In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ecco a te: https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187
Basta inserire un nickname poi l'operatore in chat ti chiederà numero della linea e codice fiscale dell'intestatario. Se ti dà errore riprova perché vuole dire che tutti gli operatori sono occupati. Ho sempre trovato operatori competenti a differenza del servizio telefonico. Per l'assistenza tecnica non ti dovrebbero rimandare al servizio telefonico.
Grazie.

Benvenuto in Tim.. È assurdo che in caso di pratica aperta (anche da oltre 10 giorni) non si possa parlare con operatore... In chat a me non hanno mai risolto nulla.
L'unica è Twitter, peccato rispondano una volta al giorno

Ieri mi ha chiamato un call Center Tim(numero privato), mi hanno confermato il fatto che risultavo irreperibile dato che chiamavano sempre sul telefono fisso. Mi hanno confermato che l'appuntamento con il tecnico è fissato per lunedì tra le 10;30 e le 12:30. Mi ha detto comunque che avvisava il tecnico di chiamarmi per concordare l'ora precisa. A questo punto incrociamo le dita! Anche se al momento il tecnico non mi ha ancora contattato

Comunque ormai ci rinuncio a richiedere assistenza, visto che al 187 dicono che va tutto bene e per loro i problemi riguardano sempre l'impianto domestico e non la loro rete esterna.

Io avevo risolto tramite intervento di un insider TIM su altro forum.

Purtroppo adesso hanno diffidato gli insider a partecipare attivamente all'assistenza sui forum.

Forse perché sarebbe emersa l'incapacità del 187 a risolvere un gran numero di problemi.

Bene, mi ha chiamato il tecnico per confermarmi l'appuntamento di lunedì. Speriamo bene!

Ce l'abbiamo fatta! Mi hanno finalmente messo la fibra e devo dire che viaggia che è un piacere!

Ma il costo mensile della fibra 100 è uguale a quello della fibra 200?
Perchè il tecnico mi ha fatto presente che noi abbiamo fatto il contratto per la fibra 200, ma qui arriviamo massimo a 80 quindi mi ha detto di informarmi per vedere se la 100 costa meno, giusto per non buttare via soldi

Discussione su Tim Smart Fibra

La 200 mb è in promo gratuita però è attivabile fino ad una certa distanza dall'armadio e non da tutti gli utenti collegati all'armadio. Se ti hanno attivato la 200 non vuol dire che non ne stai usufruendo perché vai a 80 mbs ma sei un pó distante dall'armadio e quindi il miglioramento è minimo, la velocità garantita con la 200 è 50 mbs. Tramite il sito fibermap puoi vedere quanto sei distante dall'armadio in maniera approssimativa. In base alla distanza puoi capire approssimante a quanto potresti andare. Es. A 130 mt dall'armadio con tim 200 mega navigo a 177 mbs mentre da un'altra abitazione con infostrada 100 mega sempre a 130 mt circa di distanza navigo a 88/90 mbs.

Si, lo so, e proprio per questo non passerei mai a TIM. Non ci vedo il senso di dover pagare per qualcosa che dovrebbe essere inclusa nel prezzo mensile.

La 200 mb è in promo gratuita però è attivabile fino ad una certa distanza dall'armadio e non da tutti gli utenti collegati all'armadio. Se ti hanno attivato la 200 non vuol dire che non ne stai usufruendo perché vai a 80 mbs ma sei un pó distante dall'armadio e quindi il miglioramento è minimo, la velocità garantita con la 200 è 50 mbs. Tramite il sito fibermap puoi vedere quanto sei distante dall'armadio in maniera approssimativa. In base alla distanza puoi capire approssimante a quanto potresti andare. Es. A 130 mt dall'armadio con tim 200 mega navigo a 177 mbs mentre da un'altra abitazione con infostrada 100 mega sempre a 130 mt circa di distanza navigo a 88/90 mbs.

L'armadio dista 375 metri, anche il tecnico mi ha detto che andare oltre alla velocità attuale è dura. Comunque per carità, va bene così. Rispetto a prima è un altro mondo, la lunga attesa è stata ripagatoa :D

Salve a tutti. Un mio amico sta riscontrando dei problemi di configurazione del wifi del modem nero per la 200 mega: Tre pc windows collegati danno tutti lo stesso problema di connessione limitata. Ho provato a fargli cambiare dns, ma niente.
Non ci sono problemi se collegato in ethernet oppure tramite wifi con dispositivi android.
Da cosa può essere originato questo problema?

Salve a tutti. Un mio amico sta riscontrando dei problemi di configurazione del wifi del modem nero per la 200 mega: Tre pc windows collegati danno tutti lo stesso problema di connessione limitata. Ho provato a fargli cambiare dns, ma niente.
Non ci sono problemi se collegato in ethernet oppure tramite wifi con dispositivi android.
Da cosa può essere originato questo problema?

Se i computer non supportano il 5 ghz è normale perché con la 2.4 non puoi usufruire della massima navigazione. Consiglio di cambiare il nome per il Wi-fi 5ghz e 2.4ghz perché ho notato che non riconosce bene in maniera automatica un dispositivo di 5ghz da un dispositivo da 2.4 ghz e quindi c'è il rischio che il dispositivo dotato del 5ghz venga connesso con la 2.4 ghz e quindi non vada alla massima velocità. Separando i 2 wi-fi? cambiando nome, può decidere con quale connettersi.

Ma vorrei sapere una cosa, cosa vi cambia se è a 200,100,50 ? Tanto per la navigazione non cambia nulla, è solo il ping che conta, per lo streaming oltre ai 30 non cambia nulla, per scaricare cambia davvero tanto aspettare qualche secondo in più? Boh...

Indietro
Alto Basso