Grazie.
L'ho installata ma all'interno di essa non trovo nessun speed test. Dove trovo tale voce?
guarda dentro alla voce che riguarda il modem
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie.
L'ho installata ma all'interno di essa non trovo nessun speed test. Dove trovo tale voce?
E ovviamente non si è presentato nessuno a casa ieri pomeriggio. Richiamo il 187 e mi dicono che l'intervento è previsto per il 13... Ma come si fa?!?![]()
L'unico speedtest che fa testo per valutare una linea e' quello fatto collegandosi da vicino con un buon cellulare alla rete wifi 5GHz dello Smart modem.
Si fa, si fa...
Penso che i mancati interventi dei tecnici senza avviso siano l'intervento più comune di TIM.
E a volte si presentano senza essere annunciati e poi ti telefonano incavolati perché non c'era nessuno a casa.![]()
Purtroppo questo non fa testo per la TIM, bisogna usare solo la sua app che e' fatta per smartphone o tablet, i quali non hanno una porta Ethernet per il cavo.L'unico test che fa testo è quello fatto via cavo ethernet, possibilmente di qualità e lontano da fonti disturbanti elettromagnetiche.
Purtroppo questo non fa testo per la TIM, bisogna usare solo la sua app che e' fatta per smartphone o tablet, i quali non hanno una porta Ethernet per il cavo.
E io sono pure d'accordo, per valutare i risultati dello speedtest non vorrei avere di mezzo cavi, schede di rete, switch, ecc..., e per di piu' PC dell'utente con sistemi operativi e driver di rete configurati chissa' come, con programmi di speedtest e server scelti chissa' come, tutte cose che possono purtroppo interferire, ed ogni tecnico del settore lo sa...
Tra l'altro la wifi a 5GHz a 2 metri di distanza dal modem va piu' che bene a meno che uno non abbia uno smartphone/tablet di scarsissima qualita'.
Lasciamo stare l'anedottica su Internet che non conta mai niente...C'è aneddotica specifica sui modem TIM qui e anche su altri forum che ci racconta come il collegamento sia in ogni caso limitato a circa 50 Mbit non certo per colpa dell'hardware dell'utente.
guarda dentro alla voce che riguarda il modem
https://www.tim.it/app-mytim-fisso
Vedi nel menu Assistenza
Controlla anche di avere l'ultima versione ed eventualmente se sei registrato su TIM.
E non hai visto dentro la voce Diagnosi Internet?
Lasciamo stare l'anedottica su Internet che non conta mai niente...posso smentirlo di persona: non e' assolutamente vero, io prima avevo lo Smart Modem bianco (Technicolor) per i 100 mbit e adesso lo Smart Modem Plus nero per i 200 mbit e non ci sono mai assolutamente state limitazioni di alcun genere sulla banda 5 GHz...
Quindi lo speedtest con l'app MyTim Fisso e' assolutamente affidabile e le colpe sono degli utenti...![]()
Libero di crederci o non crederci, a me non viene in tasca niente...Be', anche la tua testimonianza rientra nell'anedottotica.
Vorrei passare a Fibra (VDSL) e sospetto che Infostrada stia stipulando contratti senza avere effettiva copertura Open Fiber (avevo già fatto ma mi hanno detto che c'è stato un errore e che devo fare di nuovo richiesta ma dal sito OP non risulta neanche in lavorazione la mia città) quindi la mia unica soluzione rimane TIM. Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi quale modem mandino in dotazione in questo periodo perchè ho sentito parlare molto male del Technicolor e non vorrei dovermi ritrovare a pagarlo per poi essere obbligato ad acquistarne un altro privatamente.
Il fatto che ci sia la copertura Open Fiber non è necessario.Vorrei passare a Fibra (VDSL) e sospetto che Infostrada stia stipulando contratti senza avere effettiva copertura Open Fiber (avevo già fatto ma mi hanno detto che c'è stato un errore e che devo fare di nuovo richiesta ma dal sito OP non risulta neanche in lavorazione la mia città) quindi la mia unica soluzione rimane TIM. Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi quale modem mandino in dotazione in questo periodo perchè ho sentito parlare molto male del Technicolor e non vorrei dovermi ritrovare a pagarlo per poi essere obbligato ad acquistarne un altro privatamente.