In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ho contattato la chat del 187, mi dicono che annulleranno l'ordine perché incompatibile con la mia offerta, intanto i sistemi di TIM mi avevano fatto finalizzare l'ordine, meglio così perché i cordless li avrei pagati € 1 per 48 rate e con una spesa di spedizione di € 10, rimango così che risparmio di sicuro rispetto alla TIM Connect Gold.

Sembra che per le connect il chi è, è gratis fino al 25 Novembre e poi da 3.13 passi a 1 euro al mese leggendo l'articolo

Tim non mi rivedrà presto, se non cambiano le condizioni. Preferisco rimanere al mio attuale gestore, al posto di avere un servizio che non mi serve, e che sono costretto a pagare, anche se come dicono la rete TIM è migliore.

Tim non mi rivedrà presto, se non cambiano le condizioni. Preferisco rimanere al mio attuale gestore, al posto di avere un servizio che non mi serve, e che sono costretto a pagare, anche se come dicono la rete TIM è migliore.

Mah io ora ho la Tim Smart Fibra+ 100 (100/20 in FTTC) con l'opzione casa, quindi se passo a Tim Connect Gold oltre ad avere la FTTH visto che sono raggiunto da Settembre (1000/100) andrei anche a risparmiare decisamente rispetto a ora visto che dal 1 Novrembre mi aumenterebbe di altri 1.90 euro al mese la Tim Smart

Voglio vedere se per le Tim Connect dal 25 Novembre effettivamente il chi è lo faranno poi pagare 1 euro al mese al posto dei 3.13

Avendo già la Fibra FTTC io il Tim Expert non lo dovrei pagare.

Dovrei pagare solo l'una tantum degli 80 euro

Alla fine il passaggio alla Tim Connect Gold mi conviene

...

Avendo già la Fibra FTTC io il Tim Expert non lo dovrei pagare.

Dovrei pagare solo l'una tantum degli 80 euro

Alla fine il passaggio alla Tim Connect Gold mi conviene

Sono anch'io nella stessa condizione... ma sono i verbi al condizionale che mi preoccupano! Ci dobbiamo fidare o ci ritroviamo nei denti i 300 e passa euro del Tim Expert?

Sono anch'io nella stessa condizione... ma sono i verbi al condizionale che mi preoccupano! Ci dobbiamo fidare o ci ritroviamo nei denti i 300 e passa euro del Tim Expert?

Questa è l'offerta attuale che scade domani, quindi dal 1 Ottobre ci saranno lievi variazioni

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra

Tim Connect Gold Fibra

Su dettagli e limitazioni dell'offerta

TIM Connect FIBRA GOLD
Offerta valida per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore. In promozione al costo mensile di 29,90€ anziché 31,90€ in tecnologia Fibra FTTH. Per i già clienti TIM, al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra FTTH. L’offerta include:

Internet illimitato: Fibra FTTH fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload;
MASSIMA VELOCITÀ FIBRA. Prestazione di incremento alla Massima Velocità di connessione fino a 1000/100 Mega con connessione in Fibra FTTH. Gratis il primo anno, poi 5€ in più ogni mese. In alternativa, Fibra FTTH fino a 30/3 Mega;
Opzione VOICE: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (TIM, Vodafone, Wind, H3G, Iliad Italia, Lycamobile, BT Italia, Poste Mobile, Digi Italy, Fastweb, Vectone, Welcome Italia, Noverca, Kena Mobile e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) e senza scatto alla risposta. Traffico soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su questo sito;
Servizio TIMVISION;
MODEM TIM, sempre fornito in comodato d’uso gratuito;

Quindi per chi è già cliente Tim sono

31.90 al mese + 5 euro al mese per attivare la Massima velocità Fibra (1000/100) altrimenti si va a 30/3

OPZIONE MASSIMA VELOCITÀ FIBRA
La MASSIMA VELOCITÀ FIBRA prevede l’attivazione della velocità fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mbps in upload per FTTH. La prestazione viene fornita gratuitamente per il primo anno, successivamente il costo è di 5€/mese. Per i già clienti TIM con offerta Fibra che attivano l’offerta TIM Connect fibra avranno da subito la MASSIMA VELOCITÀ FIBRA a 5€/mese in più.

Quindi sono 36.90 al mese

LINEA DI CASA E FIBRA
Il contributo di attivazione TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nel seguente caso: per i già clienti TIM con offerte in tecnologia fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect FIBRA.

Ed ancora

TIM EXPERT
Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un’offerta TIM Connect Fibra (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia Fibra), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert

Di conseguenza chi ora è già cliente Tim ed ha attiva la Fibra FTTC paga solo gli 80 euro e non il Tim Expert

Poi se effettivamente il Chi è che è un opzione gratuita fino al 25 Novrembre, poi al costo di 3,13 euro al mese, se è esatto quello scritto nell'articolo diventerà solo 1 euro al mese si avrà questo costo della Tim Connect gold Fibra per chi è già abbonato a Tim

31.90 + 5 + 1

37.90 euro al mese, un notevole risparmio rispetto ad ora con la Tim Smart Fibra +

La settimana prossima guardo bene sul sito visto che la nuova offerta partirà dal 1 Ottobre

Questa è l'offerta attuale che scade domani, quindi dal 1 Ottobre ci saranno lievi variazioni

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra

Tim Connect Gold Fibra

...

Sì, avevo letto attentamente queste condizioni e anche la "simulazione" di acquisto conferma 36,90 + 80 una-tantum (rateizzabili).

Come ho scritto qualche giorno fa, ho provato a chiamare il 187 e Luca dalla Romania mi ha proposto di restare sulla SmartFibra+ ma con uno sconto di circa 11 Euro (non meglio motivato...). Ho accettato e ora attendo con ansia di vedere se davvero resta tutto invariato o mi hanno appioppato qualcos'altro... :)

Sì, avevo letto attentamente queste condizioni e anche la "simulazione" di acquisto conferma 36,90 + 80 una-tantum (rateizzabili).

Come ho scritto qualche giorno fa, ho provato a chiamare il 187 e Luca dalla Romania mi ha proposto di restare sulla SmartFibra+ ma con uno sconto di circa 11 Euro (non meglio motivato...). Ho accettato e ora attendo con ansia di vedere se davvero resta tutto invariato o mi hanno appioppato qualcos'altro... :)

A me anche con lo sconto di 11 euro, mi conviene comunque passare alla Tim Connect gold Fibra, visto che altrimenti con l'aumento di Novembre dei 1.90 euro , arriverei a pagare 58 euro, visto che ho anche l'opzione Voce attiva, che costava 10 euro in più al mese e nella Connect gold è inclusa

Poi passerei dalla FTTC alla FTTH quindi completamente in fibra a 1Gbit

A me anche con lo sconto di 11 euro, mi conviene comunque passare alla Tim Connect gold Fibra, visto che altrimenti con l'aumento di Novembre dei 1.90 euro , arriverei a pagare 58 euro, visto che ho anche l'opzione Voce attiva, che costava 10 euro in più al mese e nella Connect gold è inclusa

Poi passerei dalla FTTC alla FTTH quindi completamente in fibra a 1Gbit

A ma questo aumento di novembre viene fatto anche a chi paga gia' un salasso! Credevo stessero aumentando a chi al momento sta pagando meno per una TIM smart fibra,cercando di allineare il maggior numero di contratti.

A ma questo aumento di novembre viene fatto anche a chi paga gia' un salasso! Credevo stessero aumentando a chi al momento sta pagando meno per una smart TIM,cercando di allineare il maggior numero di contratti.

Stanno cercando di costringere a tutti di fare la Tim Connect e soprattutto la FTTH (dove possibile)

Puntano nel tempo a dismettere la rete in rame

Quindi capisci che alla fine nel mio caso mi conviene Si passare alla Tim Connect Gold Fibra

Stanno cercando di costringere a tutti di fare la Tim Connect e soprattutto la FTTH (dove possibile)

Puntano nel tempo a dismettere la rete in rame

Quindi capisci che alla fine nel mio caso mi conviene Si passare alla Tim Connect Gold Fibra

Sicuramente risparmieresti un bel po',l'unica spesa aggiuntiva che si deve sostenere sono i 5€ in piu' al mese per avere piu' di 30 mb/s,per chi vuole dopo il primo anno.

Sicuramente risparmieresti un bel po',l'unica spesa aggiuntiva che si deve sostenere sono i 5€ in piu' al mese per avere piu' di 30 mb/s,per chi vuole dopo il primo anno.

I già clienti Fibra li pagano già da subito i 5 euro al mese per avere la velocità massima fino a 1 Gbit.

31.90 + 5

Quindi 36.90 al mese + eventualmente il Chi è (che ora è incluso nella Smart Tim Fibra +)

La velocità massima fibra è ovviamente da fare, di certo dalla 100/20 che ho ora, non torno mica indietro alla 30/3 :D

No, per chi proviene da FTTC si attiva automaticamente l'opzione max velocità che quindi è già compresa nei 36,90.

A ok,guardando la fattura io ad esempio che ho una semplice tim smart senza nessuno sconto per le chiamate,non mi vengono addebitati questi 5€ anche se navigo sui 60 mb/s.
mi conviene continuare con il vecchio contratto al momento

A ok,guardando la fattura io ad esempio che ho una semplice tim smart senza nessuno sconto per le chiamate,non mi vengono addebitati questi 5€ anche se navigo sui 60 mb/s.
mi conviene continuare con il vecchio contratto al momento

Non esistevano prima queste differenze.

Ora sia per chi attiva una FTTC (fino a 200Mbit) o una FTTH (Fino a 1 Gibit) in entrambi i casi se non attiva la velocità massima e quindi pagando i 5 euro in più al mese verrà limitato a 30/3 in entrambi i casi.

a prescindere è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...di fatto è come se mettessi il canone a 1€ però per navigare servono altri 29.00€/mese. ovviamente tutti dormono...chi non paga il tim expert xkè giò abbonato si ritrova aumenti + contenuti...ma a vita e che durante questa vita subiranno altri aumenti...è veramente uno schifo, specie per chi non può cambiare gestore. se non è abuso di posizione dominante questa...come andrebbe chiamata?

una volta tutti avevno telecom, poi rimase con l'unica col canone per la linea e tutti passarono a quelli senza canone(spesso su rete tim con varie strozzature...)ora stanno facendo la stessa cosa sul fronte internet, dove dovremmo spostarci sul mobile?

Non esistevano prima queste differenze.

Ora sia per chi attiva una FTTC (fino a 200Mbit) o una FTTH (Fino a 1 Gibit) in entrambi i casi se non attiva la velocità massima e quindi pagando i 5 euro in più al mese verrà limitato a 30/3 in entrambi i casi.

A grazie per la delucidazione ;)

Indietro
Alto Basso