In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ora invece in ingresso cade subito la connessione, poco fa ha lampeggiato per alcuni secondi il led verde service, che stiano lavorando per attivare il VOIP.....

Mah :icon_rolleyes:

Se il tuo modem fa le bizze e vai offline ci impadroniremo del forum per dire cio che vogliamo! grazie TIM! ahahaha :)
Quando il gatto non c'e i topi ballano!!!!!

Cmq beato te che hai la fibra!

Porta pazienza Ercole ;)

Ha lampeggiato nuovamente service per qualche secondo mentre stavo facendo una chiamata più lunga in uscita.

Ora funziona anche in ingresso, quindi è stato configurato completamente il VOIP :)

Era ora.

Io proprio per sta cosa del VOIP e di usare per forza il loro modem avevo portato alla lunga l'attivazione della Fibra

Tra l'altro sotto scalda non poco, dovrò metterci dei piedini per alzarlo un po'

Si ho visto, un po' esagerato, poi avendolo in camera non è il massimo in silensiosità mettere la ventola, già c'è il POD Mediaset che con l'HDD la notte macina :D

Comunque ulteriori test di velocità della mia rete

Ping verso il primo host 192.168.100.1 da 22 ms passato a 5 ms

Il test di velocità da decoder ADB 4000 collegato ad uno switch (Netgear) a 8 porte da 1Gbit, collegato a sua volta con un cavo lan Cat5e al modem telecom (lungo 20 metri) verso Premium Play e Infinity, sempre oltre 85 Mbit, anche con punte di 92Mbit

Il test invece da tv samsung in tinello collegata tramite powerline (da 1.2 Gbit della Netgear) allo Switch in camera , sia Premium Play che Infinity danno punte fino a 35Mbit, ma il test è brevissimo quindi non si riesce a vedere bene nel tempo più lungo, sicuramente aumenta

Tra l'altro il modem alla presa è stato collegato direttamente senza nessun filtro, (nei filmati e istruzioni, fanno vedere che si deve collegare anche il filtro VDSL) visto che tanto nel cabinet non viene collegata l'RTG e quindi anche se spento non funzionano comunque i telefoni.

Effettuato test sicurezza firewall del modem e test UPnP su https://www.grc.com/default.htm

Cliccare su ShieldsUP! per testare le porte dalla 1 alla 1056 che risultano tutte chiuse ed invisibili e poi anche il test UPnP che non risulta attivo cliccare su NEW SHIELDS UP! TEST: UPnP Exposure Test!

L'unica cosa è che l'IP è sempre pingabile

san vito non dista molto dal mio paese... :eusa_wall::eusa_wall: e non parliamo manco di una grossa città ehh... (non badate troppo l'articolo dove cita "La rete in fibra ottica di TIM è già presente in molte aree della città"... :lol:) è un paese che non fa manco 20.000 abitanti .... e bohh io non l'ho ancora capita come funziona st'attivazione della Fibra e chi ha più precedenza.....

La cosa preoccupante è che non è un articolo ma una nota stampa di TIM.

Sarebbe meglio usare la discussione generica TIM

@shoxblackify

Appunto per il momento hanno attivato 88% degli abitanti che abitano li con 42 cabinet, prima o poi arriveranno anche da te ;)

Scusate ragazzi, vi capita anche a voi che quando spegnete il Pc dopo circa 10 minuti, il collegamento a internet si stacca e si ripristina appena accendete il Pc?

Se lascio lo swich acceso, anche se spengo il pc rimane connesso il modem, quindi il led del mappamondo rimane acceso, se spengo anche lo switch dopo 10 minuti circa si spegne.

Praticamente se manca il collegamento Ethernet dopo circa 10 minuti il mappamondo si spegne

Inoltre oggi avevo configurato il wi-fi e poi visto che lo uso poco avevo spento dal tasto wi-fi, ora volevo riattivarlo ma anche premendo il tasto non si accende il led, devo entrare nelle impostazioni web e abilitare manualmente l'interfaccia radio, non ha senso però questo, visto che il tasto wi-fi davanti serve per accendere e spegnere il wi-fi senza entrare nell'interfaccia anche a pc spento

La connessione a internet anche se spengo il Pc sulla lan 2 e lo switch sulla lan 1 deve comunque sempre rimanere accesa, invece dopo circa 10 minuti il mappamondo si spegne :rolleyes:

Per le due cose c'è qualche soluzione?

Grazie

Scusate ragazzi, vi capita anche a voi che quando spegnete il Pc dopo circa 10 minuti, il collegamento a internet si stacca e si ripristina appena accendete il Pc?

Se lascio lo swich acceso, anche se spengo il pc rimane connesso il modem, quindi il led del mappamondo rimane acceso, se spengo anche lo switch dopo 10 minuti circa si spegne.

Praticamente se manca il collegamento Ethernet dopo circa 10 minuti il mappamondo si spegne

Inoltre oggi avevo configurato il wi-fi e poi visto che lo uso poco avevo spento dal tasto wi-fi, ora volevo riattivarlo ma anche premendo il tasto non si accende il led, devo entrare nelle impostazioni web e abilitare manualmente l'interfaccia radio, non ha senso però questo, visto che il tasto wi-fi davanti serve per accendere e spegnere il wi-fi senza entrare nell'interfaccia anche a pc spento

La connessione a internet anche se spengo il Pc sulla lan 2 e lo switch sulla lan 1 deve comunque sempre rimanere accesa, invece dopo circa 10 minuti il mappamondo si spegne :rolleyes:

Per le due cose c'è qualche soluzione?

Grazie

Si dovrebbe essere sempre accesso il mappamondo. Forse dipende dal fatto che nel momento in cui non utilizzi Wi-Fi e ethe il modem rimane "isolato" e quindi si toglie la connessione. Hai provando a rimanere il Wi-Fi acceso?

Ultima modifica:
Mi sono accorto ieri sera tardi della cosa, avevo pensato anche io che avendo disattivato il wi-fi e poi mancando l'ethernet fosse per quello che dopo 10 minuti cadeva il collegamento che si riattiva appena si accende il pc o lo switch, ovviamente con ip diverso e questo a me non va bene.

Qualcuno invece può provare a disattivare il wi-fi con il tasto sul modem e poi a riattivarlo sempre con il tasto?

A me lo disattiva solo il tasto, se voglio riattivarlo devo farlo da interfaccia web cosa illogica.

Che sia un bug della versione 5.3.1?

Grazie

A me il tasto lo disattiva. Poi per un minuto sembra non potersi riattivare premendolo di nuovo, cioè non dà cenni. Invece dopo si riattiava tranquillamente anche col tasto, non sono dovuto entrare nell'interfaccia web.

A me il tasto lo disattiva. Poi per un minuto sembra non potersi riattivare premendolo di nuovo, cioè non dà cenni. Invece dopo si riattiava tranquillamente anche col tasto, non sono dovuto entrare nell'interfaccia web.

Cioè quando lo disattivi devi poi aspettare 1 minuto per ripremere il tasto e riattivarlo?

Si. Ho disattivato e non sembrava attivarsi premendo ancora. Poi dopo un minuto o giù di lì al primo contatto col tasto, il wifi è tornato.

Ok faro poi delle prove oggi.

Devo vedere se lasciando attivo il wi-fi e spegnendo il pc e switch collegati alla lan se dopo 10 minuti il mappamondo si spegne ancora o se rimane acceso

A te rimane sempre acceso il mappamondo anche con pc spento?

Indietro
Alto Basso