Discussione sulla Postepay

Non dipende dal numero di operazioni effettuate, ma dipende dalle impostazioni della carta. Può dipendere anche dal tipo terminale utilizzato se impostato su 25 e non su 50 può richiedere il pin.
 
Dipende dal POS. Io ancora non l'ho capito. A volte me lo chiedono, a volte no.
ogni pos usa poi un circuito preciso e diverso. dipende da quello.
Mi è ricapitato! Questa volta perchè ho dovuto attivare la nuova postepay ,la vecchia sta per scadere. Non riesco ad abilitare la carta in App Postepay. Dopo aver messo il codice otp che mi hanno mandato via sms, mi dice : "avviso : servizio temporaneamente non disponibile" .
E' da ieri sera. Sempre problemi con postepay. Aiutatemi perfavore
quando esce quel messaggio...non fare niente e aspetta riprovando in un momento completamente diverso. sono i sistemi poste che sono in panne. sempre ieri era molto difficoltoso accedere allo spid di poste per qualcuno con risultati disastrosi di recupero password, codici posteid cambiati tonnellate di OTP senza risultato fino a "errore genetico"...stamani è entrato come niente fosse
 
Qualcuno di voi ha aggiornato il documento di identità scaduto sul sito Poste ID? Imbarazzanti, esce un messaggio di errore che il campo città e cap non sono inseriti ma in realtà sono inseriti correttamente. Allora lo aggiorno sul sito delle Poste sperando fosse collegato anche al servizio Poste ID, lo aggiorno e invece sono due cose separate, va aggiornato in entrambe le piattaforme.
 
Qualcuno di voi ha aggiornato il documento di identità scaduto sul sito Poste ID? Imbarazzanti, esce un messaggio di errore che il campo città e cap non sono inseriti ma in realtà sono inseriti correttamente. Allora lo aggiorno sul sito delle Poste sperando fosse collegato anche al servizio Poste ID, lo aggiorno e invece sono due cose separate, va aggiornato in entrambe le piattaforme.
certo che fanno girare le scatole....
 
Qualcuno di voi ha aggiornato il documento di identità scaduto sul sito Poste ID? Imbarazzanti, esce un messaggio di errore che il campo città e cap non sono inseriti ma in realtà sono inseriti correttamente. Allora lo aggiorno sul sito delle Poste sperando fosse collegato anche al servizio Poste ID, lo aggiorno e invece sono due cose separate, va aggiornato in entrambe le piattaforme.
Ma come funziona? Arriva una notifica che bisogna aggiornare?
 
Qualcuno di voi ha aggiornato il documento di identità scaduto sul sito Poste ID? Imbarazzanti, esce un messaggio di errore che il campo città e cap non sono inseriti ma in realtà sono inseriti correttamente. Allora lo aggiorno sul sito delle Poste sperando fosse collegato anche al servizio Poste ID, lo aggiorno e invece sono due cose separate, va aggiornato in entrambe le piattaforme.
Se digiti solo le prime lettere della città parte il completamento automatico?
 
Ma come funziona? Arriva una notifica che bisogna aggiornare?

Ho provato ad utilizzare lo SPID tramite Poste ID ma non mi faceva fare il login perchè compariva l'avviso di aggiornare il documento scaduto.


Se digiti solo le prime lettere della città parte il completamento automatico?

Compare l'elenco di tutte le città, io la seleziono ma esce sempre quell'errore.
 
quando poste si comporta in modo strano...riprovare giorni dopo.
io ho aggiornato i documenti di mia nonna senza problemi al conto bancoposta. e mia madre per lo spid
 
Oggi o domani devo provare io.
Ciao a tutti. Mi aggancio a quel vecchio post per chiedere nuovamente aiuto. Purtroppo le istruzioni postate da bruciolo non sono più presenti. In buona sostanza devo fare estratto conto di una postepay, che però nel frattempo è stata chiusa. In ufficio non sanno farlo, ma devo produrre questo documento per il commercialista. Qualcuno, anche rileggendo quei post per rinfrescare la memoria, è in grado di aiutarmi?
 
@luctun
Prova dall'internet banking di poste.it (no app) sezione Documenti e contratti > Documenti > Estratti conto

Dovrebbero rimanere almeno un paio d'anni anche quelle chiuse/scaduta.
 
Una domanda, ho la ppay in scadenza a fine mese, in passato mi inviavano quella nuova per posta in largo anticipo senza doverla richiedere, questa volta non è ancora arrivata. Di solito la mandano come sempre senza doverla richiedere oppure hanno cambiato e va richiesta?
 
Una domanda, ho la ppay in scadenza a fine mese, in passato mi inviavano quella nuova per posta in largo anticipo senza doverla richiedere, questa volta non è ancora arrivata. Di solito la mandano come sempre senza doverla richiedere oppure hanno cambiato e va richiesta?
Io ho quella gialla, quando sta per scadere dall'internet banking quando manca se non erro due mesi alla scadenza appare un link con scritto "rinnova" e in automatico trasferiscono gli eventuali fondi da una carta all'altra e te la spediscono, con anche il tuo nome stampato, però se non fai quel passaggio non arriva niente. anche il pin rimane uguale. se invece parli di quella nera non saprei aiutarti forse la procedura è diversa.
 
Una domanda, ho la ppay in scadenza a fine mese, in passato mi inviavano quella nuova per posta in largo anticipo senza doverla richiedere, questa volta non è ancora arrivata. Di solito la mandano come sempre senza doverla richiedere oppure hanno cambiato e va richiesta?
penso non la mandano senza richiesta ormai.
 
Una domanda, ho la ppay in scadenza a fine mese, in passato mi inviavano quella nuova per posta in largo anticipo senza doverla richiedere, questa volta non è ancora arrivata. Di solito la mandano come sempre senza doverla richiedere oppure hanno cambiato e va richiesta?
io ho sempre dovuto fare la richiesta tramite link per confermare l'indirizzo di spedizione. è un bene che non la mandino a casaccio oltre che un costo inutile per poste. se vuoi rinnovarla va almeno fatta richiesta e conferma di indirizzo
 
Alla scadenza la carta Postepay Evolution si rinnova automaticamente e riceverai la nuova carta direttamente all’indirizzo di domicilio che hai comunicato in fase di sottoscrizione.

Verifica che l’indirizzo di domicilio comunicato sia corretto e, se necessario, aggiornalo almeno 2 mesi prima della scadenza della carta (che puoi verificare sul fronte della carta) su App Postepay, App Bancoposta, poste.it o in Ufficio Postale.

Una volta ricevuta la nuova carta potrai attivarla online, in App Postepay, App Bancoposta, Ufficio Postale o presso qualsiasi ATM Postamat.
 
Indietro
Alto Basso