In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Esatto. Il passaggio lo fa Infostrada, io ho fatto la richiesta dal sito Web, e poi ho mandato a TIM il modulo per raccomandata, e non ho pagato il recesso.

Esatto. Il passaggio lo fa Infostrada, io ho fatto la richiesta dal sito Web, e poi ho mandato a TIM il modulo per raccomandata, e non ho pagato il recesso.
Grazie gentilissimo, quindi posso fare la richiesta a Infostrada anche via web dal loro sito, io ho la copertura a 200 mega(confermato anche telefonicamente dall'operatore Infostrada) come d'altronde ho attualmente con Tim, spero solo che non facciamo casini e che lo stacco da Tim e il passaggio a Infostrada non mi lasci senza linea per un bel po' di giorni e sopratutto non facciano i furbi con la velocità di connessione, cioè che mi mettano il profilo 100 mega.
Ho letto qui che molti utenti anche se hanno fatto richiesta della 200 mega si son ritrovati con profilo a 100 e hanno passato le pene dell'inferno per farsi attivare la 200 mega e farsi inviare il modem specifico per tale profilo.
Sai con la fortuna che mi ritrovo...

Per quanto riguarda il passaggio, io l'ho fatto per L'ADSL e non ho avuto problemi. Non ti so dire per la fibra. Speriamo che facciano le cose per bene, e non ci siano ostacoli o problemi in fase di attivazione. Occhio poi alla bolletta di chiusura di TIM.

Occhio poi alla bolletta di chiusura di TIM.
Ahh certamente,propio le bollette sono uno dei tanti motivi che mi porteranno ad abbondare Tim, troppo disonesti nelle fatturazioni, sono stanco.
Ahh scusami ancora,quanto tempo è passato dalla tua richiesta di cambio gestore,(seguita dal recesso a Tim) all'attivazione con Infostrada?

Ultima modifica:
Avrei bisogno di alcune informazioni..
Sulla mia linea di rete fissa ho attiva un'offerta TIM tutto compreso!
Dai 32,00 euro..circa che pagavo mesi fa,ora mi ritrovo a pagare 47,00..in più da Luglio ci sarà pure l'aumento di 2 euro e andrò a pagare sui 50,00...
Cercando sul sito TIM ho trovato la promo adsl illimitata a 24,69 euro al mese..
La promo dice che il costo di 24,69 mensili sono per i nuovi clienti e per le attivazioni solo online,ma..per nuovi clienti intende i clienti che attivano una nuova linea con TIM o considera nuovi clienti anche i già cliente TIm che cambiano piano?
Il contributo di attivazione di 97,60 è specificato essere gratuito per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM e quelli provenienti da altri operatori,quindi questa mi sa che dovrò pagarla!
Una volta attivata vorrei poi aggiungere l'opzione TIM Extra Voice a 5,00 euro al mese per le chiamate illimitate a fissi e cellulari! In questo modo pagherò al mese 32,69 (da luglio) contro i 50 euro dell'offerta che ho ora!
Mi consigliate di farlo? Grazie a tutti per l'aiuto.

Prova a fare una simulazione di acquisto e vedi quanto ti costa, e se puoi attivarla essendo già cliente TIM con ADSL illimitata. Sicuramente se possibile, il cambio piano non è gratuito, ma costoso.

Dal primo luglio sull'abbonamento smart ci sono gli aumenti e devo fare disdetta con cessazione anche della linea tramite raccomandata, sapete poi da quanto viene disattivata la linea? Il 30 giugno alla fine del mese oppure quando ricevono la lettera? O ancora bisogna mettere una data da quando si vuole cessare l'abbonamento?

Lunedi viene il tecnico fastweb per attivare la linea solo dati ultra fibra, nel frattempo le 2 linee penso possono coesistere viaggiando su fili diversi oppure sbaglio?

Grazie.

Prova a fare una simulazione di acquisto e vedi quanto ti costa, e se puoi attivarla essendo già cliente TIM con ADSL illimitata. Sicuramente se possibile, il cambio piano non è gratuito, ma costoso.

Ho provato la simulazione e mi consente di avere tutte le promo come se non fossi già cliente TIM..
Il problema è che le attivazioni dal sito non sono affidabili,a mio sorella dal sito hanno fatto attivare l'adsl con tutte le promo e poi dopo settimane è arrivata una mail dove diceva che la sua zona non è ancora coperta dal servizio..
A parte questo..non c'è un piano tutto compreso che posso attivare a meno di 50 euro al mese?
Nella mia zona non c'è la fibra,solo adsl al momento e le TIM Connect non mi interessano dato il costo di attivazione di 180 euro e la TIM Expert..
Vorrei passare a Vodafone o Fastweb ma..ho letto di esperienze negative..cosa mi consigli?

Prova Wind Infostrada e vedi cosa ti dice. Riguardo Vodafone e Fastweb, amici che hanno provato in zone dove probabilmente non c'era copertura diretta, non si sono trovati bene, e sono ritornati a TIM.

Prova Wind Infostrada e vedi cosa ti dice. Riguardo Vodafone e Fastweb, amici che hanno provato in zone dove probabilmente non c'era copertura diretta, non si sono trovati bene, e sono ritornati a TIM.

Ho chiamato ieri Wind Infostrada,l'operatore ha fatto la verifica di copertura e..niente...zero!
Sono in trappola.. come esco da TIM,dove vado?

La Maddalena più “smart” con la fibra di TIM

La banda ultralarga fino a 100 Megabit raggiunge circa 2.700 unità immobiliari L’investimento di TIM è di oltre 610mila euro

Potenziata per la stagione estiva la copertura della rete cellulare grazie ad un ripetitore mobile installato a Punta Tegge

http://www.telecomitalia.com/tit/it...-Maddalena-piu-smart-con-la-fibra-di-TIM.html

A Vallerano arriva la rete in fibra ottica di TIM

La banda ultralarga raggiungerà la quasi totalità della popolazione

http://www.telecomitalia.com/tit/it...no-arriva-la-rete-in-fibra-ottica-di-TIM.html

Circa 5 mesi fa ero passato dalla FIBRA 100 (dove viaggiavo a 70 mega) alla FIBRA 200 (dove viaggio a 125 mega). Ebbene, nessun problema per 5 mesi e poi all'improvviso la velocità passa a 60 mega.
La Telecom apre subito una segnalazione e richiede l'intervento di un tecnico per risolvere il problema. Lunedì scorso arriva il primo tecnico e non riesce a risolvere il problema. Il giorno successivo viene il secondo tecnico e non riesce a risolvere il problema. Oggi, interviene il terzo tecnico e finalmente individua il problema: cavi deteriorati tra il cabinet e la centralina del mio palazzo. Subito mi dice che per risolvere il problema occorre rompere la strada e che Telecom non lo farà mai immediatamente ma solo fra qualche anno a meno che lo stesso problema non viene segnalato da tanti clienti.
Vedendo il mio sconforto, il tecnico mi ha consigliato di ritornare alla FIBRA 100 per guadagnare almeno 10 mega e ritornare ai 70 mega iniziali. Una cosa non mi è chiara: come mai viaggerei più veloce facendo il downgrade? I cavi non sono gli stessi per la FIBRA 100 e 200?
Scusate, l'ignoranza...

Secondo me probabilmente non e' solo un problema di cavi ma anche di effetto diafonia dovuto all'aumento dei clienti con la fibra.
Nel mio caso, a gennaio ero stato il primo a fare il passaggio ai 200 MB/s appena era stata upgradata la centrale ed andavo a 140 MB/s, ora a giugno raggiungo solo 107 MB/s. I cavi sottoterra ed in casa sono sempre gli stessi, ma il numero di clienti nella zona e' aumentato di molto.

Circa 5 mesi fa ero passato dalla FIBRA 100 (dove viaggiavo a 70 mega) alla FIBRA 200 (dove viaggio a 125 mega). Ebbene, nessun problema per 5 mesi e poi all'improvviso la velocità passa a 60 mega.
La Telecom apre subito una segnalazione e richiede l'intervento di un tecnico per risolvere il problema. Lunedì scorso arriva il primo tecnico e non riesce a risolvere il problema. Il giorno successivo viene il secondo tecnico e non riesce a risolvere il problema. Oggi, interviene il terzo tecnico e finalmente individua il problema: cavi deteriorati tra il cabinet e la centralina del mio palazzo. Subito mi dice che per risolvere il problema occorre rompere la strada e che Telecom non lo farà mai immediatamente ma solo fra qualche anno a meno che lo stesso problema non viene segnalato da tanti clienti.
Vedendo il mio sconforto, il tecnico mi ha consigliato di ritornare alla FIBRA 100 per guadagnare almeno 10 mega e ritornare ai 70 mega iniziali. Una cosa non mi è chiara: come mai viaggerei più veloce facendo il downgrade? I cavi non sono gli stessi per la FIBRA 100 e 200?
Scusate, l'ignoranza...

Per capire se è diafonia, dovresti controllare le statiche di SNR sul modem.

L'aggancio ha un target di 6 decibel. Se le statistiche ti dicono 6 e vai comunque a velocità bassa o è diafonia o hai disturbi sulle frequenze alte della 200 Mb. a volte possibili per cavi deteriorati, anche se quel tipo di disturbo è solitamente abbastanza distruttivo sulla stabilità della linea.

Per capire se è diafonia, dovresti controllare le statiche di SNR sul modem.

L'aggancio ha un target di 6 decibel. Se le statistiche ti dicono 6 e vai comunque a velocità bassa o è diafonia o hai disturbi sulle frequenze alte della 200 Mb. a volte possibili per cavi deteriorati, anche se quel tipo di disturbo è solitamente abbastanza distruttivo sulla stabilità della linea.

Questa mattina, con mia grande sorpresa, dopo 10 giorni di navigazione a 60 mega ho visto che viaggio a 100 mega. Tuttavia, la velocità di upload è quasi dimezzata (11 mega contro i 20 normali).
Se la Telecom ha deciso di risolvermi il problema in questo modo non posso che ringraziarla!
Quindi, i cavi non c'entravano nulla?
In merito al SNR ho visto che ho questi valori: 5.6 dB (freccia su); 6.2 dB (freccia giù).

Questa mattina, con mia grande sorpresa, dopo 10 giorni di navigazione a 60 mega ho visto che viaggio a 100 mega. Tuttavia, la velocità di upload è quasi dimezzata (11 mega contro i 20 normali).
Se la Telecom ha deciso di risolvermi il problema in questo modo non posso che ringraziarla!
Quindi, i cavi non c'entravano nulla?
In merito al SNR ho visto che ho questi valori: 5.6 dB (freccia su); 6.2 dB (freccia giù).
Per l'upload dimezzato, prova a resettare il modem. Io ho risolto così diverse volte.

Qualcuno sa se c'è modo di farsi rimodulare l'offerta da TIM? Ho una vecchia offerta "tutto" ed ero interessato alla nuova "tim connect" devo per forza chiudere la linea e fare un nuovo contratto?

Ultima modifica:
Qualcuno sa se c'è modo di farsi rimodulare l'offerta da TIM? Ho una vecchia offerta "tutto" ed ero interessato alla nuova "tim connect" devo per forza chiudere la linea e fare un nuovo contratto?

"Minaccia" qualche operatore di andare alla concorrenza e vedi cosa ti offrono.

Fatti mandare l'offerta sempre per iscritto.

Indietro
Alto Basso