In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

In altri forum scrivevano di incompatibilità varie con i cordless Panasonic.

Edit: però bisogna vedere se hanno sistemato qualcosa nei nuovi firmware. E poi la vedo dura richiedere uno specifico modem. Ti danno quello che hanno in magazzino.
Va bene credo che prima o poi prenderò un fritz!box 7490 per fare tutto. Vediamo se si riesce ad averlo a un prezzo ragionevole nel black friday o cyber monday

Buonasera a tutti.
Noi a casa abbiamo attivo sin dall'inizio tuttofibra.
Al momento c'è qualche offerta buona che comprende chiamate+fibra?

Attiva la PROMOZIONE 3X2, chiamate illimitate da casa verso i fissi e i cellulari nazionali, da SIM TIM 500 min e 2 GB, totale € 49,90/mese.

Attiva la PROMOZIONE 3X2, chiamate illimitate da casa verso i fissi e i cellulari nazionali, da SIM TIM 500 min e 2 GB, totale € 49,90/mese.

a me..proprio oggi hanno fatto una offerta :
fibra 100 mega
chiamate gratis (fissi e cellulari)
tim vision
sim 1000 minuti 3 GB
attivazione gratuita
modem per la fibra

49 euro/mese per sempre
credo vada bene...o no?

Ragazzi, domanda tecnica. Ieri ho ricevuto il pacco TIM Smart Fibra (modem e cordless). Leggendo le istruzioni e in giro ho capito che per continuare a usare gli altri telefoni e il fax dovrei fare il ribaltamento. Quello che voglio sapere è se il ribaltamento è necessario a causa del loro modem o della fibra in generale. Cioè, se cambio modem (ne compro uno io), posso tornare ad usare tutto come con l'ADSL?

Discussione su Tim Smart Fibra

Ragazzi, domanda tecnica. Ieri ho ricevuto il pacco TIM Smart Fibra (modem e cordless). Leggendo le istruzioni e in giro ho capito che per continuare a usare gli altri telefoni e il fax dovrei fare il ribaltamento. Quello che voglio sapere è se il ribaltamento è necessario a causa del loro modem o della fibra in generale. Cioè, se cambio modem (ne compro uno io), posso tornare ad usare tutto come con l'ADSL?

È un aspetto negativo della Fibra, non del modem o dell'operatore. Devi collegare tutto al modem. Oppure vedere se si possono recuperare le altre prese in giro per la casa.

Quindi il ribaltamento va fatto a prescindere dal modem?
Si, ma ripeto se colleghi tutto al modem funziona tutto bene, il problema è solo per le prese dove non è collegato il modem. Quando prima era il tecnico a fare le attivazioni fibra, questo lavoro lo faceva stesso lui al momento.

Si, ma ripeto se colleghi tutto al modem funziona tutto bene, il problema è solo per le prese dove non è collegato il modem. Quando prima era il tecnico a fare le attivazioni fibra, questo lavoro lo faceva stesso lui al momento.

Ho appena parlato con l'assistenza e la mia "fregatura" è che ho il kit autoinstallante.

Ma i cordless DECT compatibili con la fibra non dovrebbero funzionare anche senza collegare la base di ricarica, tramite cavetto telefonico rj11, al modem fibra o sbaglio ?

credo sia una ottima offerta, ma quindi eri Tim già prima?

si Tim solo adsl..
da un paio di mesi qui nella mia zona hanno piazzato e funzionati gli armadietti della fibra , e ovviamente faccio il cambio di tecnologa
sono andato ieri nel centro commerciale e appunto mi hanno fatto questa offerta..

Discussione su Tim Smart Fibra

Ma i cordless DECT compatibili con la fibra non dovrebbero funzionare anche senza collegare la base di ricarica, tramite cavetto telefonico rj11, al modem fibra o sbaglio ?

Se sono DECT puoi mettere i cordless dove vuoi, senza bisogno di collegarli al modem con la presa telefonica. Colleghi la base a una qualsiasi presa della corrente e poi fai l'accoppiamento con il modem.

a me..proprio oggi hanno fatto una offerta :
fibra 100 mega
chiamate gratis (fissi e cellulari)
tim vision
sim 1000 minuti 3 GB
attivazione gratuita
modem per la fibra

49 euro/mese per sempre
credo vada bene...o no?
Questa 3X2 migliorativa è partita il 28/11/16, in questo caso la discriminante non è la parte fissa ma quella mobile, insomma, la nuova TIM SMART MOBILE prevede 1000 min. e 3 GB in 4G.

In promozione per i nuovi clienti mobili TIM i bundle di servizi sono:
- 1.000 min/mese di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- 3GB/mese di Internet 4G.

Ma io che ho la vecchia 3x2 non posso disattivare e riattivare allo stesso tempo per avere i 3gb?

Oggi ho completato il passaggio.

Per adesso faccio 96/100 Mb/s in DL e 9/20 in UP. Aspetto e vedo se si sistema.

Indietro
Alto Basso