Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stesso discorso, con speedtest oltre 5 mega in down....
Con Infinity oltre 4.4 mega e visione HD possibile...
DNS provati, sia quelli dati dal provider, sia quelli di Google e sia quelli automatici, a volte c'era un miglioramento, ma il giorno dopo tutto era punto e a capo!
Io non vedo altre soluzioni a quanto già scritto precedentemente...!

L'unica cosa a cui posso pensare è che il ruoter non abbia le giuste configurazioni, però con Apple Time Capsule purtroppo non ho molti settaggi tra cui qos, DMZ o altro, poi come ha sempre detto Ercolino, Play non dovrebbe richiedere l'apertura di determinate porte... Sembra proprio che in determinate ore (quelle di punta) il server di play non regge l'intenso traffico e qualcuno (probabilmente con alcuni operatori) viene tagliato fuori...

Ho provato a fare diversi test della linea in un minuto i valori vanno dai 2,5 ai 7,5 chiaramente quando è basso mi dice che non posso vedere in HD quando è alto si ma comunque non scende mai sotto i 2,5 e la visione rimane sempre fluida sia in SD che in HD quando me lo consente la linea.
Prova effettuata ora 21:20 penso che come orario sia abbastanza di punta.
Utilizzo sempre il TS7900HD collegato con cavo di rete e linea ADSL Alice 20 Mega (anche se realmente la mia linea si aggira intorno agli 11 Mega circa e quando va male non scende sotto i 7).

L'unica cosa a cui posso pensare è che il ruoter non abbia le giuste configurazioni, però con Apple Time Capsule purtroppo non ho molti settaggi tra cui qos, DMZ o altro, poi come ha sempre detto Ercolino, Play non dovrebbe richiedere l'apertura di determinate porte... Sembra proprio che in determinate ore (quelle di punta) il server di play non regge l'intenso traffico e qualcuno (probabilmente con alcuni operatori) viene tagliato fuori...

Potrebbe anche essere che la propria centrale ADSL si saturi, con l'aumentare dei servizi Play, Infinity, Sky Online l'uso della banda aumenta molto, quindi in alcuni casi se la centrale è già piena e molti usano questi servizi si arriva alla saturazione

scusate, ma è normale che premium play,su android, e windows 8.1 pc(su altre piattaforme non so), faccia al quanto vomi***e in qualità? cioè sia film che sopratutto le partite live,sembra di vedere i primi video di youtube di un decennio fa ormai,(quando va ,perchè ogni 2 x 3 si blocca e tocca uscire e rientrare dal canale :S) proprio scandaloso,altre app,tipo vevo, rai,ecc ecc si vedono da dio e non si bloccano mai? senza contare anche altre app meno note e sicuramente con meno badget,che vanno lustri meglio di quella ciofeca di play
ma è normale pagare x un servizio così scandaloso ?
e poi si lamentano della pirateria,streaming ecc ecc....ma facessero le cose come si devo, o meglio ancora piuttosto non fateli/dateli questi servizi...
indignato per queste cose nel 2014, con i servizi che ci sono ora online..

scusate :S

Potrebbe anche essere che la propria centrale ADSL si saturi, con l'aumentare dei servizi Play, Infinity, Sky Online l'uso della banda aumenta molto, quindi in alcuni casi se la centrale è già piena e molti usano questi servizi si arriva alla saturazione

Il problema ce l'ho anche alle 2 di notte dei giorni feriali, possibile sia sempre satura stà centrale?
E poi perchè invece infinity và bene? Non dovrebbe soffrire del medesimo problema se la centrale si satura?

Salve, da un paio di giorni mi sono accorto che premium play non va più ! Ho provato sia su ipad che su pc, ovvero mi risulta il login solo che a fianco mi esce scritto attiva promo e non mi da possibilità di vedere i contenuti inclusi nell'abbonamento, ma solo i contenuti gratis per tutti gli utenti registati ! Ho provato stasera ad andare sul sito di premium, nell'area clienti e ho provato a modificare il numero di tessera sul quale utilizzo play, ma cmq non mi da possibilità di vedere i contenuti ! Come posso fare ???

Scusa perchè hai modificato il numero di tessera?

Per accedere a premium play devi usare una tessera con abbonamento e non una ricaricabile.

Io ho attivato un abbonamento a Premium da circa una settimana e parlando con un operatore in chat sul sito di Mediaset premium mi aveva detto che per la modalità di pagamento da me scelta ovvero "Addebito su Conto Corrente Bancario", ci sarebbero voluti 18 giorni per l'approvazione della modalità di pagamento e fino all'approvazione avrei avuto la visione completa di tutti i pacchetti compreso il pacchetto Bambini che infatti vedevo e anche l'attivazione del servizio PLAY sarebbe avvenuta quando ci sarebbe stata l'approvazione della modalità di pagamento e l'attivazione effettiva del mio abbonamento. Questa mattina ho ricevuto un SMS nel quale mi dicono che la modalità di pagamento da me scelta è stata approvata e infatti ora nella sezione "SERVIZI ATTIVI SULLA TESSERA SELEZIONATA" della mia area clienti risulta
Promozione Tutto Premium e decidi - Sconto 10€ al mese fino al 01/01/2015 Promozione Attivo 11/04/2014
SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + SPORT + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 11/04/2014

Solo che Play non risulta attivo e nella parte alta del servizio risulta "Hai una tessera Premium Ricarica" come mai secondo voi? e come faccio per far comparire la finestra della chat che sono riuscito a beccare solo la prima volta?

Hai associato la tessera a Premium Play?

Potrebbero anche volerci 48 ore affinchè la cosa diventi operativa.

Nel caso aspetta fino a Martedi, visto le feste di mezze

Un saluto a tutti ed auguri di buone festività pasquali. Ho un problema con Premium Play, ho Linkem come ISP, la connessione con lo speedtest su internet mi dà 9-10 Mbit, e se faccio anche qui http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/linea-internet il test della velocità mi dice "Profilo superiore ai 3M : Attualmente la qualità della tua linea internet consente la riproduzione dei programmi offerti dal servizio. Se possiedi un apparato abilitato potrai vedere tutti i programmi di Premium Play direttamente sul tuo televisore anche in Alta Definizione (HD)!", e mi rileva sempre almeno 6 Mbit di velocità, mentre il test con il decoder Telesystem 7900 HD mi dà 2 Mbit circa e quindi non mi fa riprodurre in alta definizione, qualcuno sa spiegarmi perché mi succede questa cosa ? C'è forse qualche limitazione da parte di Linkem con i servizi OTTV ?? O c'è qualche settaggio da impostare nella pagina di configurazione del router esterno Linkem ???

P.S. se può essere utile a capire il problema, utilizzo un secondo router connesso in cascata come se fosse un access point, forse c'è qualcosa che non va in questa configurazione ???

S'è n'è parlato qualche msg fà... Iniziamo ad essere diversi e sparsi in tutta Italia...
Ora non sono chiare le cause, se dipendano dal 7900 o da Premium Play... Almeno x noi, ma credo che ai piani alti lo sanno benissimo!
Tant'è che è in fase di lancio un aggiornamento software del 7900, sperimo basti questo a risolvere...!

Si perché vedo che con l'app Rai Replay dalle app interattive della Rai, vengono riprodotti i programmi dei 7 giorni precedenti con qualità video 1800 (quindi in HD) senza problemi, è solo con Premium Play che ci sono questi problemi, ragion per cui mi sento di dire che la configurazione che ho adottato io con il secondo router in cascata come se fosse un access point non influisce, nè a questo punto si può pensare ad alcuna sorta di limitazione per i servizi OTTV da parte di Linkem, perché l'app Rai Replay, ed anche con gli altri servizi OTTV come Cubovision e La7OnDemand, va tutto bene.

Speriamo allora che con questo aggiornamento software del Telesystem 7900 si risolva il problema. Grazie per la risposta comunque. ;)

Il nuovo sw 1.3.19 per il Telesystem è OTA da oggi

Leggere discussione ufficiale in sezione DTT Ricevitori in evidenza

Dopo l'aggiornamento del firmware, ho eseguito il test della linea e avevo oltre 3,3Mb sufficenti x la visione HD, vediamo se stasera è uguale... Speriamo duri, anche se ho letto che qualcuno, nonostante l'aggiornamento, ha sempre lo stesso problema di scarsità di banda e quindi niente HD con P.Play...

Confermo, a questo punto mi viene da pensare che siano idioti proprio i tecnici Mediaset e che non sia un problema del sw del Telesystem 7900, a me il test della linea continua ad oscillare tra i 2 ed i 3 mega, appena sufficiente per vedere i contenuti in HD quando rileva 3,3 Mbps insufficiente quando molte volte nel corso della giornata il test dà valori come 2,3 o 2,6 Mbps.

Sinceramente mi sono proprio stancato di questa cosa, anche perché P. Play è un servizio che paghiamo poiché è incluso nell'abbonamento e pagare per avere un servizio limitato proprio non mi sta bene, che si degnassero di adeguare i loro server o faccio subito disdetta dell'abbonamento, perché mi iniziano a girare i cosiddetti sinceramente, qui se non si inizia a protestare un pò e a fare la voce grossa non si ottiene mai nulla!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_whistle:

Il sw non centra nulla, molti dei problemi possono essere dovuti a problemi di CDN o a una saturazione della propria centrale ADSL o problemi del vostro provider

Il test di velocità lo provo spesso sui vari decoder dal 7500 al 7900 ecc... e ho sempre sui 11-12Mbit con Alice 20 Mega e portante a 14 (Uso i DNS automatici di Telecom)

Che provider usate esattamente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso