Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

ma non potevano attivare un canale satellitare, come fatto negli ultimi anni con fox, per trasmettere le 3 partite della giornata?
per chi ha il decoder normale secondo me sarebbe stata la soluzione più semplice.
con questa soluzione avrei accettato senza problemi l'aumento di costo.

in questo modo invece uno e' costretto a dotarsi del decoder nuovo e di una connessione in grado di supportare il servizio con costi accessori elevati

non sei obbligato assolutamente al decoder nuovo, solo alla connessione, cmq potevano, ma siccome eprform vuole spingere il suo servizio per ora non lo fa

Le mele sono comunque aumentate (la Lega per la sola serie A) ha voluto di più rispetto al bando precedente. Sui costi avevo capito, ma il fatto é che i tuoi costi sono aumentati nel momento che il bando é stato assegnato. Era abbastanza palese che un aumento dei costi si sarebbe rivalso sui consumatori, si aspettava solo la conferma che é arrivata ieri. É chiaro che ognuno ha il suo pensiero. Per chi veniva da Premium é una mazzata (ma come già detto veniva da un a posizione privilegiata, ingiustificata, che con questo bando é stata portata alla normalità), per chi veniva da Sky dipende, se si é interessati a TUTTO il calcio é persino più conveniente (se poi non si é solo calciofili ancora di più, considerando 9 canali premium in più). Se si aveva Sky per la sola serie A allora si, c’é un aumento dei costi.

Siamo Ot, quindi chiedo scusa, l’accordo per le utenze commerciali é diverso ma nella sostanza uguale, i privati comprano un ticket scontato, le commerciali Pagano direttamente Sky che poi rigirerà la parte decisa a Perform. Infatti ci sono diverse lamentele sul prezzo aumentato. Sul discorso SAT, la scelta é di DAZN, ma credo che sul versante commerciale debbano per forza dare più stabilità, immaginate ristoranti e bar se salta la connessione, sarebbe un fuggi fuggi generale, con conseguente danni non solo nella giornata, ma anche nel futuro (voi ritornereste in un bar o ristornate che per problemi di connessione non vi ha garantito la visione della partita?). Per le utenze come le nostre da semplici abbonati la scelta é sempre di Peform, perché vogliono giustamente spingere l’utenza ad adeguarsi all’OTT, che é l’unico modo per assicurarsi di aprirsi un mercato stabile nel futuro.

Ok perfetto grazie della rettifica, avevo capito da quanto scritto che per i contratti business il canone DAZN fosse incluso.
Detto questo, hai perfettamente ragione a parlare di qualità del servizio da assicurare per i locali che fanno reddito sui clienti che vanno a vedere gli eventi.
Ed è per questo che ritengo che sia un azzardo pazzesco voler fornire un servizio del genere: immagino che tu abbia una connessione in fibra ma molti locali ne saranno sprovvisti, per cui già mi immagino lo streaming a 576p che si interrompe perchè la connessione adsl è su linea lunga e la sera il margine di rumore crolla.

Derby d'Italia, parità, rigore per la juve al 90esimo. Batte Cristiano Ronaldo. Via il segnale. Il proprietario del locale affranto ai clienti imbufaliti: scusate, è caduta la connessione, adesso riavvio il router..

Piccolo OT: secondo voi, se Dazn ha solo 4 Big match e le big che giocano in Champions spesso anticiperanno al sabato, rischiamo di avere dei top match il sabato alle 18?

Sarà proprio così.
I big match che verranno scelti da sky, se le squadre in questione giocheranno in champions, andranno il sabato pomeriggio.

Ok perfetto grazie della rettifica, avevo capito da quanto scritto che per i contratti business il canone DAZN fosse incluso.
Detto questo, hai perfettamente ragione a parlare di qualità del servizio da assicurare per i locali che fanno reddito sui clienti che vanno a vedere gli eventi.
Ed è per questo che ritengo che sia un azzardo pazzesco voler fornire un servizio del genere: immagino che tu abbia una connessione in fibra ma molti locali ne saranno sprovvisti, per cui già mi immagino lo streaming a 576p che si interrompe perchè la connessione adsl è su linea lunga e la sera il margine di rumore crolla.

Derby d'Italia, parità, rigore per la juve al 90esimo. Batte Cristiano Ronaldo. Via il segnale. Il proprietario del locale affranto ai clienti imbufaliti: scusate, è caduta la connessione, adesso riavvio il router..

derby d'italia, piove forte sull'emissione e sky si blocca :) non é esattamente la stessa cosa? io mi ricordo di un blackout sulla partita del bologna perché un camion frenó sui cavi del segnale di sky e tranció tutto :)

tutto puó succedere.

Dalla pagina Facebook di Dazn: ...........

Ci sarà da sottoscrivere un altro abbonamento?
La visione dei contenuti di DAZN non sarà compresa nell’abbonamento Sky, ma per i clienti Sky saranno a disposizione delle offerte agevolate. DAZN Italia

Dovrai prima ACQUISTARE: sarà possibile acquistare i TICKET DAZN a prezzi agevolati sul sito di Sky, su App Fai Da Te, presso i punti vendita Sky o presso il servizio clienti Sky. A partire da Settembre sarà possibile anche l’acquisto via sms o tramite un risponditore automatico.

Poi dovrai fare l’ATTIVAZIONE: dopo aver acquistato il ticket, il cliente riceverà via SMS un codice promozione da inserire sulla pagina di attivazione DAZN riservata ai clienti Sky, creando la propria username e password. Da li’ sarà possibile iniziare la visione di DAZN sui dispositivi abilitati.

Chi può acquistare i ticket DAZN a condizioni vantaggiose?
Le condizioni dedicate ai clienti Sky saranno disponibili e comunicate entro metà agosto, ma come abbiamo già anticipato su questa pagina dovrebbero essere queste:
1 mese 7.90
3 mesi 21.90
9 mesi 59.90

I ticket DAZN acquistati da Sky saranno utilizzabili solo su SkyQ?
NO. I TICKET DAZN acquistati da Sky daranno diritto di utilizzare l’app DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile: computer, tablet, smartTV, smartphone, e le console di gioco Playstation 3, Playstation 4 e XBOX One.
Attraverso Sky Q tutto sarà però molto semplice e si potrà è per esempio come cambiare canale con un unico telecomando rendendo disponibile DAZN anche per chi non ha una smart TV.

Quando sarà disponibile l’offerta Sky per DAZN?
L’offerta riservata ai clienti Sky per DAZN sarà disponibile a partire da metà agosto.
Se sarà così converrà fare il ticket 9 mesi, ma se lo faccio e poi la mia connessione internet è troppo lenta e funziona male, posso disdire e mi rimborsano tutti o buona parte dei 59€ ?

Ma prova prima con il mese gratuito
Se sarà così converrà fare il ticket 9 mesi, ma se lo faccio e poi la mia connessione internet è troppo lenta e funziona male, posso disdire e mi rimborsano tutti o buona parte dei 59€ ?

Dazn non vuole canale lineare.. loro sono un servizio ott .. quindi solo tramite internet

però è una limitazione.
io abito in una zona dove, anche volendo, non riesco ad avere una connessione che mi permette di vedere qualcosa online.
quindi ?
questa roba qui non è concorrenza.
tutti gli operatori dovrebbero essere in grado di trasmettere tutto, in modo tale che ognuno può scegliere il modo in vedere quello che gli interessa.
stando cosi le cose disdetto tutto e faccio abbonamento a paytv polacca

Il fatto di avere una 7 Mbit o 300 non significa nulla, questo é bene chiarirlo.

Se ci sono problemi a monte (saturazione ecc..) sui CDN, sulla propria centrale di zona ecc.. avere una 7 o una 300 cambia poco

Le problematiche di rete possono essere molteplici e non dipendono solo dalla disponibilitá della propria banda individuale
Compresa la WiFi della rete locale. Sarà la scusa più gettonata. Ricordiamo che ieri sono uscite le statistiche aggiornate sulle connessioni: un terzo degli utenti italiani supera il 30 Mbit

nei locali c'è il canale satellitare

Eh il futuro e' servio ott.. capisco che ci sono persone cje hanno pessime connessioni...
però è una limitazione.
io abito in una zona dove, anche volendo, non riesco ad avere una connessione che mi permette di vedere qualcosa online.
quindi ?
questa roba qui non è concorrenza.
tutti gli operatori dovrebbero essere in grado di trasmettere tutto, in modo tale che ognuno può scegliere il modo in vedere quello che gli interessa.
stando cosi le cose disdetto tutto e faccio abbonamento a paytv polacca

Non saprei. Se vado al supermercato e compro le mele, pago le mele non il caviale di un altro cliente. Se la Champions è su sport pagano gli abbonati a sport non quelli a Calcio. Con il termine improprio costi intendevo costo mensile per l abbonato. Non i costi per Sky.
Guarda che il caviale (Calcio) lo paga in buona parte chi paga le mele (pacchetto base obbligatorio).
Se ogni pacchetto di pagasse in maniera direttamente proporzionale al costo dei diritti, di produzione eccetera di QUEL pacchetto, probabilmente Calcio lo pagheresti 30€

eh si nel mondo nessuno guarda la mlb :) abbonati ai servizi di bamtech siamo io phelps e ralph :) quindi rimanendo sempre nei servizi offerti da Bamtech pariamo di wrestling visto che é presente anche su sky, i ppv sono tutti live e in PPV e non c'é mai stato un singolo problema, ora wrestlemania fa meno della partita del sabato sera di serie A, per quanto voglio bene al calcio a livello mondiale un ppv di wwe fa piú accessi live e in contemporanea, sempre i soliti 0 problemi. ma sono pere e mele se non é a vantaggio di sky :)

c'é un mese gratis appunto per quello, perché i servizi OTT puntano a demolire gli scettici gratis. vedremo se saranno pere e mele oppure DAZN sará un buco nell'acqua come sembra a leggere qui.
Mlb.tv non dovrebbe avere più di 10 milioni di abbonati in tutto il mondo. WWE network ne ha meno di 2 con Wrestlemania che vende anche lei sui 2 milioni di PPV.

Ma probabilmente negli ultimi 5 anni solo io dalle 21/21:30 avevo problemi con il gamepass.....

L'anticipo del sabato sera con una big su Sky+Premium faceva 2 milioni. Dividili pure per 3 e sono comunque 700k contatti. Non sono numeri cosi banali per nessun operatore OTT al mondo considerando che stiamo parlando di un solo evento.

Ma vi lascio tranquillamente nel vostro brodo di W Sky, W DAZN, ʍ Sky, ʍ DAZN

Tutti questi discorsi su DAZN lato connessioni specialmente in questo topic non hanno nessun senso. DAZN avrà 3 partite OTT ed è un dato di fatto indissolubile e bisogna farsene una ragione (inutile sbattere i piedi come un bambino che frigna perchè il maestro è cattivo), qui si dovrebbe valutare se l'accordo tra le 2 pay-tv si possa ritenere soddisfacente per gli abbonati.

Io ho come l'impressione che si vuole sparare melma su DAZN a prescindere per prepararsi a far partire crociate e petizioni a ridosso del campionato per avere un canale lineare per abbonamenti residenziali su sky. :eusa_whistle:

Io dell’accordo Sky + Dazn sono soddisfatto e, se confermato, farò il ticket di 9 mesi a 60 euro (sono 30 eur di risparmio e me li prendo volentieri)

Ovviamente io prendendo, non solo una ottima qualità video, ma anche zero problemi di connessione lati loro (dal lato mio non ho problemi di banda). Devono saper gestire un grande flusso in uscita dai loro server. Per ora queste considerazioni sono nulle, vedremo al primo big match

Aggiungo un dettaglio tecnico su Dazn e Sky Q e non, sono beta tester e quindi ho avuto modo di provare direttamente (sulla Nvidia Shield). Tutto il materiale visionato per ora su Dazn è in formato europeo, come è ovvio, quindi avere la possibilità di vedere lo streaming su uno Sky Q sarà decisamente preferibile non solo per una questione di comodità ma anche e soprattutto per avere un hardware che per sua natura è impostato per la visione di materiale europeo (Pal/50 HZ). Tramite la maggior parte degli altri dispositivi, soprattutto Smart tv non è così e la qualità ne potrebbe risentire dato che la riproduzione si dovrebbe adattare ai classici 60 hz su cui spesso sono bloccate le App o eventualmente si dovrà impostare (manualmente e solo se possibile) la frequenza corretta.
Se avete la possibilità economiche passate allo Sky Q per Dazn

Indietro
Alto Basso