Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato.peruno come me che ha un signor impianto audio pagare 3euro e non avere un semplice dolby 5.1 fa pensare se ne vale la pena. In futuro forse.............????????????????

Disservizio Premium Play

Da poco più di un mese utilizzavo Premium Play per rivedere le puntate delle Iene.
Da circa 1 settimana però il servizio non funziona: in altre parole la trasmissione parte ma la visione si arresta dopo pochi secondi.
Lo stesso problema si verifica con ogni altro contenuto free di Premium Play.
Non si stratta di un problema di rete in quanto il quasi simile servizio offerto dalla RAI funziona benessimo e stessa cosa dicasi per La 7.
Il decoder che uso è il Telesystem 7900HD
E' un mio problema o è successo anche ad altri?

Come ti ho detto prova a staccare corrente 1 minuto ed eventualmente a fare un reset di fabbrica

ti ringrazio per la risposta...il reset di fabbrica come si fa? se lo facessi perderei tutte le mie attuali impostazioni?

Non perderesti nulla ;)
Per fare il reset basta che vai nelle impostazioni e cerchi lì, se mi dici il decoder posso essere più preciso ;)

Allora vai nel menu -> impostazioni -> sistema -> impostazioni di fabbrica metti il pin (che dovrebbe essere 0000) ed è fatto ;)

Da ieri Play non mi funziona.

Come da titolo, va a scatti e si blocca. Ho staccato corrente, resettato ecc. Test della linea su decoder: errore 1001. Ho provato il test su pc: 233.00 KBps. Scusate la assoluta ignoranza, ma non so interpretare i numeri: si tratta dell connessione, giusto?

paolo68 ha scritto:
Come da titolo, va a scatti e si blocca. Ho staccato corrente, resettato ecc. Test della linea su decoder: errore 1001. Ho provato il test su pc: 233.00 KBps. Scusate la assoluta ignoranza, ma non so interpretare i numeri: si tratta dell connessione, giusto?

Come colleghi il decoder ad internet?

Ps io credo che sia comunque un problema momentaneo, a me sporadicamente lo fa sia col wifi che con le powerline ;)

tuttosport23 ha scritto:
Come colleghi il decoder ad internet?

Ps io credo che sia comunque un problema momentaneo, a me sporadicamente lo fa sia col wifi che con le powerline ;)
Con le powerline, sino a ieri la velocità da decoder era in media 4,50mb. Ora sul pc, in wifi, ho la identica difficoltà. Anzi, non vanno nemmeno i video di youtube!

paolo68 ha scritto:
Con le powerline, sino a ieri la velocità da decoder era in media 4,50mb. Ora sul pc, in wifi, ho la identica difficoltà. Anzi, non vanno nemmeno i video di youtube!

È strano. Prova magari a spegnere le powerline e "farle riposare" un po'.

È strano più che altro il fatto che non ti carichi i video di YT.

Una cosa simile a me è successa con Rai replay. In pratica non mi funzionava da decoder e neppure da pc! Quando ha ripreso a funzionare da pc è andata anche da decoder (pc e decoder erano collegato in internet in modo differente). Forse era il server Rai, non so.

Magari se non lo hai già fatto riavvia il modem e riprova. ;)

paolo68 ha scritto:

Quel valore di test te lo da andando sul sito web di Premium Play.

Se si è un valore bassissimo ,per quello non ti funziona Premium Play.

E' sicuramente un problema della tua linea (del tuo provider) verso il server di Premium Play

Potrebbe anche essere un problema di routing temporaneo

Sì, Ercolino, quel valore mi è dato dal test di linea sul portale Play, da pc. Ripeto, non vanno nemmeno i video di YT. Si risolverò, l'importante è non ci siano problemi sul mio 7500. Ma cosa intendi per problema temporaneo di routering? Grazie.

Significa che potrebbe esserci qualche problema di instradamento dei pacchetti da parte di Vodafone

Prova a fare un tracert verso per esempio www.google.com

ERCOLINO ha scritto:
Significa che potrebbe esserci qualche problema di instradamento dei pacchetti da parte di Vodafone

Prova a fare un tracert verso per esempio www.google.com

Capisco. Tanto Vodafone da me ha i giorni contati. Ed il 19 saremo dinanzi al CORECOm per discutere di parecchie cosette, alle quali aggiungerò anche questa. Cosa è un tracert? Cioè, che devo fare?

Ho problemi con la fruizione di contenuti su Play.

In pratica mi capita che durante la visione di un film (o una serie, è indifferente), il film dopo un tot di minuti che è del tutto casuale, torna indietro. No da capo, ma indietro ad esempio di 20/30 minuti.

Il problema è assai fastidioso perché durante 2 ore di film circa, lo fa minimo 3 volte. Potete capire quindi il disagio di mandare sempre il film "indietro".

Questo problema lo avevo quando collegavo il decoder la modem tramite powerline. Il problema non si è mai presentato con il collegamento in WiFi... fino a pochi giorni fa...

Anche tramite collegamento wireless, riscontro questo fastidiosissimo problema nella fruizione dei contenuti on-line.

C'è qualcuno che mi sa aiutare? Così è davvero scomoda la visione di un film o di una serie :(

PS Ho Infostrada 8 mega; la velocità che segna il decoder non scende mai sotto i 5 mega, quindi escluderei un problema di banda.

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Anche io escluderei un problema di banda, capitò anche a me qualche mese fa tornando indietro di qualche minuto e non una volta sola. Prova a fare un reset di fabbrica al decoder e dimmi come va ;)

Ovviamente quando si sta guardando un film, occhio a non utilizzare su altri pc troppa banda con programmi p2p o similari, altrimenti si potrebbe incorrere in questo problema.

@Np293, purtroppo avevo già provato a fare il reset del decoder, ma il problema si è ripresentato egualmente :( quando è successo anche a te, come collegavi il modem al decoder? Con le powerline?

@Vianello, si Vianello, infatti quando utilizzo Play (la sera per il 99% delle volte) lascio il pc spento, proprio per non intaccare la banda, anche se non uso programmi p2p.

Comunque ragazzi, grazie per l'aiuto ;)

Lo collego con un semplice cavo lan, data la vicinanza ;)
Beh, se hai provato già non so come altro aiutarti. Ti direi di staccare un pò la corrente al decoder per far "respirare" Play, tentar non costa nulla :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso