• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

anche io ho lasciato 0.52 nella vecchia postepay !

te li hanno dati in contanti ?

Avrei preferito un assegno :D

Idem, a me è arrivata una mail ma la vecchia Poste Pay Standard non ce l'ho manco più; che fare?

Dentro c'erano pochi centesimi e finora ho dormito bene lo stesso.

Devi fare nulla, alla fine al superamento dei 18 mesi giorno più o giorno meno quella carta non esisterà più. Detto dal direttore della Posta di fiducia
 
Mi è scaduta la postepay standard, mi sono fatto mandare quella nuova, ma non riesco ad attivarla, sul sito dice "l'utente non possiede carte valide" non c'è alcun tasto che dice "rinnova" come promesso da poste, al telefono l'operatore mi ha detto che c'è un documento scaduto, e che finchè non vado in posta a rinnovarlo non posso attivarla, cosa falsa visto che tramite il sito il documento risulta aggiornato. In posta non ci posso andare, non a breve.

Non ricordo di aver trovato tutti questi problemi le altre volte, ma che sta succedendo ?
 
Mi è scaduta la postepay standard, mi sono fatto mandare quella nuova, ma non riesco ad attivarla, sul sito dice "l'utente non possiede carte valide" non c'è alcun tasto che dice "rinnova" come promesso da poste, al telefono l'operatore mi ha detto che c'è un documento scaduto, e che finchè non vado in posta a rinnovarlo non posso attivarla, cosa falsa visto che tramite il sito il documento risulta aggiornato. In posta non ci posso andare, non a breve.

Non ricordo di aver trovato tutti questi problemi le altre volte, ma che sta succedendo ?
Si segui la procedura vai in posta e di che non riesci a rinnovare la poste pay per documento scaduto e dopo riuscirai a rinnovarla e capitato anche a me.

Aggiungo purtroppo se non fai questo passaggio non si attiverà
 
Si segui la procedura vai in posta e di che non riesci a rinnovare la poste pay per documento scaduto e dopo riuscirai a rinnovarla e capitato anche a me.

Aggiungo purtroppo se non fai questo passaggio non si attiverà

Dopo esser stato in posta come l'hai attivata ? Online o tramite operatore ?

Grazie.
 
scusate di quale documento scaduto parlate? questi problemi che incontrate e non risolti non sono di un buon servizio se ti tocca andarci di persona.
 
Sono tornato dalla posta, in realtà ci devi andare per forza Bobbys, anche se dalla tua pagina myposte ti dice che è tutto aggiornato, perchè ti fanno mettere un pò di firme digitali, e l' operatore deve fare alcune cose che solo lui può fare. Sono stato lì quasi mezz' ora.

Inoltre mi hanno detto che per attivare la carta devo aspettare 24 ore, perchè il sistema accetti firme e aggiornamenti dell' operatore, e lo posso fare solo dal numero telefonico.

Vi terrò aggiornati.
 
Molto probabilmente nel tuo caso si e' inceppato qualcosa perche' prima ti sei fatto spedire la nuova carta
I dati andavano aggiornati precedentemente
https://postepay.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html

E' stato un sito da cui faccio acquisti, ad avere la premura di avvertirmi della postepay in scadenza, così sono andato su myposte, e l'unico tasto da premere era quello per farsi spedire la nuova carta a casa, c'era scritto nelle istruzioni di verificare documenti e indirizzo, e li ho verificati, sempre gli stessi, sempre aggiornati, quindi sono andato avanti. Poi nei tutorial su youtube si vedeva il tasto "attiva carta" o qualcosa del genere, ma a me non è mai apparso, tutt'ora non c'è da nessuna parte, così ho chiamato l'assistenza e lì mi hanno detto che c'era un documento scaduto, cosa falsa perchè come ho detto l'avevo già controllato, e oggi alle poste ne ho avuto conferma, non abbiamo cambiato NESSUN dato che non fosse già presente nel sistema.

Secondo me vogliono per forza farti mettere quelle firme digitali, per qualche motivo, e confermare i dati di persona.

Inceppato o no è colpa loro, visto che tutte le altre volte la cosa è stata automatica, nemmeno mi dovevo ricordare che scadeva, me la ritrovavo nella cassetta delle lettere, e attivarla non deve essere stato complicato come adesso, visto che nemmeno mi ricordo come facevo.
 
Ah OK, avevo intuito che avevi effettivamente la C.I. scaduta...
 
Fatto, carta attiva. Un' odissea durata 10 giorni, tra invio della nuova carta e la sua attivazione.
 
certo che così fanno passare la voglia.

purtroppo se vuoi un minimo di serietà i documenti devono essere aggiornati e quindi quando scade, aggiorni il documento di identità allo stesso modo in cui, quando scade richiedi la postepay. alla fine sei un signor nessuno se hai il documento scaduto e magari i dati di residenza cambiati. senza nemmeno queste basilari misure sarebbe anarchia totale.

non mi pare che altre banche sia tutto + semplice per le carte di debito che prima di postepay neanche sapevamo esistessero. poi ovvio che una banca ha altri tuoi dati, se ci arriva lo stipendio o la pensione oppure se c'hai un mutuo della casa...non è che gli serve il documento nuovo fiammante. ma qui parliamo di una tessera che può contenere svariati milaeuro senza nessun costo...almeno sapere di chi sono e da dove provengono è lecito
 
Esatto, io da vecchio possessore di Postepay e conto BancoPosta non ci vedo niente di strano. La prassi è questa, giustamente direi.
 
purtroppo se vuoi un minimo di serietà i documenti devono essere aggiornati e quindi quando scade, aggiorni il documento di identità allo stesso modo in cui, quando scade richiedi la postepay. alla fine sei un signor nessuno se hai il documento scaduto e magari i dati di residenza cambiati. senza nemmeno queste basilari misure sarebbe anarchia totale.

Comunque i documenti non certificano la residenza, se questa cambia non è necessario aggiornarli.
 
Che voi sappiate, esiste un modo per aggiornare in tempo reale i contatti "p2p" ho una Postepay Evolution e spesso mi capita che alcuni contatti della mia rubrica, anche loro con Postepay e p2p abilitato, non risultino nella mia lista, mentre invece io, risulto nella loro, quindi loro qualora ve ne fosse bisogno possono inviarmi denaro, viceversa non potrei, perchè il contatto in questione a me non risulta. C'è un modo per aggiornare questa lista, senza ogni volta dover ricorrere a resettare e/o disinstallare e reinstallare l'app Postepay?
 
Che voi sappiate, esiste un modo per aggiornare in tempo reale i contatti "p2p" ho una Postepay Evolution e spesso mi capita che alcuni contatti della mia rubrica, anche loro con Postepay e p2p abilitato, non risultino nella mia lista, mentre invece io, risulto nella loro, quindi loro qualora ve ne fosse bisogno possono inviarmi denaro, viceversa non potrei, perchè il contatto in questione a me non risulta. C'è un modo per aggiornare questa lista, senza ogni volta dover ricorrere a resettare e/o disinstallare e reinstallare l'app Postepay?
Ciao, io sinceramente lo uso spesso però sempre con la stessa persona. Non ho mai verificato questa cosa, però scorrendo mi sembra di vedere sempre tutti i contatti; purtroppo un refresh della lista non lo vedo. Tra le autorizzazioni dell'app Postepay hai abilitato i contatti giusto? Anche se è un controllo banale, perché altrimenti non te ne farebbe vedere nessuno. Purtroppo non so aiutarti
 
Indietro
Alto Basso