Discussione sull'accordo tra Sky e DAZN con offerte dedicate

comunque a leggere i commenti, anche qui purtroppo, sky è riuscita nell' intento di far percepire come necessario lo sky q per vedere dazn

Se qualcuno la pensa davvero così è un problema suo, non certo di Sky.
Hanno specificato in tutte le salse come saranno le cose.
Adesso sta a noi, gli strumenti per capire ci sono tutti.

Per big match quali squadre si considerano?

Se si parla dei 20 big match, principalmente sono le partite tra Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma ma ci possono anche essere dei derby eventualmente. Ma non è una cosa già decisa, decideranno le pay-tv di fatto quali partite scegliere, una volta stilato il calendario.

ma secondo voi sarà possibile usufruire del mese gratuito e poi utilizzare il ticket 9 mesi, così da coprire tutta la stagione? E nel caso, come conviene procedere? Registrarsi su Dazn senza nessuna associazione con Sky e sfruttare il mese e poi inserire in un secondo momento il ticket oppure acquistare prima il ticket? Ho le idee un po' confuse su questo aspetto...in ogni caso non penso che gli abbonati Sky che decidono di aderire ai ticket perdano il vantaggio del mese gratuito, non avrebbe molto senso come cosa

Se si parla dei 20 big match, principalmente sono le partite tra Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma ma ci possono anche essere dei derby eventualmente. Ma non è una cosa già decisa, decideranno le pay-tv di fatto quali partite scegliere, una volta stilato il calendario.

Aggiungo:
Giovedì 26 verrà stilato il calendario.
Entro 10 giorni le pay devono decidere che partita trasmettere attraverso il metodo già noto.

Io spero ancora che trovino il modo di trasmettere i contenuti DAZN via satellite, anche se mi sembra che per ora non se ne parli. Questo perchè ho una connessione adsl che va a poco più di 2 mega (fino a poco tempo fa, dove abito, manco c'era l'adsl), inoltre in un giorno mi si disconnette di media 4/5 volte e a riconnettersi ci impiega circa 2 minuti. Per il resto non avrei problemi a sborsare i 60 euro per l'intero campionato per vedere le 3 partite che mancano a sky. Sono anche favorevole al sistema del ticket, sarebbe stato molto più antipatico dover fare un abbonamento che si rinnova automaticamente. In conclusione farò la prova gratuita per il primo mese se poi la connessione che ho mi permette di vedere bene, compro il ticket, altrimenti pazienza. Cmq anche da quel che ho letto nei post precedenti, avrebbero avuto molto più successo se sky trovava il modo di ritrasmettere via satellite e da quel che ho capito lo avrebbe anche potuto fare, ma evidentemente ci sono accordi per i quali per il momento non sono intenzionati a farlo.

ma secondo voi sarà possibile usufruire del mese gratuito e poi utilizzare il ticket 9 mesi, così da coprire tutta la stagione? E nel caso, come conviene procedere? Registrarsi su Dazn senza nessuna associazione con Sky e sfruttare il mese e poi inserire in un secondo momento il ticket oppure acquistare prima il ticket? Ho le idee un po' confuse su questo aspetto...in ogni caso non penso che gli abbonati Sky che decidono di aderire ai ticket perdano il vantaggio del mese gratuito, non avrebbe molto senso come cosa

Certo. Sky darà un codice da inserire al momento del pagamento su Dazn

Secondo voi 2 utenti, io e mio cognato, potremmo avere un abbonamento in comune Dazn (per dividerci le spese) e usarlo in contemporanea sui nostri rispettivi Sky Q ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ercolino, riesci a sapere le app del Q.su quale piattaforma tecnologica sono sviluppate? Dubito sia qualcosa di proprietario, sarebbe anche peggio. Ho qualche dubbio che in così poco tempo (tre settimane) possa uscire qualcosa ma anche ben funzionante
Il middleware è Cisco Mediahighway, l'interfaccia è Qt, le app probabilmente sono sviluppate come nella gran parte dei casi (Dazn incluso) in javascript, Node.js, ecc.

Cercando informazioni sono incappato in un sviluppatore di app Sky Q passato a Dazn lo scorso giugno: https://www.linkedin.com/in/tarek-wahab-6180049

Scusate, se faccio il ticket da 60 euro per 9 mesi senza avere Skyq, posso poi utilizzare lo stesso ticket se decido magari dopo 2 3 mesi di comprare il decoder Skyq e vedere da lì?

Io spero ancora che trovino il modo di trasmettere i contenuti DAZN via satellite, anche se mi sembra che per ora non se ne parli. Questo perchè ho una connessione adsl che va a poco più di 2 mega (fino a poco tempo fa, dove abito, manco c'era l'adsl), inoltre in un giorno mi si disconnette di media 4/5 volte e a riconnettersi ci impiega circa 2 minuti. Per il resto non avrei problemi a sborsare i 60 euro per l'intero campionato per vedere le 3 partite che mancano a sky. Sono anche favorevole al sistema del ticket, sarebbe stato molto più antipatico dover fare un abbonamento che si rinnova automaticamente. In conclusione farò la prova gratuita per il primo mese se poi la connessione che ho mi permette di vedere bene, compro il ticket, altrimenti pazienza. Cmq anche da quel che ho letto nei post precedenti, avrebbero avuto molto più successo se sky trovava il modo di ritrasmettere via satellite e da quel che ho capito lo avrebbe anche potuto fare, ma evidentemente ci sono accordi per i quali per il momento non sono intenzionati a farlo.

Beh, certo, con una connessione di 2 mega e ti salta pure, detto chiaramente, lascia perdere Dazn, butteresti via soldi per vedere male e in maniera non continua.

Solo nei locali pubblici (ristoranti, bar, hotel,...) Dazn aprirà il suo canale satellitare, ma solo per le sue 3 partite di Serie A sulla piattaforma Sky. Tu dirai "Perchè loro sì e noi no?". Perchè sembra che sia vietato nei locali pubblici la trasmissione via streaming, e qui Dazn è stata "obbligata" a fare l'accordo di ritrasmissione con Sky via sat....

da dove si può capire che è quella della domenica sera ? ho cercato sul sito di sky ma non ho trovato nulla

Ti porto un frammento della news di Digital SAT.
Calendario Serie A 2018-2021 (con le assegnazioni dei diritti come da BANDO)

1. Sabato h 15 -> ESCLUSIVA SKY
  2. Sabato h 18 -> ESCLUSIVA SKY
  3. Sabato h 20.30 -> ESCLUSIVA PERFORM*
  4. Domenica h 12.30 -> ESCLUSIVA PERFORM*
  5. Domenica h 15 -> ESCLUSIVA SKY
  6. Domenica h 15 -> ESCLUSIVA SKY
  7. Domenica h 15 -> ESCLUSIVA PERFORM*
  8. Domenica h 18 -> ESCLUSIVA SKY
  9. Domenica h 20.30 -> ESCLUSIVA SKY
  10. Lunedì h 20.30 -> ESCLUSIVA SKY

*Visibili solo in streaming (con app DAZN). Salvo variazioni per il prossimo 2019-2020

Calendario Serie A 2015-2018 , ma col criterio "Le migliori 8 squadre, visibili sia su Premium che Sky". Le restanti, solo su Sky)
Fino agli altri anni ecco come funzionava:
  1. Sabato h 18.00
  2. Sabato h 20.45
  3. Domenica H 12.30
  4. Domenica h 15.00
  5. Domenica h 15.00
  6. Domenica h 15.00
  7. Domenica h 15.00
  8. Domenica h 15.00
  9. Domenica h 18.00
  10. Domenica h. 20.45

Da una prima analisi, diminuiscono le partite delle 15, aggiungendo più finestre.
II calendario delle giornate sarà stabilito il 26 luglio alle ore 19 (in diretta su Sky). Da li poi sarà scelto tutto.

Ultima modifica:
Scusate se magari arrivo tardi ma ho poco tempo x leggere tutto ...siccome ho lo sky q platinum e due mini q....volevo sapere se sara' possibile accedere a dazn tramite l'applicazione sky anche da almeno uno dei mini...e non solo dal decoder principale ??

Grazie

Comunque il 90% delle persone sui social e nei commenti vari ha capito che per avere Dazn scontato si deve avere Sky Q (non vero).
Pazzesco.
Il bello è che stavolta Sky è stata chiarissima.
E' proprio vero che nel nostro Paese sapere la lingua italiana e attivare bene il cervello sono degli optional, evidentemente ritenuti inutili...

La colpa sono anche dei siti /blogger che fanno il copia-incolla, e quindi confondono tantissimo le persone.

Comunque il 90% delle persone sui social e nei commenti vari ha capito che per avere Dazn scontato si deve avere Sky Q (non vero).
Pazzesco.
Il bello è che stavolta Sky è stata chiarissima.
E' proprio vero che nel nostro Paese sapere la lingua italiana e attivare bene il cervello sono degli optional, evidentemente ritenuti inutili...

È proprio vero, iniziando a leggere il “titolone” che ha scritto ieri la Gazzetta

Indietro
Alto Basso