Sì, ma qui si parla di persone che non riescono a vedere un canale avendo a disposizione una banda da 2 Mega in download.
2 Mega bastano per vedere un qualsiasi canale a una definizione più bassa dell'HD con un servizio rate adaptive.
In realtà basterebbe anche un solo Mega, la qualità minima di Premium Play è così bassa che scommetto si riesca a vedere un canale senza interruzioni anche in una zona con collegamento mobile 3g non congestionato.
Scusate ragazzi credo che la discussione sul tema l'ho avviata io.
Allora il punto è questo. Io ho a causa una schifezza di connessione nel senso che il provider al quale sono connesso ha In centrale, la fibra. dalla centrale all'armadio di quartiere, purtroppo la fibra ancora non c'è e non si sa se arriverà. anche questo è un paradosso perché l'armadio prima del mio, invece, è chiaramente connesso alla fibra di telecom. Va bè. ne parleremo un'altra volta.
Ora la mia connessione è stabilissima, ha un ottimo ping, e riesco tranquillamente a vedere SKY GO. PREMIUM PLAY anche su smart Tv, premium on line con pw di prova sul tablet, altri servizi di streaming quali YouTube e soprattutto il GAME PASS NFL che funziona alla perfezione alla quantità di banda migliore disponibile.
Siccome avrei tanto voluto abbonarmi anche a PremiumSport, vuoi per la champions, vuoi perché il segnale del DTT è scarso e con un decoder non riesco ad avere buona visione dei canali, avevo pensato che la soluzione potesse essere premium on line, anche in ragione dell'offerta a 20 euro mensili per 6 mesi che stanno facendo.
A questo punto cosa ho fatto. è venuto mio cugino a casa che ha premium play in quanto abbonato mediaset premium e abbiamo fatto una prova. ho registrato il mio tv smart con le sue pw e abbiamo lanciato i contenuti on demand. anche contenuti sport. Questi hanno funzionato perfettamente con una banda da 2 mega. I contenuti si vedevano in SD, ma ad una qualità più che accettabile.
Ovviamente prima di abbonarmi -su vostro consiglio- ho fatto le pw di prova di premium on line, per avere certezza che i canali streaming (che non sono presenti sul servizio play) funzionassero con la smart tv e qui ho avuto una bruttissima sorpresa. i canali cinema, joy, ecc. funzionano tutti, tranne il Premium cinema 1 che da un codice di errore. A questo punto non capivo perché pensavo fosse un problema temporaneo, così ho riprovato il giorno successivo e niente, ancora lo stesso errore. Poi ho fatto un test con le mie pw di premium on line su Tablet e hanno funzionato tutti i canali visibili con le pw di prova quindi anche Cinema1.
Sono ritornato sulla app quindi del televisore e ho fatto la scoperta. Premium cinema 1 è trasmesso in HD gli altri sono SD. Ho controllato i canali di sport e sono tutti trasmessi in HD anche se con pw di prova non puoi testarli.
Quindi ho fatto una domanda semplice semplice agli esperti del FORUM. Esiste un modo per abbonarsi a premium on line e per esigenze di connessione avvalersi di una banda minore in SD? nessuno devo dire mi ha dato una risposta precisa al riguardo.
A me sembra impossibile che in Mediaset non abbiano previsto la possibilità di offrire il segnale dei canali premium Su PREMIUM ON LINE anche in SD....veramente non lo capisco anche perché se hai una banda ballerina che fai....non vedi i canali? E poi la problematica si riverbera solo su smart TV sui tablet va a meraviglia. Ma se io devo abbonarmi a premium on line ovviamente lo voglio fare non per vedere i canali sul tablet ma ovviamente su Smart TV.
C'è qualche buon cristiano del reparto tecnico che sa offrirmi una risposta concreta? e cioè 1) dirmi come faccio a vedere anche i canali HD in SD attraverso una opzione, o altro- 2) dirmi che loro hanno solo sta politica che gli HD sono trasmessi per connessioni a 4 o 5 mega e quindi devo attaccarmi.
Almeno capirò che tra netflix e premium on line non ci sono solo differenze di modalità di abbonamento e contenuti ma anche di tecnologia. perché mi sembra veramente assurdo che premium play, infinita vadano su smart tv con connessioni lente e invece premium on line non va su smart tv.
Attendo lumi, per favore