Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si ho chiesto all'assistenza social di Tim via Twitter e mi hanno garantito che l'upgrade è gratuito e ho proceduto a fare questa operazione, solo che avevo dimenticato che il modem che ho attualmente io: ossia il Technicolor TG789vac v2 non è compatibile con la 200 mega. Quindi adesso mi ritrovo con la velocità massima disponibile per la mia linea ma con un modem "castrato," che non andrà mai oltre i 100 mega.Bella domanda
Penso proprio di Si, ovviamente bisogna avere un modem compatibile con il profilo 35b
E' già incluso nell'opzione velocità massima.
Dunque. Stamattina mi son trovato con il vectoring attivo. Ho il modem fibra Tim (scolapasta bianco) per cui non posso vedere i parametri di attivazione, ma ce l'ho attivo in quanto proprio ieri sera la velocità massima ottenibile era 72 e con speedtest agganciavo 65 (tutto questo gia da alcuni mesi). In piu, nei giorni scorsi, avevo la scritta "vectoring" all'interno del modem. Ho letto che facevano dei test.
Oggi ho la velocità massima ottenibile a 100/30, ma ho settato il max a 97/20 e con speedtest vado a 90. Una bella botta di guadagno![]()
In ogni caso al momento il vectoring credo che lo attiveranno solo sui profili 17a (100Mbit)
Purtroppo no, in questo modem no, ma questi sono i parametri:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 97870 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
32198 [kbps] / 101124 [kbps]
In quel modem, non ci sono le statistiche vectoring? In diagnostica
Nel Tim HUB, c'è la voce statistiche Vectoring (se attivo, i vari valori sono diverse da 0)
Riesci a mettere una foto dove c'è la voce vectoring?
In ogni caso al momento il vectoring credo che lo attiveranno solo sui profili 17a (100Mbit)
Hai capito! credevo che la sperimentazione a torino fosse morta.
Quindi e ufficiale il vectoring in tutta italia?
Bella domanda
Penso proprio di Si, ovviamente bisogna avere un modem compatibile con il profilo 35b
E' già incluso nell'opzione velocità massima.
Hai capito! credevo che la sperimentazione a torino fosse morta.
Quindi e ufficiale il vectoring in tutta italia?
Se sei abbonato a Now Tv e usi la stick connessa alla 5Ghz, con un canale oltre il 44, la stick non verrà "vista".Ho visto che sui 5ghz nel canale 100 ci sono altre 4 reti e siccome ho qualche problema quando mi allontano dal modem vorrei provare a cambiare canale, va bene uno qualunque?
ho messo 52 al momento.
la scelta del canale wifi??Come si fa con altri modem? Io ho la 200 Mega e il modem TIM Sercomm, mi sa che non è possibile, vero?