siti di scommesse ?)
 
me ne sono accorto pure sulla mia pelle, sperando abbiano risolto nel frattempo, e che già domani sia tutto funzionante senza alcun intoppo
 
Indietro
Alto Basso