In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Non è saturazione, ma è diafonia o crosstalk.

si lo so...era per semplificare, la mia tratta dall'armadio al palo è condivisa per quasi tutta la tratta con 7-8appartamenti prima vuoti, adesso siamo a 4 utilizzati(di cui 3 nella stessa struttura)...diafonia diafonia canaglia.

Arrivata fattura tim 03- 31 marzo e..... sorpresa, mi hanno addebitato i 3.90 degli elenchi telefonici, che io avevo rifiutato tramite il 187 ad ottobre 2017 subito dopo l'attivazione della linea, possibile che non ne azzecchino una?:icon_rolleyes:
Chiamato immediatamente il 187, la prossima fattura dovrebbe essere ancora più "leggera," visto che in teoria dovrei avere meno i 3.90€ che mi hanno ingiustamente addebitato in questa fattura.

Ecco i dettagli:

AQsFLe0.png

E' successo pure a me: saranno almeno tre anni che gli elenchi telefonici non si vedono, quindi nessuno li consegna! Gli scorsoi anni ne depositavano alcuni nell'androne condominiale, senza ritirare quelli vecchi, ora manco quello.
Per me ci provano, la cifra è minima, magari qualcuno non controlla il dettaglio spese e paga...se poi il cliente protesta fanno lo storno.

E' successo pure a me: saranno almeno tre anni che gli elenchi telefonici non si vedono, quindi nessuno li consegna! Gli scorsoi anni ne depositavano alcuni nell'androne condominiale, senza ritirare quelli vecchi, ora manco quello.
Per me ci provano, la cifra è minima, magari qualcuno non controlla il dettaglio spese e paga...se poi il cliente protesta fanno lo storno.

fino a qualche anno fa li portava il postino...ma diciamo che li lasciava a campione... se c'erano 10 campanelli ne lasciava anche d+ nonostante non tutti avessero il telefono. è una classica tassa che paghiamo un po' tutti a caso

dopo circa un'anno di fibra 200, sono passato dai 155 mb effettivi ai 135 mb, non so se ritenermi "fortunato" o meno.
c'è da dire che il calo sostanziale è cominciato al lancio dell'ultimo FW "AGTEF 1.1.0" riguardante il modem plus e il nuovo HUB (a detta di molti non proprio stabile)....coincidenza?

Ultima modifica:
cosa dire al 187 per non sembrare un deviato mentale fan di Stanley Jobson?

perché nel segnalare un calo di velocità dopo il nuovo FW, sono stato liquidato con: "non sappiamo quando verrà rilasciato un nuovo FW"...:laughing7:

difficile che un firmware abbassi il segnale(capiterebbe ad altri)...sarà stato un caso dovuto al fatto che col nuovo firmware si è riavviato il router che ha agganciato una portante inferiore per 2000 motivi. oppure semplicemente qualcuno ha attivato la fibra e soffri di diafonia, ma quando te ne sei accorto hai dato la colpa al firmware

cosa dire al 187 per non sembrare un deviato mentale fan di Stanley Jobson?

perché nel segnalare un calo di velocità dopo il nuovo FW, sono stato liquidato con: "non sappiamo quando verrà rilasciato un nuovo FW"...:laughing7:

Puoi provare a scrivere qui

https://community.tim.it/

Mettendo questo link

https://www.certnazionale.it/news/2018/05/02/scoperte-vulnerabilita-critiche-in-router-gpon/

Chiedendo se i router TIM in particolare quelli compatibili con la FTTH sono vulnerabili

difficile che un firmware abbassi il segnale(capiterebbe ad altri)...sarà stato un caso dovuto al fatto che col nuovo firmware si è riavviato il router che ha agganciato una portante inferiore per 2000 motivi. oppure semplicemente qualcuno ha attivato la fibra e soffri di diafonia, ma quando te ne sei accorto hai dato la colpa al firmware
ti confermo che il calo si è manifestato dopo l'aggiornamento firmware.
detto ciò è molto probabile che il motivo del calo risieda in uno di quei 2000 motivi...o diafonia :laughing7:, però tengo a precisare che molti utenti su un noto forum lamentano un peggioramento dopo tale aggiornamento.

@ercolino: grazie ho provveduto a segnalare la questione..

ti confermo che il calo si è manifestato dopo l'aggiornamento firmware.
detto ciò è molto probabile che il motivo del calo risieda in uno di quei 2000 motivi...o diafonia :laughing7:, però tengo a precisare che molti utenti su un noto forum lamentano un peggioramento dopo tale aggiornamento.

@ercolino: grazie ho provveduto a segnalare la questione..

io non sto sempre a guardare la portante agganciabile, anche xkè ho la 30 mega che mi basta. prima potevo agganciare fino a 82 e guardando adesso 62. se un firmware fa perdere 20 mega ci sarebbe la sommossa popolare con ritiro dello stesso. ovviamente nel mio caso hanno sicuramente fatto altre istallazioni visto che molte abitazioni vicine sono state acquistate mentre prima erano del tutto scollegate

Pelago più “smart” con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 100 Megabit raggiunge circa 1.500 unità immobiliari

L’investimento sul comune della Val di Sieve è di oltre 150mila euro

http://www.telecomitalia.com/tit/it...u-smart-con-la-fibra-di-TIM-30aprile2018.html

Trino più “smart” con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 100 Megabit raggiunge circa 2.500 unità immobiliari

L’investimento sul comune piemontese è di oltre 300mila euro

http://www.telecomitalia.com/tit/it...u-smart-con-la-fibra-di-TIM-26aprile2018.html

Allo stato attuale esistono offerte più convenienti dell'offerta tutto di TIM? Soprattutto per chi non è interessato alle telefonate. Attendo consigli, grazie.

Ieri ho fatto la richiesta di attivazione TIM Connect online ADSL con lo sconto di 120€ per 12 mesi.
A me si tratta di nuovo impianto quindi con aggancio dalla strada a casa, sapreste indicarmi più o meno le tempistiche? Per ora la pratica risulta in lavorazione.
Grazie

Ieri ho fatto la richiesta di attivazione TIM Connect online ADSL con lo sconto di 120€ per 12 mesi.
A me si tratta di nuovo impianto quindi con aggancio dalla strada a casa, sapreste indicarmi più o meno le tempistiche? Per ora la pratica risulta in lavorazione.
Grazie

dipende se sarà fttc o ftth. il fatto che ti serva un nuovo impianto cambia poco visto che se è fttc si tratterà di cablare l'ultimo pezzo con annessi fori nel muro se non ci fossero predisposizioni

Grazie
Ho visto sul sito ma non vedo da nessuna parte lo sconto di € 120 per ADSL. Come hai fatto?

dipende se sarà fttc o ftth. il fatto che ti serva un nuovo impianto cambia poco visto che se è fttc si tratterà di cablare l'ultimo pezzo con annessi fori nel muro se non ci fossero predisposizioni
Essendo nuovo impianto la predisposizione è già stata fatta, si tratterebbe di agganciare il tutto al palo della strada.
Ho visto sul sito ma non vedo da nessuna parte lo sconto di € 120 per ADSL. Come hai fatto?
Dopo aver verificato la copertura della linea adsl ho cliccato sul banner della migliore offerta per me.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Allo stato attuale esistono offerte più convenienti dell'offerta tutto di TIM? Soprattutto per chi non è interessato alle telefonate. Attendo consigli, grazie.
Scrivi un messaggio privato all'assistenza twitter TIM per il fisso a @TIM4UFabio, @TIM4ULuca o @TIM4USara.

Essendo nuovo impianto la predisposizione è già stata fatta, si tratterebbe di agganciare il tutto al palo della strada. Dopo aver verificato la copertura della linea adsl ho cliccato sul banner della migliore offerta per me.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ho capito, lo sconto con la TIM Connect Gold ADSL, che ha le chiamate illimitate, non c'è.

TIM Connect Gold ADSL, con chiamate illimitate, senza sconto.

TIM Connect ADSL, con chiamate con scatto alla risposta, con sconto di € 120.

Indietro
Alto Basso