max1584
Digital-Forum Gold Master
Da sempre sei 8 mega?
No attenzione, quella era la situazione prima che mi trasferissi, nella mia vecchia abitazione in un'altra città avevo Alice Adsl 7 mega, e me ne arrivavano 8 perché avevo l'armadio vicino, e la centrale non troppo lontana.
Da quando invece mi sono trasferito e dunque ho cambiato città, non c'è mai stata alcuna copertura dell'ADSL nella mia zona, solo Infostrada mi ha garantito l'ADSL, ma proprio perché la zona non è mai stata coperta ho avuto spesso e volentieri vari problemi, così la velocità mi è stata ridotta più volte fino a 0,8 mega, fortunatamente però l'ultima volta a causa di un guasto alla mia linea venne un tecnico che lavorando all'armadio qui vicino casa mia, mi disse che aveva trovato una coppia migliore (immagino si riferisse alla coppia di fili uno bianco ed uno rosso, il doppino in rame praticamente) e che potevo chiedere un upgrade della banda, e che tra l'altro per legge mi sarebbero spettati almeno 2 mega, chiamai dunque l'assistenza tecnica al 155 chiedendo di farmi l'upgrade, e mi portarono la banda a 3 mega, tutto questo abbastanza recentemente, fatti accaduti 3-4 mesi fa, fino a quel momento navigavo a 0,8 mega pagando per 8, ora mi hanno telefonato e mi hanno proposto la 20 mega a 53 euro a bimestre con chiamate illimitate ed ho accettato.
Fine OT Infostrada, ora torniamo a parlare della fibra TIM, ovviamente a me farebbe molto più piacere navigare a 100 mega che a 20 o a 4, ma ormai quel che fatto è fatto, però ho parlato della mia esperienza passata in Telecom, perché comunque è un'azienda leader e per far capire che comunque è una garanzia, basti pensare che la fibra di Infostrada non super i 50 mega in FTTC, ed arriva a 100 mega solo in pochissime città dove garantiscono la FTTH, quindi non appena potrò rientrerò in Telecom/TIM.