Discussione sulla Postepay

si può pagare l'autostrada con il contactless (postepay digital quindi senza carta)?
se il casello ha il contactless si. lo stanno mettendo in molti caselli. io l'ho pagato spesso con applewatch.

comunque non la reputo una carta affidabile al 120%. mi è capitato di vederla rifiutare sia la gialla che la evolution.
attualmente la evolution contactless ha smesso di funzionare anche al benzinaio dicendo addirittura "sicurezza violata"

a breve manderò disdetta di una e farò scadere la gialla.

Domanda: ho appena attivato la nuova postepay evolution, in sostituzione di quella in scadenza il 30 novembre.

Ho due servizi al quale prelevano i soldi: Amazon Prime e Paypal. Dovrò comunicare gli estremi della nuova postepay?

Per quanto riguarda la protezione per gli acquisti, ho attivato il sistema di Sicurezza Web e abilitazione in-app. È da fare qualche altra attivazione/configurazione?

Domanda: ho appena attivato la nuova postepay evolution, in sostituzione di quella in scadenza il 30 novembre.

Ho due servizi al quale prelevano i soldi: Amazon Prime e Paypal. Dovrò comunicare gli estremi della nuova postepay?

Per quanto riguarda la protezione per gli acquisti, ho attivato il sistema di Sicurezza Web e abilitazione in-app. È da fare qualche altra attivazione/configurazione?
Ridurre i massimali di spesa in base alle esigenze (soprattutto i massimali per i prelievi ATM) e fare prelievi senza carta.
Un consiglio che vale per tutte le carte.

ovviamente dovrai comunicare i nuovi estremi della carta se saranno diversi, una volta attiva.

Prima Postepay Evolution ed in scadenza a Dicembre 2024
curiosità: significa a inizio mese o alla fine?

Soprattutto vorrei sapere i tempi della consegna a casa della nuova carta.
Perché in app già da alcuni giorni mi è comparsa la nuova da attivare, ma di fisico non è ancora arrivato nulla.

È normale, o meglio vada in ufficio postale (o che altro) a chiedere ?

Grazie per eventuali informazioni.

Allora, postepay evolution in scadenza 11/24. Valida fino al 30 novembre.

Arrivata nuova postepay via posta inizi di novembre. Effettuata "sostituzione" attraverso il sito internet postepay, ed effettuate tutte le attivazioni dei vari servizi, e associazione della carta laddove viene utilizzata per l'addebito.

Prima Postepay Evolution ed in scadenza a Dicembre 2024
curiosità: significa a inizio mese o alla fine?

Soprattutto vorrei sapere i tempi della consegna a casa della nuova carta.
Perché in app già da alcuni giorni mi è comparsa la nuova da attivare, ma di fisico non è ancora arrivato nulla.

È normale, o meglio vada in ufficio postale (o che altro) a chiedere ?

Grazie per eventuali informazioni.

Fine mese.

L'unico modo sarebbe contattare il servizio clienti Postepay.

Controlla intanto che l'indirizzo presente sui loro sistemi sia corretto da qui http://www.poste.it/myposte/profilo.html

Veramente tutte le carte hanno una scadenza...

Anche le carte di credito, o no? Non capisco la domanda. Se poi vuoi semplicemente sapere il perché, chiedi alle poste/banche o cerca su google.
Non ne vedo il motivo perchè debbano scadere, l'ho chiesto qui se qualcuno lo sa.

Fine mese.

L'unico modo sarebbe contattare il servizio clienti Postepay.

Controlla intanto che l'indirizzo presente sui loro sistemi sia corretto da qui http://www.poste.it/myposte/profilo.html

Ok fine mese, grazie

Si la mail tempo prima per dati e indirizzo mi era arrivata, ma era giusto e non ho toccato nulla.

Leggo sopra dell'altro utente, gli è arrivata fisica all'inizio del mese in cui scadeva.
È che mi fa strano ci sia già in app, boh aspetterò ancora un pochino e vedrò

Leggo sopra dell'altro utente, gli è arrivata fisica all'inizio del mese in cui scadeva.
È che mi fa strano ci sia già in app, boh aspetterò ancora un pochino e vedrò
A me non è apparsa in app. Solo dopo aver eseguito la sostituzione, mi è apparso l'accredito del credito residuo, presente nella carta in scadenza e il numero della nuova carta.

Comunque essendo in scadenza a dicembre, ti dovrebbe arrivare a questo punto, entro la prima decade di dicembre.

A me non è apparsa in app. Solo dopo aver eseguito la sostituzione, mi è apparso l'accredito del credito residuo, presente nella carta in scadenza e il numero della nuova carta.

Comunque essendo in scadenza a dicembre, ti dovrebbe arrivare a questo punto, entro la prima decade di dicembre.
Eh appunto che mi faceva strano questa cosa
in teoria pensavo il contrario
arriva a casa, e nel caso poi ti compare in app se si vuole attivarla li, o che altro da fare o non fare nel caso.

Comunque sì, attendo e vedrò
Grazie mille

Indietro
Alto Basso