In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Si il numero 1949 è un numero Tim di assistenza tecnica riservato ai clienti che hanno la Fibra, ovviamente è gratuito.

Chiedigli come mai nonostante quei valori come velocità massima ti da 50/10

In effetti hai un SNR alto cosa buona, se guardi il mio è molto più basso ed è normale che scenda quando si aumenta di velocità, quindi te non sei al limite in fatto di SNR e neanche poi cosi distante.

Magari soffri di diafonia, a volte basta cambiare coppia nel ONU per ottenere miglioramenti

Richiedi un controllo della linea nel caso

Cosi mi hanno risposto nella tua zona ( periferia del paese) questo è la max banda perchè al centro del mio paese agganciano 100/20

PS è possibile questa risposta ?

E' più probabile che il commerciale non abbia flaggato la superfibra gratuita quando hai sottoscritto il contratto, perché il target SNR è sempre 6, non 26...

E' più probabile che il commerciale non abbia flaggato la superfibra gratuita quando hai sottoscritto il contratto, perché il target SNR è sempre 6, non 26...

Infatti proprio per quello mi è venuto il dubbio

Conviene che Mike29 chiami il 1949

Ho chiamato e adesso un'altra versione dicono che devo contattare il commerciale perchè il abb. è questo gli ho risposto ma se esistono 2 opzioni la FTTCab e la FTTH forse la tua zona è il max non ti so dire ...ma scherziamo mahahah
Io riprovo finche non mi danno una risposta logica

Richiama il 1949
si ovvio che richiamo....ho anche aperto un reclamo sul sito TIM.it perchè ho visto che adesso mi rispondono che io ho un tipo di abb. che non posso andare a 100 / 20 ma se pago 39€ come altri e ci sono zone che arrivano addirittura a 300 con lo stesso tipo di contratto mahah
PS c'è qualcuno con abb. TIM SMART FIBRA che aggancia 50 down e 10 up ?

si ovvio che richiamo....ho anche aperto un reclamo sul sito TIM.it perchè ho visto che adesso mi rispondono che io ho un tipo di abb. che non posso andare a 100 / 20 ma se pago 39€ come altri e ci sono zone che arrivano addirittura a 300 con lo stesso tipo di contratto mahah
PS c'è qualcuno con abb. TIM SMART FIBRA che aggancia 50 down e 10 up ?

TIM SMART FIBRA è 50/10:

https://www.tim.it/assistenza/per-i...aratteristiche-del-servizio/profilo-50-10-mbs

Con l'opzione gratuita Superfibra vai a 100/20.

Da quel che so io, il 1949 si occupa della parte tecnica della fibra, mentre il 187 della parte commerciale.

Il tuo è probabilmente un problema commerciale, quindi devi chiamare il 187 facendo notare che all'attivazione della fibra non hanno attivato anche l'offerta Superfibra

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/smart-superfibra

gratuita.

Insisti fino a quando trovi un operatore che capisce quello che ti è successo.

In bocca al lupo! :eusa_whistle:

Anche a me è successo alla mia attivazione (3.5.2016) ho subito chiamato il 187 ed immediatamente mi hanno attivato superfibra gratuito

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si infatti i contratti sono anche a 30 Mb poi c'è il 50 e il 100 con la superfibra e in qualche città anche 300 poi ci sono contratti che inseriscono gia la superfibra e altri devi sollecitare ma visto che è a pagamento 5 € non viene attivata "ancora per qualche mese in promozione"
PS infatti se non vedevo la risposta di Ercolino non sapevo che la mia zona era arrivata a 100Mb ed era questo il problema la superfibra da attivare adesso devo attendere 48 ore, per il 3/11/16 avrò il doppio... grazie a tutti :icon_bounce:

Ultima modifica:
Dal profilo che vedo attivo, credo tu sia collegato al cabinet, ma non si sa mai.
Chiedo quindi. Sai se sei collegato ad un cabinet o sei in linea rigida?
Perché purtroppo tutti quelli collegati in rete rigida sono forzatamente downgradati a 50 mega massimo, indipendentemente dalle prestazioni della propria rete

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io mpero' non ho capito una cosa nonostante abbia girato su internet.
Ma il tecnico lo devo pagare o no ? se passo da tim smart casa a tim smart fibra?
Devo scegliere o di pagare 49 euro di tecnico o 38 euro di kit autoinstallate con i cordless?

Io mpero' non ho capito una cosa nonostante abbia girato su internet.
Ma il tecnico lo devo pagare o no ? se passo da tim smart casa a tim smart fibra?
Devo scegliere o di pagare 49 euro di tecnico o 38 euro di kit autoinstallate con i cordless?

Per quel che so io, il tecnico non lo paghi solamente se attivi una nuova linea con TIM.

Però ho letto di una gran varietà di situazioni, quindi anche questa affermazione è da prendere con le pinze.

Per quel che so io, il tecnico non lo paghi solamente se attivi una nuova linea con TIM.

Però ho letto di una gran varietà di situazioni, quindi anche questa affermazione è da prendere con le pinze.

lo chiedo perche' l'operatrice albanese con cui ho parlato mi ha detto che non l'avrei pagato, praticamente non avrei pagato nulla sia il tecnico sia l'attivazione per il cambio da tims smart casa e tim smart fibra, ma sul sito e' tutto il contrario!
Di chi mi devo fidare? alla fine possono sempre dirmi che l'operatrice ha sbagliato ed e quello che ce scritto sul sito che fa fede! di spendere 100 euro ( tecnico + cambio offerta con RID)in piu mi gira il belino, tanto vale che mi tengo ladsl

@fargolt, ma quache mese fa( no anni) non esternavi in questo thread che - la fibra se la possono tenere e rimango con la mia ( tua) adsl???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me ad Aprile è venuto il tecnico a casa e non ho pagato nulla, però bisogna vedere come stanno ora le cose, qui cambiano un giorno si e uno anche :)

A me ad Aprile è venuto il tecnico a casa e non ho pagato nulla, però bisogna vedere come stanno ora le cose, qui cambiano un giorno si e uno anche :)

ho chiamato, paghi 49 euro, in alternativa 38 euro +10 di spedizione per il kit.
ma visto che devo ribaltare le prese sono costretto a chiamare il tecnico.
una curiosita' il vecchio modem adsl se lo piglia il tecnico o lo devo rispedire alla Tim?

la signorina mi ha detto che dopo i 24 mesi di garanzia se ti si rompe o lo riprendi da loro ricomnciando a pagare 1,19 per 48 mesi oppure sei libero di usare un'altro modem cioe' il fritzbox

Indietro
Alto Basso