Questa sera sono entrato nel forum per vedere se qualcuno riscontrasse questo problema. Avendo attivato il servizio due giorni fa prima di Real Madrid Napoli il servizio on Demand mi era sembrato non male, ma le dirette e gli streaming cinema subito insufficienti, su un dispositivo IPhone o iPad la palla che diventa una cometa, i giocatori poco definiti, la probabile maggiore compressione sono impercettibili, ma su Chromecast e app della Smart TV non lo sono e da lì presa la prima sfiduciata si inizia a notare cose che le prime due ore di una trasmissione statica non si notano tipo il pubblico non si vedono le faccie, si vedono tremolii anche a cambio camera e visto che io ho la fibra 30 ma ho letto anche se lo intuivo che fa lo stesso anche con la 50, mentre la Champions in chiaro su Premium terrestre non lascia scie e frame immagini insufficienti.
Quindi credo che se non correggono e provano almeno ad alzare la definizione potrà essere al massimo un prodotto extra di appoggio come Premium Play mobile extra ma non assolutamente sostitutivo del segnale terrestre che sfrutta appieno gli Hartz dei nostri televisori come lo Sky go al momento per le stesse ragioni non potrebbe sostituire ma solo complementare il segnale satellitare nei dispositivi che lo consentano che garantiscono forse per le dimensioni una qualità accettabile, specie ai nostri occhi abituati all' HD per non dire il full HD che come giusto che sia non vogliono fare più passi indietro ma al massimo solo in avanti
Per la mia esperienza posso dirti questo:
- Le app per Smart TV sono pessime, spesso perdono il login, spessissimo si piantano costringendoti a riscaricarle. A volte si piantano dopo pochi secondi dalla visione con l'audio che va e il video fermo ad un fotogramma (vedi Cagliari - Juventus).
- L'app per Xbox è abbandonata a sè stessa, gli eventi live si bloccano dopo 1-2 minuti di visione costringendoti a riavviarla. Segnalato una marea di volte, da agosto ad oggi, mai risolto.
- Se per disperazione decidi di sacrificare il cellulare ed usare quindi Chromecast, devi sperare che l'app per smart tv abbia fatto logout nei loro sistemi, o passi mezz'ora a ricevere l'errore che riferisce di più di un dispositivo collegato contemporaneamente. Ovviamente il logout manuale dall'app smart tv non ha nessun effetto.
- Se per qualche miracolo Chromecast decidesse di partire, nel momento in cui fai il mirroring alla tv c'è una buona possibilità che dia lo stesso errore di cui sopra e permetta la visione solo dal cellulare stesso.
- Ammesso che alla fine tu riesca a vedere la partita, ti devi adattare al fatto che se giocano Juventus - Napoli, la vedi in 480i, mentre a momenti Portogruaro - Cupello è in 4K.
In tutto ciò l'assistenza è qualcosa di molto, molto simile ad una presa per i fondelli pagata profumatamente mese dopo mese via carta di credito.
E se penso che le persone più utili e disponibili sono in questo forum e per di più rispondono gratis, mi viene anche l'orticaria.
Un'azienda seria prenderebbe tutti gli abbonati Premium Online ad oggi e, dato che sono palesemente dei beta tester che per di più pagano per esserlo, si cospargerebbe il capo per il disservizio continuo, molto molto simile ad una truffa, e cercherebbe di farsi perdonare.
Un'azienda seria, eh.