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Di sicuro ne sono a conoscenza...Non è un mistero e Google secondo me col tutto che mi sta sul cavolo non c'entra niente
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Di sicuro ne sono a conoscenza...Non è un mistero e Google secondo me col tutto che mi sta sul cavolo non c'entra niente
Non posso fare a meno di quotarti, ero al corrente del "problema" ma fino a qualche giorno fa non avevo avuto nessun problema del genere e pensavo di stare tranquillo visto l'uso che facevo della carta... nessun comunicato da parte di Postepay...Io lo sapevo che saltava fuori qualcuno anche qua perché sto sentendo segnalazioni da tutte le parti.
La cosa scandalosa, a parte la mancata comunicazione da parte di postepay è che ci sono segnalazioni da metà settembre e la cosa sta andando avanti tutt'ora.
Mi chiedo come funzionano i controlli antifrode alle poste.
Anche io quando ero venuto a conoscenza della cosa io avevo controllato ed era tutto a posto anche se la mia era una postepay standard... ma poi ci sono stati questi prelievi senza che io avessi mosso dito e quando te ne accorgi dall'estratto conto dei movimenti non ci puoi fare nulla... Postepay però deve sapere su quali conti vanno questi soldi... l' unica cosa che ho fatto 3 giorni fà è un acquisto su Amazon l'unica che oltre a Paypal ha le credenziali della carta... ed il fattaccio è accaduto in questo lasso di tempo... della serie se la card è stata clonata come risponde il supporto Google Play vedi post di @bobbys, visto che tranne Paypal o Amazon la carta non è stata usata su nessun altro sito ed in nessun altro modo neanche con un pos come hanno fatto? sicuramente il "sistema" di qualcuno è saltato e c'è una falla da qualche parte...Ho controllato poco fa, e fortunatamente nessuna voce strana (ho Postepay Evolution). Mi chiedo però come può avvenire, e perché Postepay S.p.A ancora non fa fornito una spiegazione in merito.
Possessore di Postepay da una decina di anni, mai avuto nessun problema.
Gli account sono tutti ok, quello google neanche l'avevo.
Le dico solo che nel mio paesino con pochi abitanti eravamo in 2 in fila per lo stesso problema.
Non so se posso mettere link, ma trovo su un sito lamentele a partire da metà Settembre di una trentina almeno di persone e continuano ad aumentare. Evidentemente c'è stata una falla in qualche sito, perché un tale numero di carte clonate non può essere imputabile al pishing o alla postepay incustodita...
Mi chiedo come faccia postepay a non bloccare transazioni sospette, da ip sconosciuti, verso l'estero e mi chiedo come abbia fatto a non ricevere alcuna richiesta di autorizzazione, quando a me postepay chiede autorizzazione ogni volta.
Parliamo di decine di transazioni da 4 euro che vanno verso l'estero, fatte di notte nel giro di pochi minuti.
Il problema parte da metà Settembre, date un occhio alle transazioni, perché ho trovato molte lamentele pure sui social.
E si, dovrebbero fare un comunicato eccome, anche perchè lo sanno esattamente sul quale conto vanno a finire queste transazioni.
Gli elementi comuni che ho potuto raccogliere sono:
1) PostePay Standard Gialla;
2) Associazione della carta a PayPal;
3) Utilizzo su Amazon.
Riepilogo.
Addebiti non autorizzati a partire da metà Agosto (vedi post di @bobbys).
Carte interessate, PostePay Standard (gialle).
Associazione su PayPal.
Acquisti su Amazon.
Escluso l’app PostePay e Play Store e relativi account Google.
Sempre per escludere possibili cause sarebbe interessante capire:
1) Browser utilizzato su pc e versione;
2) Sistema operativo;
3) Tipo di antivirus;
4) Eventuali estensioni sul browser;
5) Metodo di ricarica.
Andando per esclusione si restringe il cerchio delle possibili cause a parte possibili data breach mirati.
ma quindi questi addebiti si possono vedere solo tramite browser oppure anche da applicazione su smartphone?
io controllo sempre l'app riguardo alla mia carta Poste Evolution, raramente da browser (non ho associato la carta in nessun sito, per acquisti online uso altra carta dove tengo una manciata di €).
4) Il possedere uno smartphone evoluto con cui si è fatto un pagamento ad esempio dal browser del cellulare o con installata l'app delle Poste?
Che poi, si parla di PostePay Standard gialla, ma la cosa tragicomica che è una carta Visa con il logo PostePay.
Quindi viene interessato il circuito Visa Electron.
Sì, parlandone lo dicevo fin da subito che oltre a i truffatori, i colpevoli sono anche tipo le Poste, la Visa e Google. Se ognuno ci mette la sua parte di responsabilità e si mettono in moto con le assicurazioni, è sacrosanto oltre a sistemare la cosa, avere anche tutti i soldi indietro fino all'ultimo centesimo e perchè no, anche qualche sorta di piccolo indennizzo per il danno arrecato. Ma se esce fuori per bene il tutto e ne parleranno anche in tv, qualcuno perderà anche un po' la faccia.Che poi, si parla di PostePay Standard gialla, ma la cosa tragicomica che è una carta Visa con il logo PostePay.
Quindi viene interessato il circuito Visa Electron.
Di sicuro ne sono a conoscenza...
https://support.google.com/googlepl...gle-google-play-usa-ho-bisogno-di-aiuto?hl=it
Carta Postepay: che fare se c’è un addebito non autorizzato
Leggere commenti in fondo all'articolo.
E' ora che Poste prenda una posizione in merito, perchè è evidente che c'è stata una falla nei loro sistemi...
Personalmente dopo che ci hanno messo circa 50 GG ad inviarmi la carta nuova, ho spostato una parte delle mie operazioni su quella Hype che ho fatto appositamente.Questi delle Poste mi stanno spingendo ad utilizzare altre carte prepagate. Ma loro sono contenti?!??!
P.S.: questi sono pure capaci di mandare una raccomandata con testuali parole "comunicazione riservata e personale", della serie non vogliono che si sappia in giro di quello che è accaduto a me. Che tristezza. Mi viene la voglia di spostare tutti i miei dindini (stipendio e null'altro) altrove.
Per caso sai quanto ti è costata la carta nuova? Ti hanno prelevato dalla carta nuova tipo 5 euro?Personalmente dopo che ci hanno messo circa 50 GG ad inviarmi la carta nuova, ho spostato una parte delle mie operazioni su quella Hype che ho fatto appositamente.
Era un semplice rinnovo della precedente Postepay standard e quindi quella nuova è gratisPer caso sai quanto ti è costata la carta nuova? Ti hanno prelevato dalla carta nuova tipo 5 euro?