Discussione sulla Postepay

sono apparsi questi pop up in app poste italiane, interessante la novità dell'iban su pp digital, che se ho capito bene diventa una pp evo digital.

Ciao,
in realtà c'è sempre stata questa possibilità ma se associ un iban alla pp digital questa diventa una pp Evo Digital che comporta l'addebito di un canone mensile.

L'imposta di bollo sulla Postepay Evolution è un addebito di 2 euro che viene applicato annualmente se il saldo della carta, al 31 dicembre, supera i 77,47 euro. Questo costo è indipendente dall'uso della carta e viene applicato automaticamente.

Cosa fare per evitarla: Non è possibile evitare l'addebito una volta che il saldo supera la soglia, a meno che non si mantenga il saldo sotto i 77,47 euro alla fine dell'anno.

L'imposta di bollo sulla Postepay Evolution è un addebito di 2 euro che viene applicato annualmente se il saldo della carta, al 31 dicembre, supera i 77,47 euro. Questo costo è indipendente dall'uso della carta e viene applicato automaticamente.

Cosa fare per evitarla: Non è possibile evitare l'addebito una volta che il saldo supera la soglia, a meno che non si mantenga il saldo sotto i 77,47 euro alla fine dell'anno.
Io parlavo dei 34,20 € se hai una giacenza media sopra i 5k , ma ovviamente vale per tutti i conti non solo poste.

Io parlavo dei 34,20 € se hai una giacenza media sopra i 5k , ma ovviamente vale per tutti i conti non solo poste.
Anche col Libretto/Smart si paga con la giacenza media superiore a € 5000. Il mio intervento era solo per informare del fatto che anche la PostePay Evolution ha altri costi oltre quelli già citati, cioè l'eventuale costo del bollo. Logicamente sarebbe meglio aprire un conto corrente a costo zero e con imposta di bollo a carico della banca.

bah, che la banca paghi una nostra tassa(il bollo) non l'ho mai sentita. al massimo massimo un cashback

Si vede spesso come offerta nei conti deposito vincolati, più raro vedere la tassa pagata nei conti correnti normali ma qualche banca lo fa come ha scritto @Hangar anche se di sti tempi under35 con giacenza media 5k sul conto non c'è ne tantissimi..

bah, che la banca paghi una nostra tassa(il bollo) non l'ho mai sentita. al massimo massimo un cashback
db contocarta di Deutsche Bank, è una carta conto, l'Online di Findomestic non più sottoscrivibile, illimity Premium. Tutti i Conti di Base bancari e postali.

Racconto una cosa un pò strana che mi è capitata 2 volte col conto BancoPosta e PostePay

Allora praticamente io ho il conto BancoPosta e anche le 2 Postepay ( gialla standard e nera Evolution ), e ho visto che c'era la possibilità di effettuare delle ricariche automatiche dal conto alle 2 carte, senza stare ogni volta a controllare il saldo..., tipo 100€ di ricarica ogni settimana, ogni 1' del mese...
L'ho fatta, nel mio caso ho provato la modalita ogni settimana, e in effetti ogni settimana per 4 volte è stata effettuata regolarmente la ricarica, poi per la 5' volta da come avevo letto oltre ai soldi della ricarica doveva essere tolto 1€ per il canone mensile di questo servizio, vedevo che la ricarica non veniva fatta e nelle notifiche trovo questo

Gentile cliente,

ti informiamo che il servizio di ricarica automatica è stato revocato perchè non è stato possibile rinnovare il canone mensile.

Pensavo fosse magari un problema loro però poi l'ho rifatto ancora e anche questa volta alla scadenza del mese sempre quella scritta e ricarica revocata

Qualcuno di voi ha questo servizio? Avete risolto in qualche modo?
Quando sono andato un ufficio postale da come mi hanno guardato mancava poco che mi dicessero che nemmeno sanno di questa ricarica automatica, e mi è stato semplicemente detto "forse non avevi soldi"

Tra l'altro quando riuscivano a farle queste ricariche indipendentemente dall'orario che le facevo i soldi venivano messi sulla carta sempre alle 9 di mattina, anche se è giorno festivo...

PS: per chi ha il conto BancoPosta ovviamente lo saprà, comunque dal 1 Luglio sarà obbligatoria la nuova app unica di Poste Italiane, a parte che come già letto nelle recensioni forse è anche troppo avere tutto in un'unica app perché poi sotto ti mettono dell'energia, la Fibra, le assicurazioni..., non trovate scomodo che se si hanno più di una PostePay il saldo viene unito e poi bisogna proprio entrare dentro per vedere nel dettaglio?

L'app unica se ci sono problemi o viene hackerata, non puoi più fare nulla. Con le app separate invece se solo una veniva impattata, si potevano ancora usare le altre app per gli altri servizi.

Indietro
Alto Basso