Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

penso anchio ma allora non e' come avere un canale lineare, semplicemnete l'app viene autolanciata quando vai su un certo canale e da li in poi navighi il sito dazn

ma non puoi avere un canale linerare se hai più eventi live e gli ondemand.....

Sono felice che tu sia così sicuro per un'app che non esiste ancora...perchè parliamo di eventi in diretta da mettere in pausa che non provengono dal sat ma via ethernet o wireless, diverso quindi dai soliti contenuti on-demand...io non sarei così sicuro che la gestione dell'hard disk sarà la stessa. Speriamo...

scusa ma non hai mai visto na partita in streaming, tipo quelle dei mondiali? vai avanti e indietro come vuoi e l'hard disk non centra nulla

E dove bufferizzi il tutto se non nell'hard disk? Qui hai un decoder non un pc :)

bufferizza poco nella memoria di sistema , altrimenti come funzionerebbe su smart tv telefoni tablet etc?
mai usato netflix per dire?

Come immaginavo, su Sky Q i contenuti streaming Dazn saranno direttamente integrati nel decoder Q collegato a internet, niente app.

Edit: anche il sito di Dazn ha aggiornato per i clienti Sky, rimanda al link di Sky che ha postato sopra @rebard .

Domanda: ma integrato a SkyQ ci saranno tutti gli eventi DAZN o solo serie A (3 partite) e B?
Ancora non mi è del tutto chiara questa cosa....

Secondo te come fa Premium online sui decoder DTT visto che non hanno HDD? :)

Non é stato inventato niente di nuovo

forse un conto e' farlo su un evento on demand un altro su una diretta.. ad esempio su skygo le partite in diretta si possono mettere in pausa solo alcuni minuti oltre quelli ritorna in diretta (almeno cosi' quando ho provato)

E dove bufferizzi il tutto se non nell'hard disk? Qui hai un decoder non un pc :)
Non utilizza il buffer, sui server tutto l'evento viene memorizzato nel momento stesso in cui viene trasmesso, quindi riavvolgendo semplicemente si chiede al server i segmenti precedenti invece che gli ultimi disponibili (che sarebbero i "live").

Sky Go Plus fa lo stesso da parecchio.

tecnicamente ci sarà l'app, ma sarà come se non ci fosse, perchè i contenuti saranno subito visibili e accessibili dal MyQ, senza dover accedere prima all'Homepage dell'app di Dazn.
Per questo scrivono che con Sky Q sarà semplice come cambiare canale.

dipende se metteranno solo la "mattonella" DAZN come si vede nelle anteprime pubblicate da Sky, poi cliccandoci sopra in teoria dovrebbe aprirsi la app e da li selezionare l'evento desiderato.. vedremo che livello di implementazione useranno.
"sarà come cambiare canale" magari vuol solo dire "userai un solo telecomando con le funzioni che già conosci..

secono me avrai tutto, ma ad oggi avendo dazn solo serie a e b quello potevano dichiarare
Un prezzo di 8 euro al mese per sole 3 partite a settimana mi pare esagerato, anche perché Sky spiega che la differenza di prezzo sarà a suo carico e quindi la cifra mensile che andrà a DAZN sarà uguale al prezzo pieno.

Da qui si può dedurre che DAZN sarà offerto nel suo pacchetto completo, ovvero come se uno si abbonasse per conto proprio e non tramite Sky.

Non è necessario bufferizzare tutto nell'hard disk, gli streaming funzionano caricando gran parte delle informazioni in tempo reale quando richieste.
Al massimo mantengono un breve pregresso in cache.

forse un conto e' farlo su un evento on demand un altro su una diretta.. ad esempio su skygo le partite in diretta si possono mettere in pausa solo alcuni minuti oltre quelli ritorna in diretta (almeno cosi' quando ho provato)

Skygo era molto "primordiale" sulla pausa e sulla navigazione all'interno dello stream.
Già con il plus le cose sono cambiate di parecchio, comunque niente di nuovo, le funzionalità di pausa in diretta, riavvolgimento o skip rapido ai punti salienti sono cose che nei vari servizi ott sono già implementate da tempo.

Su Premium online su alcuni decoder si vedono gli eventi live non solo on demand

Non utilizza il buffer, sui server tutto l'evento viene memorizzato nel momento stesso in cui viene trasmesso, quindi riavvolgendo semplicemente si chiede al server i segmenti precedenti invece che gli ultimi disponibili (che sarebbero i "live").

Sky Go Plus fa lo stesso da parecchio.

Che poi è il discorso che avevamo affrontato un po' di tempo fa, per cui riflettevamo sul fatto che anche un eventuale skyq su fibra non aveva bisogno della stessa quantità di banda contemporanea dei vari flussi sat, ma solamente di quella necessaria al video visualizzato in quel momento.
Il vantaggio dei servizi ott è che è tutto memorizzato sul server e a richiesta scarichi tutto in tempo reale.

Un prezzo di 8 euro al mese per sole 3 partite a settimana mi pare esagerato, anche perché Sky spiega che la differenza di prezzo sarà a suo carico e quindi la cifra mensile che andrà a DAZN sarà uguale al prezzo pieno.

Da qui si può dedurre che DAZN sarà offerto nel suo pacchetto completo, ovvero come se uno si abbonasse per conto proprio e non tramite Sky.
Non sono convinto che Sky paghi la differenza a Dazn. Il vantaggio per loro è enorme cioè il database e le procedure di pagamento. Il prezzo è già buono ma con un ticket da 60€ ancora di più. 15€/mese per Sky Calcio è allineato con questo costo se facciamo la proporzione

Non sono convinto che Sky paghi la differenza a Dazn. Il vantaggio per loro è enorme cioè il database e le procedure di pagamento. Il prezzo è già buono ma con un ticket da 60€ ancora di più. 15€/mese per Sky Calcio è allineato con questo costo se facciamo la proporzione

é scritto sul comunicato di SKY stessa che paga la differenza a DAZN.

Che poi è il discorso che avevamo affrontato un po' di tempo fa, per cui riflettevamo sul fatto che anche un eventuale skyq su fibra non aveva bisogno della stessa quantità di banda contemporanea dei vari flussi sat, ma solamente di quella necessaria al video visualizzato in quel momento.
Il vantaggio dei servizi ott è che è tutto memorizzato sul server e a richiesta scarichi tutto in tempo reale.

si però con un flusso satellite copri tutto, quindi hai x flussi in base a quanti canali + quelli di servizio
ott o iptv hai x flussi in base agli utenti connessi, poi credo che anche se live un cdn ci debba cmq essere

Indietro
Alto Basso