• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Ciao
Ho un problema con la postepay, con l'app postepay .
E' successo anche a voi che non vada a buon fine l'abilitazione della vostra carta postepay in un nuovo smartphone ,che poi è usato? Di seconda mano..
Uno smartphone che avete comprato usato, di seconda mano !
Da app di postepay (nel nuovo smartphone) : "abilita carta in app" ," avviso : servizio temporaneamente non disponibile" ,dopo aver messo il codice che mi hanno mandato via sms.
Ho contattato la chat live di postepay dal sito e dicono che hanno aperto un ticket ai tecnici.
Come posso fare ? Potete aiutarmi a risolvere la cosa ? Chissà se risolveranno mai i tecnici.

Edit : ora va, si vede che hanno già risolto i tecnici. Non c'è piu' quell'errore e l'app postepay mi ha permesso di creare un nuovo codice per poste id.
Se fosse stato presente un poste id di prima, l'avrei dovuto cancellare.

"Non hai reinstallato l'app correttamente. Ti invito a disinstallarle spegnere il dispositivo e riaccenderlo"
"ed al momento di reinstallare l'app è opportuno concedere tutti i permessi ed autorizzazioni."
"Non hai acconsentito a tutti permessi." <<<< forse questa cosa è vera, poi ho autorizzato qualsiasi cosa da app, e dopo un po' ha funzionato tutto, non so se è una coincidenza !
 
Ultima modifica:
Ciao
Ho un problema con la postepay, con l'app postepay .
E' successo anche a voi che non vada a buon fine l'abilitazione della vostra carta postepay in un nuovo smartphone ,che poi è usato? Di seconda mano..
Uno smartphone che avete comprato usato, di seconda mano !
Da app di postepay (nel nuovo smartphone) : "abilita carta in app" ," avviso : servizio temporaneamente non disponibile" ,dopo aver messo il codice che mi hanno mandato via sms.
Ho contattato la chat live di postepay dal sito e dicono che hanno aperto un ticket ai tecnici.
Come posso fare ? Potete aiutarmi a risolvere la cosa ? Chissà se risolveranno mai i tecnici.

Edit : ora va, si vede che hanno già risolto i tecnici. Non c'è piu' quell'errore e l'app postepay mi ha permesso di creare un nuovo codice per poste id.
Se fosse stato presente un poste id di prima, l'avrei dovuto cancellare.

"Non hai reinstallato l'app correttamente. Ti invito a disinstallarle spegnere il dispositivo e riaccenderlo"
"ed al momento di reinstallare l'app è opportuno concedere tutti i permessi ed autorizzazioni."
"Non hai acconsentito a tutti permessi." <<<< forse questa cosa è vera, poi ho autorizzato qualsiasi cosa da app, e dopo un po' ha funzionato tutto, non so se è una coincidenza !
Vedo che hai già risolto ma e buona norma quando il telefono e di qualcuno questo qualcuno dovrebbe darti il telefono ripristinato hai valori di fabbrica ;)
 
Spiegati meglio con Che poi è usato? questa seconda mano....

Sinceramente questo tuo passaggio mi insospettisce e non poco.

Che l'ho comprato usato, ce l'ho da ieri.
CIoè per me è un nuovo smartphone (ho anche vecchi smartphone) , ma l'ho comprato usato, di seconda mano.
 
Vedo che hai già risolto ma e buona norma quando il telefono e di qualcuno questo qualcuno dovrebbe darti il telefono ripristinato hai valori di fabbrica ;)

Sì era resettato ai valori di fabbrica. Ripristinato a impostazioni di fabbrica . Infatti mi ha fatto selezionare e impostare tutto, a partire dalla lingua, wifi ,ecc...
 
Ultima modifica:
Io rifarei i passaggi e nel caso andrei ad un centro poste per verificare bene il tutto (ad esempio se servano ulteriori autorizzazioni per fare il pairing/confermare il nuovo telefono)
 
Non c'è bisogno ,basta che vai nel sito di postepay, fai il login su tuapostepay ,e da impostazioni c'è in alto a destra : profilo .
E poi: dispositivi e sicurezza. Sul tuo dispositivo Attivo, preferito , ci dev'essere :
"App con poste id attivato "
e "Dispositivo preferito per app PP " .
Ma probabilmente già le sapete 'ste cose.
 
devi ricordarti di informare solo quelli di cui hai un abbonamento mensile che altrimenti si interrompe. tutti gli atri ti diranno di aggiornare i dati al momento del pagamento xkè la carta vecchia non darà l'OK

A proposito di Postepay standard in scadenza, mi ricordavo più o meno tutto e le procedura alla fine le fai dal sito, ufficio postale anche in autonomia senza entrare, forse numero verde...
L'unico dubbio che avevo, pensavo che la Postepay arrivasse automaticamente quella nuova alla scadenza come il libretto postale, invece bisogna fare la richiesta anche dal sito o dove è più comodo, e questa poi arriva per posta a casa e la si può attivare. Unico problema in pratica è non scordarsi di farlo troppo tardi, ma basta segnarselo e farlo tipo un mese prima dalla scadenza. Non succede nulla anche a farlo nei mesi successivi, ma si resterebbe per un periodo senza la carta operativa.
 
Lo puoi fare nei 60 giorni precedenti, non prima. Dopo pochi giorni arriva, fai attivazione e passaggio: da lì usi la nuova.
 
Lo puoi fare nei 60 giorni precedenti, non prima. Dopo pochi giorni arriva, fai attivazione e passaggio: da lì usi la nuova.
esatto a 60 giorni dalla scadenza compare nell'area personale già il nuovo numero della carta e la puoi richiedere, appena arriva la ritiri

Ciao
Ho un problema con la postepay, con l'app postepay .
E' successo anche a voi che non vada a buon fine l'abilitazione della vostra carta postepay in un nuovo smartphone ,che poi è usato? Di seconda mano..
Uno smartphone che avete comprato usato, di seconda mano !
Da app di postepay (nel nuovo smartphone) : "abilita carta in app" ," avviso : servizio temporaneamente non disponibile" ,dopo aver messo il codice che mi hanno mandato via sms.
contento che abbiano risolto io sono stato con quel problema per anni e anni con molteplici iphone sempre nuovi e anche coi ticket tecnici nessuno aveva risolto niente. avevo problemi ad attivare qualsiasi postepay sia standard che evolution sul mio profilo. di recente quando hanno inserito anche altri servizi come le assicurazioni e i contratti di fornitura ho voluto provare e si è attivato tutto. anni e anni ad accedere ai sito con l'SMS OTP per vedere il saldo ecc:eusa_wall:
 
Possiedo una postepay evolution fatta una decina di anni fa. Continuerò a pagare 10.00 € di canone annuo? L'anno scorso ho pagato 10 € appunto
 
Gli aumenti ci sono stati ed infatti c'è chi paga 10, chi 12 e chi 15 €. Non si capisce bene!
 
Ciao, abbiamo un serio problema con la Postepay Evolution di mio padre:
da inizio mese (settembre) non sembra più funzionare nessun pagamento "diretto" con i soldi presi dalla carta e versati direttamente a terzi (es. abbonamento NOW, DAZN, Aruba, o altri pagamenti vari) ma, curiosamente, funzionano solo i pagamenti manuali usando il conto Paypal con la carta associata ad esso (es. se compro qualcosa su eBay o roba del genere), non mi fa neanche ricaricare l'altra mia Postepay perché restituisce errore...
Abbiamo fatto controllare la carta in posta e hanno detto che funziona regolarmente, abbiamo contattato l'assistenza dal sito delle Poste Italiane e ci hanno detto di parlare con un operatore tramite un loro num. di telefono ma c'è solo la voce registrata all'infinito e non permettere di parlare con operatori...
Non sappiamo dove sbattere la testa, soprattutto perché dentro la carta ci sono parecchi soldi che avevamo messo apposta per tutti i pagamenti.
Abbiamo controllato anche gli accessi e non sembra che la carta sia stata "hackerata", per cui non si capisce quale sia il motivo di questo improvvisa impossibilità di pagamenti "diretti"!

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso