In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

La disdetta ad esempio e' prevista per raccomandata, e la PEC "PER LEGGE" e' del tutto equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi non c'e' bisogno che ci sia espressamente indicata la PEC nelle modalita' di comunicazione, anche Sky alla fine ha dovuto accettare la PEC per le disdette...;)

Per curiosità ho appena sentito il 187, hanno ricevuto la PEC ma nessuno l’ha mai gestita. L’operatrice mi ha confermato che è meglio mandare anche la raccomandata. Ovviamente potrei fare ricorso...

Ragazzi buon anno a tutti!
In merito al guasto sulla fibra in essere dal 29/11/17 cosa mi consigliate di fare? I tecnici in tutto questo tempo si sono presentati a casa due volte e hanno saputo dirmi che si tratta di un cavo tranciato in strada a circa 3-400 metri dalla mia abitazione, quindi il disservizio riguarda tutto il quartiere. Non hanno saputo dirmi nulla sui tempi di intervento...

Io sono veramente amareggiato, è una situazione vergognosa :mad:

Fibra attivabile da oggi, finalmente...
Dal sito non riesco mentre tramite 187 sì. Essendo già cliente sostengono che pagherò da subito i 39.90 a meno che non decida di cessare la linea attivandone una nuova, me lo consigliate o rischio di stare senza internet per giorni? A me del vecchio numero non frega nulla, non uso mai il fisso

Fibra attivabile da oggi, finalmente...
Dal sito non riesco mentre tramite 187 sì. Essendo già cliente sostengono che pagherò da subito i 39.90 a meno che non decida di cessare la linea attivandone una nuova, me lo consigliate o rischio di stare senza internet per giorni? A me del vecchio numero non frega nulla, non uso mai il fisso
Io ho fatto come ti è stato consigliato dal 187 e nel giro di 7 giorni, navigavo già con la fibra, quindi se non ci sono intoppi, in una settimana hai tutto attivo, puoi anche andare in un centro tim e poi pensano a tutto loro.;)
Però se la tua linea attuale è intestata a te, la nuova linea dovrai intestarla a un tuo familiare che abita con te.

Essendo già cliente sostengono che pagherò da subito i 39.90 a meno che non decida di cessare la linea attivandone una nuova, me lo consigliate o rischio di stare senza internet per giorni? A me del vecchio numero non frega nulla, non uso mai il fisso
Nella eventuale richiesta di cessazione devi indicare che la linea ti e' stata fisicamente disattivata perche' il cavo e' stato utilizzato per la nuova linea, altrimenti rischi di pagare ancora il canone di un mese in quanto si prendono 30 gg. per ottemperare alla richiesta di cessazione.

Discussione su Tim Smart Fibra

Grazie delle informazioni, mi hanno confermato che i 25 al mese sono per 4 anni...non ho più dubbi...
Edit:
Leggendo sulsito dal secondo anno però leggo 35, possibile siano così incompetenti? 2 su 2 mi hanno detto 25 per 4 anni...
Per la chiusura della vecchia linea ci vuole la raccomandata?

Grazie delle informazioni, mi hanno confermato che i 25 al mese sono per 4 anni...non ho più dubbi...
Edit:
Leggendo sulsito dal secondo anno però leggo 35, possibile siano così incompetenti? 2 su 2 mi hanno detto 25 per 4 anni...
Come ti ho detto prima, magari vai in un centro tim della tua città e pensano a tutto loro, comunque salvo imprevisti e/o errori amministrativi da parte di tim, ad oggi pagheresti 24.90 + 3.90(modem) per un totale di 28.80€ ogni 4 settimane.;)

Come ti ho detto prima, magari vai in un centro tim della tua città e pensano a tutto loro, comunque salvo imprevisti e/o errori amministrativi da parte di tim, ad oggi pagheresti 24.90 + 3.90(modem) per un totale di 28.80€ ogni 4 settimane.;)

Sisi ma solo il primo anno, poi 35 per i 3 anni successivi. A questo punto ho fatto 2 conti e per 5 euro al mese per 4 anni tengo la vecchia linea e vedo se riesco a spuntre uno sconto il primo anno.

Dopo essere passato alla FIBRA 100 da meno di un mese finalmente risulto coperto anche dalla FIBRA 200. Allora chiamo il 187 per richiedere il passaggio ma mi dicono che dal loro sistema risulto ancora coperto dalla FIBRA 100. Faccio presente che sul loro sito risulta diversamente ma purtroppo l'operatrice mi dice che fino a quando non risulta al loro sistema il passaggio non si può fare.
In precedenza, avevo fatto anche una verifica sul sito FIBRACLICK e il mio cabinet risulta coperto dalla FIBRA 200.
Allora, mi chiedo: come mai il loro sistema non è aggiornato?

Si vede che il sistema di vending non da ancora l'ok alla vendibilita' dell'opzione 200 mbps.
In genere passa del tempo da quando la centrale e' upgradata da 100 a 200.
Poi se sei distante piu' di 500 metri l'opzione 200 non e' comunque vendibile.

Si vede che il sistema di vending non da ancora l'ok alla vendibilita' dell'opzione 200 mbps.
In genere passa del tempo da quando la centrale e' upgradata da 100 a 200.
Poi se sei distante piu' di 500 metri l'opzione 200 non e' comunque vendibile.

Ho capito.
Disto solo 150 metri dal cabinet, quindi, dovrei usufruire della 200.
Ma mi chiedo: sulla base di quali informazioni è cambiata la mia copertura sul loro sito visto che fino a ieri risultavo coperto dalla 100?
E come mai i 2 sistemi non sono sincronizzati?

PROMO SPECIAL TIM SMART Fibra 24,90€/4 sett. PER 1 ANNO poi 34,90€

Riservata esclusivamente ai nuovi clienti!

Inoltre buono Amazon di € 40

Il buono Amazon sarà erogato da VIAManager.it ai clienti aderenti entro 30gg dall'attivazione dell'offerta.

Dettagli Offerta

Offerta valida fino al 14 Gennaio 2018 e riservata ai nuovi clienti o a chi cambia operatore e passa a TIM.
Permette di navigare in fibra, alla velocità da 100 a 1.000 Mbit in base alla copertura del civico, e di effettuare chiamate illimitate in italia verso fissi e mobili, dal telefono di casa, solo con scatto alla risposta da 0,19 €/cent
Il canone è emesso ogni 4 settimane, ed è pari a euro 24,90 per 1 anno, poi euro 34,90 per altri 3 anni anzichè euro 39,90.
Gratis il contributo attivazione, pari ad euro 90,00 una tantum se resti cliente TIM per due anni.
Gratis il contruibuto offerta, pari ad euro 49,00 una tantum se attivi la domicializzazione bancaria.
Gratis l'istallazione a domicilio dello SMART Modem Fibra obbligatorio in vendita con addebito di Euro 3,90 per 48 canoni.
All'offerta è associabile l'opzione SMART CASA che al costo di 10€ per 4/sett permette chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.
All'offerta è associabile l'opzione SMART MOBILE che al costo di 10€ per 4/sett permette 1000 minuti di conversazione verso tutti e 2GB internet fuori casa.

Ma mi chiedo: sulla base di quali informazioni è cambiata la mia copertura sul loro sito visto che fino a ieri risultavo coperto dalla 100?
E come mai i 2 sistemi non sono sincronizzati?
La societa' che effettua l'installazione o l'upgrade della centrale, una volta terminate le operazioni, comunica al database pubblico la situazione della centrale.
A quel punto tutti gli operatori autorizzati possono decidere di inserire nella loro offerta di vendita i servizi consentiti da quella centrale, magari dopo aver fatto una verifica direttamente sul campo del corretto funzionamento della centrale.

Quindi puo' essere richiesto del tempo tra completamento lavori ed effettiva vendibiltia' del servizio.
Comunque non dovrebbe essere una attesa lunga.

In alcuni casi, ma non penso nel tuo, la vendibilita' di un'offerta potrebbe essere limitata dalla mancanze di risorse ancora libere in una centrale.

Per quanto riguarda i dati identificativi della tua centrale, come li hai individuati? Te li ha comunicati la TIM o un tecnico, li hai trovati su un sito, oppure e' una tua valutazione?
Per es. nel mio caso la centrale di competenza non era quella vicino a casa a 100 metri come immaginavo io, ma quella in un'altra zona a 400 metri...:5eek:

La societa' che effettua l'installazione o l'upgrade della centrale, una volta terminate le operazioni, comunica al database pubblico la situazione della centrale.
A quel punto tutti gli operatori autorizzati possono decidere di inserire nella loro offerta di vendita i servizi consentiti da quella centrale, magari dopo aver fatto una verifica direttamente sul campo del corretto funzionamento della centrale.

Quindi puo' essere richiesto del tempo tra completamento lavori ed effettiva vendibiltia' del servizio.
Comunque non dovrebbe essere una attesa lunga.

In alcuni casi, ma non penso nel tuo, la vendibilita' di un'offerta potrebbe essere limitata dalla mancanze di risorse ancora libere in una centrale.

Per quanto riguarda i dati identificativi della tua centrale, come li hai individuati? Te li ha comunicati la TIM o un tecnico, li hai trovati su un sito, oppure e' una tua valutazione?
Per es. nel mio caso la centrale di competenza non era quella vicino a casa a 100 metri come immaginavo io, ma quella in un'altra zona a 400 metri...:5eek:

Ho capito, adesso è chiaro. E credo, che sia proprio come dici tu visto che la verifica della copertura tramite il loro sito è cambiata solo da un giorno.
Comunque, ogni giorno proverò a chiamarli per vedere se ci sono delle novità.
Invece, in merito a come ho saputo i dati identificativi della mia centrale, li ho scoperti tramite questo sito: https://fibermap.it

Hai visto che pero' c'e' scritto:
"Attenzione: le informazioni sono indicative, non garantiscono che il servizio sia installabile."

Certo, addirittura su Fibermap mi da ancora la copertura alla 100.
Ma la cosa che mi ha sorpreso è che proprio il loro sito da oggi mi dà la copertura alla 200 confermata anche da FIBRACLICK.
Quindi, vuol dire che qualcosa oggi è comunque avvenuta al mio cabinet.
Comunque credo che si tratti di aspettare qualche settimana affinché il loro sistema si aggiorni.

EDIT: Oggi ho di nuovo richiamato e finalmente anche il loro sistema dice che sono coperto dalla FIBRA 200. Naturalmente ho fatto subito aprire la pratica per il passaggio alla 200. Vi faccio una domanda visto che l'operatrice della Romania faceva fatica a capire l'italiano: ci sarà di nuovo l'intervento del tecnico (come è successo quando mi hanno attivato la FIBRA 100) oppure avverrà tutto in automatico?

Ultima modifica:
Certo, addirittura su Fibermap mi da ancora la copertura alla 100.
Ma la cosa che mi ha sorpreso è che proprio il loro sito da oggi mi dà la copertura alla 200 confermata anche da FIBRACLICK.
Quindi, vuol dire che qualcosa oggi è comunque avvenuta al mio cabinet.
Comunque credo che si tratti di aspettare qualche settimana affinché il loro sistema si aggiorni.

EDIT: Oggi ho di nuovo richiamato e finalmente anche il loro sistema dice che sono coperto dalla FIBRA 200. Naturalmente ho fatto subito aprire la pratica per il passaggio alla 200. Vi faccio una domanda visto che l'operatrice della Romania faceva fatica a capire l'italiano: ci sarà di nuovo l'intervento del tecnico (come è successo quando mi hanno attivato la FIBRA 100) oppure avverrà tutto in automatico?

Dovrebbero perlomeno sostituirti il modem per la 100, quello della 200 mi sembra sia differente...

Ragazzi, finalmente ieri hanno riparato il guasto aperto in data 29/11/2017, tornata FTTH e telefono! Alleluja!!! :eusa_whistle:
Ho chiamato il 187 e aperto subito la pratica per ottenere il rimborso, che non sarà mai abbastanza visto l'enorme disagio che TIM ci ha arrecato un questo mese e mezzo ma è meglio di niente. Qualcuno sa dirmi se nei giorni lavorativi (ai fini del rimborso) contano anche i sabati? :eusa_think:

Grazie mille a tutti :)

Dovrebbero perlomeno sostituirti il modem per la 100, quello della 200 mi sembra sia differente...

Ragazzi, finalmente ieri hanno riparato il guasto aperto in data 29/11/2017, tornata FTTH e telefono! Alleluja!!! :eusa_whistle:
Ho chiamato il 187 e aperto subito la pratica per ottenere il rimborso, che non sarà mai abbastanza visto l'enorme disagio che TIM ci ha arrecato un questo mese e mezzo ma è meglio di niente. Qualcuno sa dirmi se nei giorni lavorativi (ai fini del rimborso) contano anche i sabati? :eusa_think:

Grazie mille a tutti :)

ah ma tu aspettavi un ripristino di FTTH...ecco xkè ci hanno messo tanto. pensavo a un normale fttc. allora di cosa ti lamenti :lol:

Indietro
Alto Basso