In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ho capito ma non funzionano. Li ho associati(come risulta anche nelle impostazioni del modem) ma il led resta rosso.
Puoi aiutarmi? Non voglio proprio il telefono nella stessa stanza del modem e quindi non voglio collegarne NESSUNO alla patacca targata tim.
Non riesco a venirne fuori. Sbaglio qualcosa...cosa? Grazie per eventuali risposte..:):eusa_think:

Edit: Led verdi, risultano entrambi associati ma se chiamo il numero verde risulta 'occupato'.
Boh

Se da poco hai attivato la fibra serve qualche ora affinché sia attivo il servizio VoIP. Non è sempre un immediato.

Ma non è tramite il numero verde che completo l'istallazione? :eusa_think:
Risulta occupato, come 'completo' il tutto? :)
La fibra non è ancora attiva. Sono con il kit autoistallante

Ultima modifica:
Ma non è tramite il numero verde che completo l'istallazione? :eusa_think:
Risulta occupato, come 'completo' il tutto? :)
La fibra non è ancora attiva. Sono con il kit autoistallante
In questo caso non saprei come aiutarti purtroppo. A me venne il tecnico. Del kit autoinstallante non ne so nulla :( mi dispiace

Risolto! Entro 4 giorni dovrebbero attivarmi tutto. Nel mentre continuo con adsl e vecchi tel.
Sempre sperando che la linea di casa regga a possa sfruttarla a pieno. Altrimenti tocca chiamare un tecnico di fiducia a sistemare le derivazioni ed ottimizzare il tutto.
A quanto pare ormai costa 49 euro se si vuole il tecnico loro a casa :doubt:
L’intervento del tecnico è gratuito per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra. L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega).
https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/798012&versionId=4

Grazie per la disponibilità ;)

Ultima modifica:
Risolto! Entro 4 giorni dovrebbero attivarmi tutto. Nel mentre continuo con adsl e vecchi tel.
Sempre sperando che la linea di casa regga a possa sfruttarla a pieno. Altrimenti tocca chiamare un tecnico di fiducia a sistemare le derivazioni ed ottimizzare il tutto.
A quanto pare ormai costa 49 euro se si vuole il tecnico loro a casa :doubt:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/798012&versionId=4

Grazie per la disponibilità ;)
No sapevo che ora danno il kit autoinstallante. Fino a poco tempo fa veniva il tecnico a installare tutto gratuitamente. Anche da passaggio adsl-fibra

Se prendi il kit i 2 cordless li paghi ad 1 euro al mese in 24 rate. A me servivano ma avrei preferito il tecnico (magari mi faceva pure il ribaltamento)...vabbeh..
La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l’ausilio del Tecnico al proprio domicilio; in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

Se prendi il kit i 2 cordless li paghi ad 1 euro al mese in 24 rate. A me servivano ma avrei preferito il tecnico (magari mi faceva pure il ribaltamento)...vabbeh..

Ah ecco perché! Se sono i nuovi cordless con Dect allora non è male. Io presi sempre a 1€ una tantum + spedizione quelli classici sempre in coppia.

I Gigaset che mi sono arrivati oggi sono gli A540
I tuoi quali erano? Gli A510?
Sempre 24 euro li avevi pagati?

I Gigaset che mi sono arrivati oggi sono gli A540
I tuoi quali erano? Gli A510?
Sempre 24 euro li avevi pagati?

https://www.tim.it/prodotti/smartphone-e-telefoni/facile-mini-duo ( 510 si )

Una volta erano in promozione a 1€ + spedizione. Pagati solamente 1€. Però c'è il vincolo di 24 mesi. Nel senso che se recedo il contratto mi addebbitano una parte dei costi del cordeless in base a quanti mesi sono passati dall'acquisto.

Il principale va vicino al modem e il secondo dove vuoi.

A540...A510, credo cambi ben poco, anche esteticamente sono identici ai miei :)
Il principale l'ho collegato via DECT a pochi metri, credo/spero non ne risenta. Non voglio collegarlo al modem
Modem/router che riscalda non poco. Dovrò trovare la soluzione per rialzarlo un po...

A540...A510, credo cambi ben poco, anche esteticamente sono identici ai miei :)
Il principale l'ho collegato via DECT a pochi metri, credo/spero non ne risenta. Non voglio collegarlo al modem
Modem/router che riscalda non poco. Dovrò trovare la soluzione per rialzarlo un po...

Io ho messo 4 cubetti di legno e rialzato di circa 4 cm

Avrei una domanda tecnica sul modem fibra di Tim. Io adesso ho la 20 mega di tim, tra poco potrei attivare la fibra ma ho dei dubbi. Ho sentito che alcuni hanno avuto dei problemi col modem perché alcuni computer non ricevevano il segnale 5 ghz. Che problemi potrebbero esserci? Io ho una smart tv nuova, potrei avere problemi? Ho una stampante Wi-Fi che non supporta i 5ghz, quindi non potrei usarla? Io non ho capito se il modem fibra mi potrebbe impedire qualcosa. Lo so che è una domanda forse stupida, ma sono stato messo in crisi da un conoscente che mi ha detto che col suo computer andava lentissimo e aveva dovuto cambiare la banda di frequenza. Il modem può funzionare anche in 2,4 ghz o no? Grazie ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avrei una domanda tecnica sul modem fibra di Tim. Io adesso ho la 20 mega di tim, tra poco potrei attivare la fibra ma ho dei dubbi. Ho sentito che alcuni hanno avuto dei problemi col modem perché alcuni computer non ricevevano il segnale 5 ghz. Che problemi potrebbero esserci? Io ho una smart tv nuova, potrei avere problemi? Ho una stampante Wi-Fi che non supporta i 5ghz, quindi non potrei usarla? Io non ho capito se il modem fibra mi potrebbe impedire qualcosa. Lo so che è una domanda forse stupida, ma sono stato messo in crisi da un conoscente che mi ha detto che col suo computer andava lentissimo e aveva dovuto cambiare la banda di frequenza. Il modem può funzionare anche in 2,4 ghz o no? Grazie ;)

Funziona su entrambe le frequenze

Il router che ti danno funziona sia a 2,4 che a 5ghz

Se non fosse così, molte cose che funzionano solo a 2,4 ghz, alcuni cellulari e tablet ad esempio, non funzionerebbero.

Ah ok. Ma contemporanemete o bisogna scegliere? Lo so, è un'alta domanda molto intelligente. Purtroppo proprio non lo so 😱😄😁

Puoi attivare solo i 2.4GHz, solo i 5 o attivare entrambi.

Puoi anche mettere due SSID diversi e far connettere un dispositivo alla 2.4Ghz ed un altro alla 5Ghz

Questo è utile per esempio se si usa la Premium Cam wi-fi che non supporta i 5 Ghz e può avere problemi se sono entrambi attivi, quindi nel caso si da SSID diversi alle due reti

Inoltre nel modem TIM, va messo WPA-PSK AES 256 bit

Di default è impostato come WPA-PSK TKIP-AES 256 bit, va cambiato in WPA-PSK AES 256 bit che equivale a WPA2 ed è il più sicuro

Puoi attivare solo i 2.4GHz, solo i 5 o attivare entrambi.

Puoi anche mettere due SSID diversi e far connettere un dispositivo alla 2.4Ghz ed un altro alla 5Ghz

Questo è utile per esempio se si usa la Premium Cam wi-fi che non supporta i 5 Ghz e può avere problemi se sono entrambi attivi, quindi nel caso si da SSID diversi alle due reti
Ah ok quindi si imposta tutto da modem e sarà tutto ok. Grazie ragazzi, sempre utili

Indietro
Alto Basso