In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

So che alcuni non saranno d'accordo, ma a parte la trita e ritrita retorica dello sport come riscatto narrata dai media americani, nella NFL e nelle varie leghe USA di sport nel senso più puro del termine non c'è nulla. È solo business, sono delle baracche piene di soldi e potere costruite sfruttando la passione della gente.

Invece il calcio è uno sport puro niente business.

Non ho detto questo. Ho detto che il concetto di business negli sport americani è esasperato più di qualsiasi altro sport che si pratica in altre parti del mondo.

Ma perché dovete trarre delle conclusioni da quello che scrivono gli altri facendo passare dei concetti che l'autore del messaggio non ha minimamente scritto né sottinteso?

Boh, a volte veramente non vi capisco e passa pure il piacere di rispondere.

Non sono d'accordo con l'idea di fermare le partite per inserire la pubblicità. È vero che si snaturerebbe il gioco e inoltre si farebbe diventare il calcio come gli sport americani, che sono più dei grandi eventi d'intrattenimento ad uso e consumo delle televisioni e degli sponsor piuttosto che delle discipline sportive vere e proprie.

So che alcuni non saranno d'accordo, ma a parte la trita e ritrita retorica dello sport come riscatto narrata dai media americani, nella NFL e nelle varie leghe USA di sport nel senso più puro del termine non c'è nulla. È solo business, sono delle baracche piene di soldi e potere costruite sfruttando la passione della gente.
Noi europei dovremmo imparare dalla narrazione sportiva statunitense perché proprio non parlano di arbitri o simili e sono focalizzati sui protagonisti i giocatori

Noi europei dovremmo imparare dalla narrazione sportiva statunitense perché proprio non parlano di arbitri o simili e sono focalizzati sui protagonisti i giocatori
Vero, sono d'accordo, anche se questa narrazione è il più delle volte finta e molto ma molto romanzata.

Meglio però delle polemiche arbitrali, su questo hai ragione :)

Vero, sono d'accordo, anche se questa narrazione è il più delle volte finta e molto ma molto romanzata.

Meglio però delle polemiche arbitrali, su questo hai ragione :)
Su questo che spesso sono i primi a mettere il caso umano inteso come storia strappa lacrime o di rivincita sono d’accordissimo con te

Gli statunitensi preferiscono lo show e l'intrattenimento allo sport vero. Ecco perche si focalizzano più sui protagonisti che su polemiche sterili. Vanno a vedere le partite per staccare la spina e rilassarsi. Mentre noi ci stressiamo ancora di più.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Gli statunitensi preferiscono lo show e l'intrattenimento allo sport vero. Ecco perche si focalizzano più sui protagonisti che su polemiche sterili. Vanno a vedere le partite per staccare la spina e rilassarsi. Mentre noi ci stressiamo ancora di più.
Ni che vedano una partita per rilassarsi è vero (lo faccio anche io) ma esaltano in modo incredibile la prestazione atletica di un giocatore o una azione spettacolare basta vedere top 10 sport center (se la fanno ancora ma penso di sì)

A me le "americanate" piacciono, nel senso che per me lo sport deve essere uno show prima di tutto.
Io sono abbonato da 2 anni alla mia squadra di basket e di regole capisco zero. Ma quando vedo una schiacciata mi brillano gli occhi. Quando mi dicono che LeBron fa passi mi viene da ridere. A me fa divertire, del resto me ne infischio.
Ma ciò che non sopporto sono le pause infinite... Quante volte rischio di addormentarmi all'intervallo di una partita NBA...
Fra poco faranno i concerti all'intervallo...

Indietro
Alto Basso