• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Girano voci che ad aprile arrivera il TIM HUB plus , marchio ZTE.

Strutturato con stand verticale il nuovo Tim Hub+ ZTE H388X presenta le seguenti caratteristiche hardware:

1 WAN A/VDSL2 (profilo 17a) / eVDSL (35b)
1 WAN GbE (FTTH con ONT esterna per accesso GPON)
Cage SFP x impiego modulo ONT GPON
Wi Fi dual band concurrent 11ax:
•11n 4×4 @ 2.4GHz
•11ac 4×4 MU MIMO @ 5Ghz
LAN GbE
2x USB 3.0/3.1
2 FXS
I servizi supportati sono:

• PARENTAL CONTROL (EDNS0 ) configurazione da WEB GUI
• LAN PUBBLICA
• GUI sbloccata in factory reset (dopo provisioning)
• WiFi Band Steering abilitato di default
• Binumero/Bicanale ISDN Like

alla fine se verra messo sul mercato tra 4/5 mesi, non avremmo nessun vantaggio perche le interfacce attuali saranno da sostituire con le nuove AX .... quindi alla fine non vale la pena andarlo a sostituire... per tim invece manda in esaurimento il vecchi che per me era meglio optare con un friz...
 
Solo per nuovi clienti?
Mi rispondo : si
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma è normale che io per una fibra da 30 mg paghi 39 euro al mese???
 
Non saprei risponderti, lo scorso anno mi hanno proposto la fibra dicendo che era lo stesso prezzo del precedente, credo adsl, ed ho accettato, mi fanno pagare 39 euro al mese. Però adesso vedo offerte di fibra ultraveloce a 24,90 ed anche meno, ed io che ho la fibra a 30 mg (cioè preistoria) mi pare cara. In bolletta mi risulta:
Tim connect xdsl gold 30,90
Tim vision 1 euro (Non ho mai chiesto e neanche so cosa sia)
Tim Expert 6 euro
Rata modem ultra internet 1,19 euro
 
Tim vision è la tv on Demand di Tim, compresa nell'abbonamento e hai il servizio Expert che ti hanno appioppato. Difficile uscirne e avere il prezzo per i nuovi clienti. Occorre vedere le condizioni di abbonamento che hai sottoscritto. Hai il modem che ti hanno fornito loro?
 
Si il modem è loro. Ma questo tim expert che mi hanno appioppato era obbligatorio a quanto pare, ma non serve a nulla.
Per passare da 30 mg a 100 mega occorre che il tecnico viene a casa o fanno tutto loro dalla centrale?
 
Si il modem è loro. Ma questo tim expert che mi hanno appioppato era obbligatorio a quanto pare, ma non serve a nulla.
Per passare da 30 mg a 100 mega occorre che il tecnico viene a casa o fanno tutto loro dalla centrale?
Purtroppo era obbligatorio, infatti io sono passato a Fastweb per i vincoli che ha TIM

Sul passaggio da 30 a 100 mega non lo so, ma non so se puoi cambiare tariffa e a che costo. Dovresti sentire il 119.
 
Ragazzi toglietemi un dubbio, lo scorso anno ho richiesto a tim la fibra, ora mi ritrovo a leggere nella fattura che il mio abbonamento attivo è "TIM CONNECT XDSL GOLD"
Ma si tratta del fibra o no? navigando mi trovo a leggere quanto segue: "Fibra misto rame fino a 200 megabits"
 
I provider hanno cominciato subito a fare passare per fibra anche le connessioni in cui questa arrivava solo all'armadio sulla strada, quindi l'AGCOM li ha richiamati all'ordine obbligandoli a usare i vari bollini. La fibra vera, la FTTH (Fiber to the Home) contrassegnata con il verde, è solo quella che arriva direttamente in casa e può arrivare a 1 Gbps ma ha delle notevoli limitazioni geografiche per ora. La FTTC (Fiber to the Cabinet) è appunto un misto, fibra fino all'armadio, vecchio collegamento con il doppio cavo in rame dall'armadio a casa tua. Ora non ho conoscenza nella parte tecnica, ma dall'armadio possono partire due tipi di connessioni VDSL2 (fino a 100 Mbps) e EVDSL (fino a 200 Mbps) le quali hanno un range di poche centinaia di metri dopo di che la velocità si abbassa in rapporto alla distanza dell'abitazione perché la potenza del segnale in fibra ottica si disperde nei cavi di rame. Spero di non avere scritto cose non esatte, corregetemi nel caso.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la spiegazione, quindi io dovrei avere una fibra da 30 mega, cioè lentissima, giusto?
 
Per TIM hai una connessione Internet veloce XDSL, comunque una via di mezzo. 30 è la velocità minima ma non direi lentissima, sei nella media italiana che purtroppo è molto indietro.
 
Approfitto per chiederti qualche altra informazione riguardo la fibra di tim. Oltre questa che ho io, che penso sia 30 mega o giù di lì, cos'altro propone tim?
Cioè 100 mega o qualcosa di simile ce l'ha, sento parlare per esempio di superfibra? io sono molto inesperto nel campo.
 
Come ti hanno già scritto in precedenza per un altro motivo, dovresti chiamare TIM per conoscere le offerte disponibili.
 
Indietro
Alto Basso